Guerrilla Games spiega la storia di Horizon: Zero Dawn

Guerrilla Games spiega la storia di Horizon: Zero Dawn

Horizon Zero Dawn è uno dei giochi più convincenti in assoluto dell'E3 2016. All'interno il filmato di gameplay da oltre 8 minuti.

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Guerrilla Games ha fatto sapere che la storia del promettente Horizon: Zero Dawn sarà ambientata in un futuro lontano 1000 anni dai giorni nostri, dopo una catastrofe che ha riportato la specie umana all'Età della Pietra. Gli umani non sono più la specie dominante e la natura ha reclamato i suoi spazi.

Horizon: Zero Dawn

Le macchine hanno preso il sopravvento, mentre i giocatori impersoneranno Aloy, una ragazza che fa parte di una tribù e che è alla ricerca delle sue vere origini. Questa ricerca, però, è in rotta di collisione con i più grandi misteri e i più grandi pericoli dello scenario raccontato da Guerrilla.

Aloy è chiamata a combattere contro macchine dalle fattezze estetiche di dinosauri servendosi di un arco elettrico e di una staffa rudimentale. Vuole scoprire cosa sta causando la corruzione che sta devastando il mondo e porvi rimedio. Durante la sua esperienza, dovrà ripulire le varie zone del mondo da questa corruzione. Oltre alla quest principale, poi, Aloy si imbatterà in molte altre tribù con una propria storia e altri incarichi da portare a termine. Alcuni di questi luoghi sono sicuri, mentre altri sono in preda al conflitto e per questo ostili per Aloy. La quale dovrà andare alla ricerca di posti segreti con l'obiettivo di acquisire esperienza in un vasto mondo che premierà l'esplorazione.

Un tema molto importante del gioco è anche la sua coraggiosa protagonista. Guerrilla Games si è ispirata ai personaggi dello Studio Ghibli come Nausicaa o Principessa Mononoke. È un personaggio forte e determinato, in un mondo che le è avverso.

Guerrilla Games è uno dei più importanti studi di videogiochi in Europa. Con sede in Olanda, ha tratto beneficio dalla collaborazione di altri team europei per questo progetto, come CD Projekt RED. Fra i principali responsabili del progetto troviamo John Gonzalez, lead writer di Fallout New Vegas.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^