GTA VI: un ex sviluppatore Rockstar prova a spiegare perché arriverà dopo su PC
Un ex sviluppatore di Rockstar, Mike York, ha provato a spiegare le ragioni dietro la scelta della software house di dare priorità all'uscita su console dei suoi giochi. Sfortunatamente, le ragioni appaiono vaghe e poco convincenti.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Dicembre 2023, alle 11:17 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi fosse UN TITOLO di recente uscita che non necessiti di una RTX 4090 senza usare trucchi per godersi il 4K/60FPS.... già se hai la 4080.... sognali...
Io gioco a 4k con configurazioni molto ma molto piu umili.
Non te l'ha prescritto il dottore di maxare ogni singolo setting, questa e' una fissa idiota di chi non usa il pc per giocare ma fare benchmark.
Ti rivelero' un segreto: nella gran parte dei giochi passare da ultra ad high cambia zero assoluto visivamente, a volte anche a medium, ma gli fps triplicano.
https://www.youtube.com/watch?v=f1n1sIQM5wc
Il problema è che dovrebbero adattare il gioco a diverse configurazioni, almeno così avevo letto io.
Insomma la RTX 4060 PER DEFINIZIONE non viene venduta a pochi euro.
Son sempre troppi per quello che offre.
Il motivo vero, come sempre, e' massimizzare le vendite su console e poi sfruttare tutte quelle persone che lo ricompreranno per pc successivamente (io ad esempio comprai il 4 e 5 sia per le console che per il pc successivamente e come me per un gioco come gta ci sono milioni).
Inoltre temono anche che una crack early tolga ulteriori vendite.
Son sempre troppi per quello che offre.
Dai 290 euro per giocare a tutto in full hd , ed avere quando serve anche il frame generator dlss 3.5 e spingersi anche in 2k non ė tantissimo
E anche io preferirei avere il mio gioco per console sotto torchio su 2 console per un anno, prima di rilasciare la versione pc, che oltre ai bug generali, avrá pure quelli "speciali".
Anche il supporto dopo la pubblicazione sará piú rapido nel risolvere i bug, se lo deve fare solo per le console, e quando saranno lá a fare gli ultimi sviluppi per pc o ad affrontare le prime magagne post vendita, staranno intanto giá entrando valanghe di denari dalle console.
Della serie: le trovo ragioni validissime anche se non ce ne fossero altre di piú subdole dietro.
Lo vuoi a tutti i costi a D-Day?...spendi.
Costa troppo?...attendi.
Ho sempre comprato giochi SOLO orinali anche dopo un anno con prezzi nettamente inferiori.
Basta avere un po di pazienza.
P.S. Gioco ancora e perfettamente in Full HD con un buon monitor a 144Hz e senza nessun rallentamento nonostante non sia in possesso di un PC di ultima generazione.
E comunqiue esiste l'usato per risparmiare
Vedo che il lavaggio del cervello da parte di nvidia sta funzionando. 300 euro per la scheda meno potente di tutta la gamma ed uscita da più di un anno...
Ma non era GTA IV quello con il porting peggiore ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".