Gta V: Rockstar, stiamo considerando le versioni PC e Wii U

Nei giorni scorsi Rockstar ha confermato ufficialmente che Grand Theft Auto V arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 nella prossima primavera.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Novembre 2012, alle 14:10 nel canale VideogamesXboxPlaystationWii UGrand Theft AutoMicrosoftSonyNintendo
Nell'annuncio ufficiale fatto nei giorni scorsi non si fa menzione ad altre piattaforme di destinazione, oltre a Xbox 360 e PlayStation 3, per Grand Theft Auto V. Adesso Dan Houser, vice presidente di Rockstar, rivela che la sua software house sta considerando il porting per altri formati.
"In questa fase, prendiamo in considerazione qualsiasi cosa. È tutto quello che posso dirvi", sono le parole di Houser al giornalista di Ign, che chiedeva appunto delucidazioni sulle versioni PC e Wii U di Gta V. "La cosa principale che deve essere tenuta in mente è che siamo solamente un publisher di terze parti. Possiamo fare quello che vogliamo su ogni piattaforma in cui c'è una possibilità adeguata di business e la possibilità di trovare un mercato".
"Se queste condizioni si verificano sui dispositivi Apple allora faremo il gioco anche per questi dispositivi", continua Houser. "Ci vediamo come una compagnia che crea contenuti utilizzando la tecnologia già esistente. Noi non creiamo la tecnologia ma la sfruttiamo per diffondere contenuti divertenti".
Per tutti i dettagli su Gta V premete qui, mentre qui si trova il nuovo spettacolare trailer del gioco free roaming.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema è capire se stavolta il porting sarà almeno decente
Il problema è capire se stavolta il porting sarà almeno decente
Red dead redemption non è uscito per pc
Perchè era un gioco nuovo. Mentre l'utenza di GTA sul PC è decisamente non trascurabile.
che rende la convenienza a sviluppare su PC tutto meno che scontata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".