Guild Wars 2 per la prima volta giocabile al GamesCom

Guild Wars 2 per la prima volta giocabile al GamesCom

Storia personale, eventi dinamici e combattimento rinnovato sono le armi vincenti del nuovo Guild Wars.

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Videogames
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
erebo8520 Agosto 2010, 16:47 #21

GW2 istanziato?

Non si può fare un articolo senza informarsi bene prima, si corre il rischio di scrivere cavolate come avete fatto...
GW2 è un mondo persistente, le istanze ci sono ma riguardano soltanto lo sviluppo della storia personale del personaggio e dungeon di alto livello. Nelle istanze sarà comunque possibile entrare con il propio party.
Oltre ad essere un vero e propio MMORPG inoltre ha diverse innovazioni (che si possono leggere sul sito ufficiale) oltre agli eventi dinamici:
-come in gw1 non è necessario stare ore ed ore a sbattersi per avere equip o livellare, dopo i primi livelli ogni livello richiederà sempre all'incirca un ora e mezza per essere superato, gli equip con le stat migliori si possono semplicemente comprare (o craftare, non ci sono moltissime info a riguardo), bisogna però sbattersi per ottenere equip più belli e più particolari.
-tutti i giocatori collaborano, sempre. Quando trovate qualcuno che sta attaccando un mostro potete tranquillamente aiutarlo e guadagnare così entrambi esperienza e drop.
-il PvP sarà suddiviso in due parti, una con combattimenti tra squadre organizzate e poi ci sarà un WvW. Nel primo caso i pg che andranno a partecipare ai combattimenti avranno le stat, l'equip e le skill sbloccate, saranno cioè come un pg di livello massimo anche se sono di liv 1; tutti i pg saranno quindi equipotenti in questo tipo di pvp, l'unica cosa che conta è l'abilità del giocatore e la scelta della costruzione del personaggio. Nel WvW invece i pg combatteranno con il loro personaggio senza essere potenziati e ci saranno zone con centinaia di giocatori che combattono anche con mezzi trovati nella mappa (cannoni, ecc...).
-come in GW1 i personaggi saranno giocabili in diversi modi, le stat e i traits sono resettabili quando e quante volte si vuole, a patto di non essere in combattimento, questo da la possibilità di usare il propio pg in decine di modi diversi ( warrior con arco, spada, ascia, ecc... ).
-diversamente da GW1 si potrà saltare e andare sott'acqua (ci sarà anche uno squalo come pet).
Ed altro ancora.
Per info fate una ricerca su google che ci sono anche siti italiani che discutono abbondantemente sul gioco.
Ale55andr020 Agosto 2010, 17:05 #22
Esordio col Botto
il punto in cui accenni la velocità con la quale si sale di livello però mi lascia un po' così.
Non ho alcuna esperienza di questo genere (online intendo, offline di RPG ne ho divorati parecchi), ma il bello è anche avere "un vissuto" che ti permetta di gustarti la crescita del personaggio lentamente (relativamente è ovvio, non è che si debba impazzire), sennò imho non c'è gusto
erebo8521 Agosto 2010, 11:41 #23
@Ale55andr0: bè calcola che il livello massimo è l'80, se tralasciamo i primi dieci ci rimangono 70 livelli per un'ora e mezzo ciascuno fanno 105 ore di solo livellare, non mi sembrano poche viste tutte le altre cose da fare! Generalmente nei giochi online a differenza degli rpg si passa molto tempo a stare con le altre persone, chattando aiutandosi e divertendosi, immagini di andare con i tuoi compagni di gilda in un bar a bere e a spaccarsi le suppellettili del bar addosso a vicenda vedendo chi rimane in piedi per ultimo? (minigioco confermato si chiama Bar brawl) Penso che solo questo dara decine di ore di divertimento.
Comunque poi ci sono i titoli, che in GW1 sono indossabili (compaiono sotto il nome) e dimostrano anche agli altri i progressi che si fanno nel gioco, non puoi immaginare la fatica che ci vuole per avere sotto il nome la scritta "Non si muove foglia che io non voglia", "Cartografo legendario", "Cacciatore di abilità legendario", "Benedetto/Maledetto dal fato" ecc... per fare alcuni titoli ci vogliono anni di gioco e di sudore!
Poi penso che sarà come GW1 (anche se non ho letto niente al riguardo) dove arrivare al cap serve per farti capire come funziona il gioco, dopodichè si inizia a fare sul serio!
stil23 Agosto 2010, 13:49 #24
ma che si vule di di piu????
grafica da urlo per un mmo
no canone mensile
eventi dinamici a mai finire
e tanto , tanto altro..
non giriamocci intorno wow sara anche bello ma questo e' anche meglio al gamescom sono rimasti tutti contenti e ancora nn abbiamo visto niente ragazzi..

sara mio al day1 pero' mi chiedevo la collector usiscirà subito dopo il gioco normale o bisognera pazientare ulteriormente per qualche mese perche alla fine se escono tutti e due a distanza di tempo di qualche settimana vale la pena prendere la collector.
Gunjack26 Settembre 2010, 11:01 #25
l'uscita del gioco è ancora sconosciuta.

GW2 non è istanziato a parte quando si giocheranno alcune porzioni di storia personale, il resto è tutto un mondo persistente con eventi dinamici, trovate tutte le info su http://www.gw2italia.it/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^