GTA V probabilmente a marzo 2013 e su Wii U

GTA V probabilmente a marzo 2013 e su Wii U

Secondo gli analisti di mercato la finestra di rilascio più probabile per Grand Theft Auto V è quella della prima parte del prossimo anno. L'assenza di informazioni in proposito da Rockstar, scatena le indiscrezioni anche a proposito delle piattaforme di destinazione.

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Videogames
Wii UGrand Theft AutoNintendo
 

Grand Theft Auto V arriverà con ogni probabilità nei negozi entro 12 mesi. Lo sostiene Arvind Bhatia, analista di mercato di Sterne Agee, secondo quanto pubblica Gamasutra. Anche in considerazione del lancio di Max Payne 3 nel prossimo maggio, infatti, diventa improbabile che GTA V possa raggiungere i negozi già nel 2012. Rockstar, inoltre, ci ha abituato a collocare un grande rilascio per anno, e penso a Red Dead Redeption nella prima parte del 2010, a L.A. Noire sempre nella prima parte del 2011 e, appunto, a Max Payne 3.

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente GTA V nello scorso ottobre, ma non ha dato informazioni sulla data di rilascio e sulle piattaforme di destinazione. Il lancio a marzo 2013, secondo Bhatia, sarebbe molto vantaggioso per Rockstar anche perché eviterebbe di entrare in competizione con i blockbuster della stagione natalizia come i nuovi capitoli delle serie Call of Duty e Assassin's Creed.

Il lancio nel 2013, inoltre, renderebbe possibile la presenza di GTA V anche su Wii U, visto che la nuova console domestica di Nintendo sarà disponibile a partire dalla stagione natalizia. Non avere un gioco importante, e in grado di vendere molto come Grand Theft Auto nel catalogo Wii U, d'altronde, sarebbe deleterio per Nintendo, che quindi fallirebbe nel tentativo di avere i giochi Tripla A dei produttori di terze parti sulla sua nuova console domestica.

Rockstar ha parlato di direzione completamente nuova per quanto riguarda la libertà di un open-world, lo storytelling, il gameplay basato su missioni e il multiplayer online. Il gioco sarà ambientato a Los Santos, una riproduzione immaginaria di Los Angeles. Inoltre, stando a recenti indiscrezioni, pare che 2K Czech, lo sviluppatore di Mafia, stia collaborando su GTA V.

Ulteriori informazioni sul nuovo free roaming Rockstar quasi sicuramente arriveranno all'E3, che si svolgerà dal 5 al 7 giugno. Per vedere il trailer di debutto di GTA V premete qui.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MarcoAK4715 Marzo 2012, 10:16 #1
ho appena rifinito san andreas, spero solo che il quinto capitolo sia all'altezza e anche la longevità del single player sia allo stesso livello (con la connessione schifosa della mia zona il multiplayer è fuori discussione), ci ho messo poco meno di 30 ore a finire le missioni principali perdendomi solo sporadicamente a girovagare senza meta
Sofa_Arte15 Marzo 2012, 10:28 #2
"La nuova console portatile della Nintendo"? WTF!?
Capozz15 Marzo 2012, 10:35 #3
Francamente speravo che uscisse prima.
sbudellaman15 Marzo 2012, 10:36 #4
Così tanto ???
Beh... forse è meglio così che devo dare gli esami all'uni
RR215 Marzo 2012, 10:57 #5
"Inoltre, stando a recenti indiscrezioni, pare che 2K Czech, lo sviluppatore di Mafia, stia collaborando su GTA V."

Ma non avevano smentito qualche giorno fa?
cignox115 Marzo 2012, 11:04 #6
Se la Wii U uscisse con una versione di GTAV che sfruttasse DAVVERO le maggiori risorse a disposizione, potrebbe veramente essere un colpaccio per nintendo (e magari pure io avrei una versione pc decente)...
feibio9115 Marzo 2012, 12:08 #7
GTA per la wii....assolutamente da giocarci con queste allora
mau.c15 Marzo 2012, 14:13 #8
ha mancato la finestra di lancio e lo ritardano un anno... siamo sicuri che sia una buona idea? praticamente questo gioco non si farà nessuna stagione natalizia. hanno rilasciato il trailer con dei contnenuti in cui sembrava praticamente terminato, e esce un anno e mezzo dopo... il marketing non ha fatto proprio miracoli qui...adesso che fanno un trailer ogni 4 mesi?
e soprattutto perderanno tempo per iniziare a lavorare sui prodotti della generazione successiva, che si vedranno al massimo per il 2016...

se ufficializzano sta notizia saranno in molti a perdere interesse... anche perché è chiaro come il sole che di fatto i miglioramenti rispetto al 4 saranno solo marginali. spero di sbagliarmi, spero che usino questo anno per migliorarlo sotto ogni aspetto. ma penso che preferiranno tenerlo al fresco per tirarlo fuori al momento finanziario opportuno congedando il team di sviluppo
Sindicated15 Marzo 2012, 15:56 #9
Sul serio,sul Wii U?Ho la rockstar diventa pazza o non lo so!Perche fare un gioco sulla console Nintendo si diventa pazzi!!!!

P.s=Non voglio micca offendere la rockstar,Loro ci san fare con i giochi!
AleK15 Marzo 2012, 22:53 #10
Sembra che nella versione prevista per Wii U, la Nintendo abbia in mente di commercializzare un nuovo tablet di controllo a forma di piede di porco.
Geniale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^