GTA VI non prima del 2026 su computer, ma il PC diventerà sempre più centrale nel business di Take-Two
Nell'ultima trimestrale, Take-Two ha confermato l'arrivo di GTA VI nel 2025 per Xbox Series X|S e PlayStation 5. Nonostante questo, il CEO Strauss Zelnick ha dichiarato che l'interesse per il settore PC continua a crescere all'interno dell'azienda.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 08 Novembre 2024, alle 13:31 nel canale VideogamesTake-TwoRockstar GamesGrand Theft AutoGearbox SoftwareBorderlands
Durante l'ultima trimestrale di Take-Two, Strauss Zelnick si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni piuttosto interessanti. Inutile dire che l'attenzione degli investitori è tutta concentrata su Grand Theft Auto VI, sul quale il CEO della società non si è voluto sbilanciare.
Il rilascio del gioco rimane fissato per l'autunno 2025 (o nell'anno fiscale 2026), ma solo su Xbox Series X|S e PlayStation 5. Nel migliore dei casi, i giocatori PC dovranno attendere almeno un anno in più, quindi potranno mettere le mani su GTA VI a partire dal 2026. Sull'argomento, però, Zelnick si è mantenuto piuttosto vago.
Ciò che invece risulta interessante, è la dichiarazione in merito alla piattaforma in generale: "Penso che il PC sarà sempre più parte del nostro business". Il CEO ha parlato del PC come "piattaforma aperta" e ha suggerito che l'attenzione di Take-Two verso questo mercato potrebbe cambiare in futuro. Le uscite in contemporanea su tutte le piattaforme potrebbero diventare la norma anche per Rockstar.
Zelnick ha anche parlato dei risultati di GTA V e GTA Online che hanno superato le aspettative della stessa società. Indubbiamente il supporto a lungo termine e gli aggiornamenti costanti della piattaforma multiplayer hanno premiato l'impegno investito da Rockstar nel gioco.
"Le vendite di Grand Theft Auto 5 hanno superato le nostre aspettative e fino ad oggi il titolo ha venduto oltre 205 milioni di unità in tutto il mondo. Anche Grand Theft Auto Online ha superato le nostre previsioni, spinto da un impegno costante […] lo slancio è continuato anche all'interno di GTA+, poiché Rockstar ha aumentato i suoi iscritti del 35% nell'ultimo anno".

Tuttavia, il portafoglio di Take-Two può contare su molti altri titoli di successo. Tra i più attesi, a parte GTA VI chiaramente, vi è Borderlands 4. Proprio alcuni giorni fa abbiamo parlato dell'opera di Gearbox, il quale ha invitato un fan sfegatato a vedere il gioco in anteprima, prima che un cancro allo stadio terminale glielo impedisse.
"Abbiamo uno dei portafogli di proprietà intellettuali più solidi dell'intero settore. Con molti nuovi titoli entusiasmanti in arrivo nell'anno fiscale 2026, tra cui Grand Theft Auto VI in autunno, Borderlands 4 e Mafia: The Old Country, prevediamo di creare valore a lungo termine".










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ubisoft analizza la crisi dei giochi a prezzo pieno
Black Friday anticipato su Amazon: NARWAL Freo Z10, il robot aspirapolvere con lavaggio a 75°C e aspirazione da 15.000 Pa, ora in offerta a 550€
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi di account per una banale vulnerabilità
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG presenta una linea completa di hardware e periferiche
La Definitive Edition di Tomb Raider sbarca su Switch e Switch 2: uscita improvvisa e contenuti completi
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip dedicati per il nuovo BitLocker
Gemini 3 Pro disponibile ora: è il modello AI più avanzato mai rilasciato da Google
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVACS, Dreame e Roborock già in offerta folle – ecco i modelli da prendere SUBITO
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripatorium 2.0 e nuove funzioni social
EA SPORTS annuncia il futuro della serie F1: espansione 2026 e nuovo gioco nel 2027
Tutte le TV già in offerta definitiva: ecco i migliori modelli da prendere subito su Amazon
Meta non ha un monopolio nel settore dei social: la sentenza che salva l'impero di Mark Zuckerberg
L'amministrazione Trump presta 1 miliardo di dollari per riattivare un reattore nucleare in Pennsylvania
Continua la rivoluzione interna in Intel: arriva una nuova CIO per cambiare tutto









7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioe', ragazzi, e' il nome stesso della software house...
Take Two -> Prendine due
Take Two -> Prendine due
In effetti..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".