Hacker trova exploit di PlayStation Vita

Hacker trova exploit di PlayStation Vita

Il nuovo Usermode Vita Loader consente agli sviluppatori di creare giochi homebrew per PS Vita.

di pubblicata il , alle 14:03 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Omeganex999906 Settembre 2012, 16:46 #11

Solite cose

Io non capisco perché, da possessore di Vita a 3DS (e tutte le altre console), continuo a essere in disaccordo con i commenit che spesso leggo su internet: La Vita non ha giochi (in realtà ne ha parecchi, per essere uscita da 6 mesi), la Vita non porta novità, la Vita costa troppo, i portatili soccomberanno agli smartphone. Per buona parte sono le stesse cose che si dicevano della PS3 all'inizio: la Sony non ha mai ragionato sul breve termine. Inoltre la console ha avuto una lineup di lancio stellare rispetto a qualunque altra console. Posso accettare che i giochi non vi piacciono, ma ci sono e sono in arrivo. E questa senza contare l'emulazione, che permette di giocarsi un gran numero di giochi PSX e PSP a prezzi veramente bassi.
NighTGhosT06 Settembre 2012, 16:50 #12
Originariamente inviato da: Omeganex9999
Io non capisco perché, da possessore di Vita a 3DS (e tutte le altre console), continuo a essere in disaccordo con i commenit che spesso leggo su internet: La Vita non ha giochi (in realtà ne ha parecchi, per essere uscita da 6 mesi), la Vita non porta novità, la Vita costa troppo, i portatili soccomberanno agli smartphone. Per buona parte sono le stesse cose che si dicevano della PS3 all'inizio: la Sony non ha mai ragionato sul breve termine. Inoltre la console ha avuto una lineup di lancio stellare rispetto a qualunque altra console. Posso accettare che i giochi non vi piacciono, ma ci sono e sono in arrivo. E questa senza contare l'emulazione, che permette di giocarsi un gran numero di giochi PSX e PSP a prezzi veramente bassi.


Ferma tutto.

Non si parla di livello personale o soggettivo.....qua si parla di livello assoluto o oggettivo.

Anche a me piacciono Unit 13 ....Lumines....e altri titoli.

Ma se siamo sinceri e OGGETTIVI, le uniche due vere killer app della lineup iniziale di Vita sono Gravity Rush e Uncharted......STOP.

E due giochi....da Febbraio a oggi.....sono pochi per vendere delle consoles a 250 patane (perche' appunto, la devi prendere con la memory e almeno un gioco).

Sony si sta comportando esattamente come con PS3 e PSP.....ed e' proprio questo che ci preoccupa.

La domanda ora sorge spontanea........ma imparare dai propri errori, mai?
Lord Infamia06 Settembre 2012, 17:44 #13
Originariamente inviato da: NighTGhosT
(si sono un po riprese con Project Diva in oriente.....ma al solo leggere il nome del titolo, rabbrividisco ad immaginare cosa possa essere dato che non ne ho la piu' pallida idea :asd.

Project Diva è una serie di giochi ritmici in cui bisogna premere il tasto giusto al momento giusto, mentre sullo sfondo scorre il videoclip/"live" della canzone.
Live è scritto tra virgolette perché (ed è qui che sta il motivo delle vendite) la protagonista della serie è Miku Hatsune, una specie di popstar digitale con i capelli verde acqua e due lunghe code, la mascotte principale (non è l'unica) di un software di sintesi vocale e musicale creato da Yamaha (Vocaloid).
Agevolo il contributo visivo (la cover del gioco per Vita):
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non sono molto esperto di questo tipo di giochi (li conosco perché sono appassionato di anime e spesso mi è capitato di trovare dei video di questi giochi su youtube, ma non ne ho mai giocato uno, giuro! ), ma credo che dopo aver finito il gioco si sblocchi la possibilità di visionare tutti i video di sfondo delle canzoni girando liberamente intorno, sopra e (sopratutto) sotto alla cantante per cogliere ogni particolare della suddetta (if you know what I mean ).
Poi si possono cambiare i vestiti, scaricare quelli di altri giochi della stessa casa produttrice (SEGA, non a caso ), ecc ecc.
Una fabbrica di soldi (e non solo) insomma

Project Diva sta a Sony come Love+ sta a Nintendo, più o meno... Diciamo che entrambi stimolano lo stesso target di acquirenti, quelli con le braccia dallo sviluppo muscolare asimmetrico
NighTGhosT06 Settembre 2012, 18:54 #14
Hahahahahahah......guarda.....dopo esser stato la' e aver visto i negozi di intimo usato e il loro successo.......non mi stupisco piu' di nulla

P.S.
Lo avevo detto io......che avevo paura di scoprirlo cos'era...
Darkon06 Settembre 2012, 19:43 #15
Guarda che a parte le battute e gli sguardi finali alla cantante (che cmq non vi immaginate chissà cosa... alla fine non si vede niente se non una banda bianca che simula le mutandine...) il gioco l'ho provato quest'estate in giappone ed è tutt'altro che una cazzata.

La difficoltà nel coordinarsi e premere correttamente a tempo è elevatissima. Di almeno una ventina di persone che ci giocava in maniera veramente di alto livello ho visto solo uno arrivare vicino a vincere l'ultimo stage.

Io stesso che su giochi simili ad es. "Osu! Tadakae Ouendan!" riesco a finire anche al livello di difficoltà estremo non son riuscito a battere il gioco alla massima difficoltà dalla velocità e quantità di tasti da premere.

Quindi di per se a chi piacciono i giochi di ritmo project diva è tutt'altro che una cavolata. Forse il più difficile che abbia mai giocato.
kernelex06 Settembre 2012, 19:48 #16
Originariamente inviato da: Lord Infamia
... Diciamo che entrambi stimolano lo stesso target di acquirenti, quelli con le braccia dallo sviluppo muscolare asimmetrico


ma no, sei preparato e saprai bene che in giappone è più importante e remunerativo in tutti i sensi essere kawaii, e questo gioco, secondo i loro gusti lo è, per tutti, uomini, donne e segaioli.
guarda caso, le poche volte che l'ho visto giocare in streaming lo giocavano delle donne, fra cui la mia amica milky (ミルキ ).

qui avevo conosciuto la mitica "popipo" cantata in digitale da azune miku.
un vero live per una star digitale... na follia!

http://www.youtube.com/watch?v=bMtzNv7pqfA

attenzione che puo diventare peggio della droga
Ryu9006 Settembre 2012, 21:29 #17
Beh se la bucano sarò il primo a prenderla...altrimenti se la possono tenere bella sullo scaffale...
satomiz06 Settembre 2012, 23:38 #18
Diciamo che entrambi stimolano lo stesso target di acquirenti, quelli con le braccia dallo sviluppo muscolare asimmetrico


Gioco Atsune Miku fin dalla prima uscita su PSP, è veramente un bel titolo (però credo di non essere un SEGA**LO). Si contano su un palmo di mano le console che al lancio erano piene di titoli. La storia mi insegna che per vedere la fioritura software di una console passano all'incirca 2 anni. Ancora non ho acquistato VITA, ma i presupposti ci sono tutti. VITA avrà un parco titoli straordinario in futuro, non siate frettolosi. Comprerò VITA quando uscirà Phantasy Star 2 (titolo da niente!), e chissà magari, un giorno uscirà Atsune Miku Project Diva in europa per tutti quelli come me poveri occidentali fuori dalla massa (massa intendo giocatori conoscenti solo battlefield, gta e fifa/pes), che ahimè, detta legge nel mercato.
Lord Infamia07 Settembre 2012, 01:06 #19

Scuse doverose a chi si è sentito offeso...

Direi che sono sparito per troppo tempo e la cosa è un attimino degenerata, non pensavo che qualcuno se la sarebbe presa... Qui ci vuole un bel post chiarificatore.

Cominciamo con il chiarire: [B][COLOR="Red"]NON[/COLOR] era mia ASSOLUTAMENTE intenzione creare il sillogismo giocatore di Project Diva + nerd -> segaiolo[/B] e se così è sembrato, mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi. Diciamo che effettivamente ho calcato un po' troppo la mano nel mio precedente post, ma non avevo intenzione di offendere sul serio.

Questo è quello che succede quando si parla un po' troppo a ruota libera di un argomento di cui si hanno conscenze abbastanza limitate, che mi valga di lezione. Purtroppo devo ammettere che a parte qualche informazione di base sul personaggio, sul software Vocaloid (non conosco nemmeno tutti i personaggi/voci disponibili, solo Miku, i gemelli, Luka e Kaito (mi sembra), l'unico maschio adulto che nei "MAD videos" viene spesso rappresentato in sciarpa e pantaloncini/boxer XD), sui giochi e un 4-5 brani massimo (tra cui popipo, effettivamente una droga , ma anche World is mine, Miku song, Empty stomach e quella di Rin Kagamine intrappolata nel pc che si innamora dell'utente ma non riesce a dirglielo, canzone di cui nemmeno ricordo il titolo), non sono un esperto nel campo Vocaloid, per esempio non sapevo che Miku avesse un effetto calamita anche su un pubblico femminile, essendo una idol virtuale pensavo che il pubblico maschile adulto (sopratutto otaku, nell'accezione puramente giapponese del termine, non in quella "alleggerita" internazionalmente nota, spesso tradotto erroneamente come "semplice appassionato/fanatico di tutto ciò che è e proviene dal Giappone" fosse il target principale del personaggio.
Come poi suggerisce kernelex, so che il culto del Kawaii è molto diffuso in terra nipponica, ma anche quello delle doujinshi/fanart hentai su qualunque cosa esistente, dalla cacchina di Arale a Hello Kitty, e Hatsune Miku non fa certamente eccezione a questa regola del contrappasso (ed è qui che nasce l'incomprensione, purtroppo mi è capitato di vedere materiale di pessimo gusto a riguardo, quando frequentavo quella famosa imageboard americana con un quadrifoglio nel logo e di cui è vietato dire il nome, 4chan ). Per quello avevo dato per scontato, sbagliando, che Miku fosse principalmente un personaggio decisamente pro-nippootaku (ribadisco, nella declinazione giapponese del termine: single represso ai confini del crollo psicofisico, solitamente NEET e con la vita sociale di un animale notturno solitario).

Altra correzione: l'apparenza estetica della protagonista ovviamente non influenza la difficoltà del gioco, se è trapelato dalle mie parole qualcosa che lasciasse intuire un mio pregiudizio in tale direzione (Miku carina -> gioco facile) è da attribuire ad una mia incapacità di spiegarmi correttamente in quel frangente, e già che ci sono mi scuso anche per questo. Anzi, preciso (se ce ne fosse ancora bisogno) che non avendo mai giocato un capitolo di Project Diva in vita mia (ho solo visto qualche video sul tubo, e all'inizio ho fatto molta fatica a capirne il funzionamento, che a livello concettuale non è molto diverso da Giutar Hero o dagli Ouendan già citati da Darkon) non posso assolutamente nè confermare nè smentire qualunque vostra affermazione in merito alla difficoltà del gioco. Non stento a credere comunque che ai livelli più alti sia estremamente difficile, come capita per gli shooter della serie Touhou (che però se non erro sono indie games, quindi categoria un po' a sè stante) o per i Dance Revolution.

PS: Per seppellire definitivamente il porro di guerra, allego una Hachune Miku, il mio personaggio preferito della serie (la sua versione con il flautino di plastica delle elementari della Miku song è a dir poco esilarante)!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E no, nemmeno io mi spippo su Miku, Hatsune o Hachune che sia.
kernelex07 Settembre 2012, 01:31 #20
@Lord Infamia, non se le presa nessuno eh
e in quello che dici, c'è anche un fondo di verità. conosciamo un pò tutti il fenomeno otaku, e azune miku resta un gran personaggio da amare per queste persone.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^