Half-Life 3 sarà open world secondo l'ultimo rumor

La quantità di rumor su Half-Life 3 si sta ormai allineando a quella sulle console di prossima generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Settembre 2012, alle 09:42 nel canale VideogamesLa quantità di rumor su Half-Life 3 si sta ormai allineando a quella sulle console di prossima generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Settembre 2012, alle 09:42 nel canale Videogames
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocambiare in corsa il genere del gioco mi pare pericoloso.
Si fosse trattato di un gioco diverso da hl3, anche "del tutto" rpg e basato sull'universo di half life magari ci poteva stare, mentre stravolgere completamente il genere del gioco da un capitolo al successivo è segno di incoerenza...
imho non è tanto l'evoluzione del personaggio, piuttosto sentire gordon freeman parlare mi disturberebbe, almeno quanto sentire il mio gatto, o kitty ( quella di hello kitty per intenderci )
al massimo son partiti l'anno scorso prima di uscire con portal2 .... se son partiti.
Non hanno mai fatto affermazioni ufficiali su Half-Life 3 per non aumentare l'hype ma, visto il loro modo di agire per i giochi precedenti (prototipi di HL2 e del motore Source già presenti nel 1998 all'uscita di HL1, concept di Portal 2 realizzati già poco dopo l'uscita di Orange Box) secondo me sono al lavoro su HL3 dai tempi di HL2...
Ad ogni modo, se anche fosse come dici tu allora la prima frase dell'articolo, quella che ho quotato, avrebbe ancora meno senso.
E I 5 anni fare Skyrim, 6 per Half-Life 2, 7 per Starcraft II e L.A. Noire, 9 per Team Fortress 2, 11 anni per Prey e 15 per Duke Nukem Forever?
Ok, lasciando da parte gli esempi di Prey e DNF perchè esagerati, preferisco aspettare 5-7 anni ma avere un prodotto che ne valga la pena piuttosto che avere un capitolo nuovo ogni anno che non abbia nemmeno UNA novità.
In secondo luogo, se la software house si tiene comunque impegnata e rilascia altre novità e prodotti, non posso né biasimarla né ritenermi insoddisfatto.
P.S. Sul discorso cambio di genere di Half-Life, non la vedo una cosa realmente possibile. Né una cosa che accetterei.
7 anni sono tanti si. il tempo non è mica gratis, se ci lavorano 100-200 persone pagare gli stipendi a tutti quanto costa? è evidente che un gioco anche se punta a vendere 2 milioni di copie o più non può che essere antieconomico se va oltre i 4 o 5 anni di sviluppo.
in questo senso i viodeogiochi sono completamente diversi rispetto all'industria cinematografica che invece rispetta quasi sempre le tempistiche prefissate piuttosto strette.
è evidente che nessuno si imbarca in un'odissea di questo tipo nei videogiochi pensando ad uno sviluppo così lungo perché in realtà non sai nemmeno quando incominci che scenario ci sarà alla data di uscita, se si superano i 4 anni (per un fps abbastanza classico) è perché qualcosa è andato storto.
ovviamente si può concedere più spazio a chi come loro sviluppa un engine grafico e solo dopo può dedicarsi al gioco. questo se poi hanno profitti dal motore grafico in se e il gioco è anche un gigantesco spot promozionale per il motore grafico. ma comunque il gioco in se non può richiedere tempi così elevati. gli esempi che fai di fatto lo confermano, skyrim è un gioco infinitamente più grosso dei titoli valve che ha avuto bisogno di tempo per ovvi motivi ma era a "rischio zero" essendoci già stato un successo commerciale per gli altri titoli dello stesso tipo, da oblivion a fallout.
al massimo son partiti l'anno scorso prima di uscire con portal2 .... se son partiti.
se hanno iniziato adesso o l'anno scorso con un gioco aperto, uscirà tra 4-5 anni. se ci hanno messo 3 anni per portal2 che nonostante la qualità è un gioco tecnicamente non impegnativo da realizzare figuriamoci un progetto così ambizioso. se non hanno iniziato dopo episodio due non c'è speranza di vederlo per le date indicate.
direi che è abbastanza deludente per la gente si aspettava episodio 3 da anni, mentre stanno in alto mare. a mio avviso hanno cancellato qualche progetto in mezzo....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".