GTA VI: PlayStation è la priorità, ex sviluppatore Rockstar spiega l'uscita posticipata su PC
Mike York, ex sviluppatore Rockstar, ha spiegato le ragioni che secondo lui determinano un ritardo nel rilascio della versione PC di GTA VI. A quanto pare, PlayStation è da sempre la priorità per Rockstar poiché è la piattaforma che registra il maggior numero di vendite.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 15 Dicembre 2023, alle 11:50 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è un sacco di gente che ha sia il pc che la console. Magari pensano che è meglio che questa gente si compri il gioco e lo giochi sulla console piuttosto che se lo scarichi e lo giochi sul pc.
Poi, successivamente, lo fanno uscire per pc e a quel punto subiscono la pirateria come tutti, ma hanno massimizzato le vendite su console IMHO.
La pirateria con il mondo delle key è dimezzata, anche per il semplice motivo che un tempo le PATCH erano semestrali se andava bene, oggi sono settimanali praticamente.
Trovarsi ogni volta a patchare un gioco per risolvere dei bug e mettersi in attesa della crack, è roba da sangue da naso, mentre con delle KEY prese con un buon tempismo e senza la fretta da scimmia sulle spalle, spendi 20 euro per un gioco tripla A e non ti preoccupi più di niente.
anche per le console poi ci sono le key, se poi ci sono i matti da legare che spendono 80euro per giocare in 720p nel 2024, io non posso farci niente, stanno male
Su quante console vendute? 250 milioni sommandole tutte e tre?
Per farti un esempio recente PUBG ha venduto 52 milioni prima di passare F2P...
Il PC gaming è marginale...
Drogatevi di meno che da adolescenti vi fa ancora più male
lascia stare, questo non ha manco 2 spicci per il pc e parla che il mondo gaming è in mano alle console... Console che gli rifilano una scatola pacco vecchia 5 anni spacciata per 4k nativa e gli spennano 80euro a gioco, mentre ancora oggi manco hanno 60fps in 1080p. sarà uno della fanbase di Sony. Poi co la botta di microsoft e l'acquisizione di activision e la potenza di fuoco monetaria rispetto ai poveracci di Sony, vedi che fine che fanno
Ora non c'è più la scusa, la playstation non è assolutamente vero che vende di più, semplicemente è che se fanno uscire tutti insieme, vendono molto meno, spiego meglio
La maggior parte delle persone hanno Console + PC, quindi per fare molti più soldi fanno uscire la versione console "lasciando il PC fuori per circa 2 anni" da qui ovviamente raggiungono circa la vendita massima (a meno che non esca una nuova console, perchè se esce una nuova console, faranno il porting su quella e venderanno ancora nuovamente) quando hanno venduto fanno uscire per PC aumentando la grafica "visto che il pc può farlo, e vendere nuovamente anche a quelli che avevano preso per Console, cosi facendo appunto un guadagno, muostruoso.
this
avete centrato, e i miei pensieri li avevo fatti anche su gta 5
guarda io ho una rx590, ma stento a credere che tra 4 anni riusciranno a far girare decentemente qualsiasi cosa di quell'anno che si potrà definire un tripla A. Sono schede di fascia media (all'epoca del'uscita) che nel 2027 avranno 10 anni. Probabilmente non girerà bene manco Fifa Per il 2027 saranno uscite le console mid-gen che ci faranno fuori.
No.
https://tg24.sky.it/tecnologia/2023...eogiochi-italia
il 38% è detenuto da gaming pc. il resto se lo dividono console (45%) e mobile. tutto meno che marginale direi.
Quella è una diceria amplificata, che al giorno d'oggi ha ben poco senso.
Il tipo lo sa quindi se ne approfitta, aggiungendoci altre 2-3 razzate per sicurezza.
Wake Up!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".