Half-Life 2: Episode 1 è stand alone
Valve annuncia che non occorrerà possedere la versione originale di Half-Life 2 per poter giocare alla sua prima espansione ufficiale, ovvero Episode 1.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Febbraio 2006, alle 09:50 nel canale Videogames
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl prezzo piu basso che ho trovato è stato al MW dove costa 42,5 euro
Inutile dire che il gioco riposa ancora li sullo scaffale, e ci riposera per lungo tempo.
Poi tornato a casa, mi è capitato sotto gli occhi l'ennesimo articolo che diceva "il p2p è come rubare"
9.90€ al mediaworld di tor vergata a roma.....19.90 in tutti gli altri mediaworld di roma....ancora meno su play.com dove basta una semplice Postepay. Percio' discorsi leggermente inutili. Anche se il MW dalle tue parti ci marcia se cercavi online lo potevi prendere veramente a poco.
perchè parli a vanvera?
http://www.play.com/play247.asp?pa=...x=50&Go.y=9
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vi...alf_life_2.aspx
ps. bella sign..magari editala va..
E per il resto calma.
16 euro, non venti.
Quanto durava Hl2? 18 ore circa?
6*3=18
16*3=48 euro.
E tenete presente che appena ci sarà il preload sarà scontato.
A parte l'odiosa politica degli episodi, la trama di hL2 mi ha profondamente deluso, anzi si potrebbe dire che non esiste, non c'è una vera evoluzione dei personaggi e della trama se ci fate caso.
Il prezzo pieno di HL2 è comunque giustificabile perché ti porti a casa un signor motore di gioco e la sterminata comunità del modding che è gratuita e che arricchisce infinitamente il prodotto.
Ci sono mod single e multiplayer per tutti i gusti e tecnicamente fantastici , per di più gratuiti... che senso ha comprare gli episodi?
Curiosità, Half Life l'hai giocato?
Insomma, un modo un po diverso di raccontare... fateci caso che nel gioco ci sono parecchi punti intriganti. Dalla propaganda combine, ad alcuni dialoghi e alcune scene... di sicuro non ti spiattellano la storia in faccia.
naturalmente, ma non basta buttare giù qualche dialogo per dire che ha una bella trama.
Dove per trama si intende un intreccio che sa evolversi e appassionare con personaggi interessanti ecc... ecc...
Sicuramente, come osserva Prick, l'idea originaria era di gettare immediatamente il giocatore nell'azione per poi fargli scoprire la situazione poco a poco.
In realtà a me sembra che alla fin fine ci sia ben poco da scoprire; sei in una città retta da un regime dittatoriale, atteso come un messia, e per tutto il gioco non fai altro che aprirti la strada ammazzando tutti. In mezzo trovi solo un
colpo di scena classico e, diciamolo, abbastanza inutile, e uno scontro che non è neanche finale.
L'errore principale per me è stato, ma questa è stata l'esplicita volontà degli sviluppatori, fare del dottor Freeman un avatar senz'anima
chiamato ad operare zero scelte nel corso della storia.
Se ci pensate bene infatti cosa è diventato il simbolo-feticcio della saga di HalfLife? Il suo potragonista? Noooo, la sua spranga!
Inutile negarlo, ha più carattere lei del nostro amato dottore!
In definitiva basterebbe fare un paragone con il primo Deus Ex per vedere cosa può essere uno sparatutto con una trama vera.
Detto questo HL2 per me rimane un gioco fantastico sopratutto per la sua comunità di modders che fa davvero la differenza e rende questo titolo incredibilmente longevo.
....che poi il piede di porco rulez non lo metto in dubbio!
Ma per me Half Life 2 (vergine) rimane uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato!
Quindi scoprire cosa è successo dopo a te non interessa? E gettare le basi per sapere cosa succederà poi? E' un gioco che ha un inizio e non ha una fine, la fine verrà.
Inutile negarlo, ha più carattere lei del nostro amato dottore!
Dio mio... la tuta, i succhia-testa, i combine, il dr-g. Tutto è un simbolo dentro al gioco... Riduttivo voler vedere solo la spranga.
[QUOTE]
In definitiva basterebbe fare un paragone con il primo Deus Ex per vedere cosa può essere uno sparatutto con una trama vera.
Certo, ma per quanto mi riguarda Deus Ex se la gioca con Half Life, poi se vogliamo ricordare la porcata massima che è stata fatta con Deus Ex 2... direi che almeno la saga di Half Life ha ancora senso di esistere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".