GTA V: coinvolti veri criminali nello sviluppo del titolo

GTA V: coinvolti veri criminali nello sviluppo del titolo

Le voci di alcuni personaggi di Grand Theft Auto 5 sono registrate dai membri di gang realmente esistenti

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraussantin05 Settembre 2013, 15:11 #21
Originariamente inviato da: kajinnn
Stiamo parlando di un gioco uscito nel 2010, per console, dove c'è la simulazione dei tessuti per la prima volta!


Sono animazioni di contorno, utilizzate applicando a un piano in asse Z una texture in movimento, per non appesantire le risorse richieste.. Sempre su console stiamo parlando


Beh, non penso che durante i conflitti stavano zitti


Prova a programmare un gioco, poi ne discutiamo


ognuno sa fare il suo lavoro , se loro fossero stati panettieri, avrei gridato al capolavoro , ma visto che sono programmatori da milioni di dollari ......


detto questo gta4 per pc non è che sia quel che di capolavoro grafico.

resta cmq un ottimo benchmark


ps se quelle palle di fieno non ce le l
mettevano propio .....
fraussantin05 Settembre 2013, 15:18 #22
Originariamente inviato da: PaulGuru
Porting su PC ?
La versione console è peggio di un super lassativo, specie quella per PS3, dettagli al minimo assoluto, caricamenti texture ogni 2 passi, profondità campo all'incirca sui 2m, il più grande orrore di aliasing mai visto dagli inizi degli anni 90 e frame rate sui 15-20fps, tutto questo oltre ai bugs di gioco che sono enormi ma passano addirittura in secondo piano di fronte a ciò.

Red Dead Redemption è un altro di quei titoli fatti per facilitare il trapasso degli aspiranti suicidi.
Un primate riuscirebbe a fare di meglio.


carica addirittura ,mentre scorri la mappa .......
kajinnn05 Settembre 2013, 15:31 #23
Giuro che non vi capisco.
A me della Rockstar poco frega, però denigrare così un lavoro è da ipocriti.
Senza attaccare nessuno, con tutta la calma di questo mondo eh

La mappa di GTA è immensa, come lo sono le animazioni dei personaggi e il "traffico". Per non parlare della gestione della IA, che ovviamente ha le sue pecche. Se qui qualcuno tira in ballo Skyrim lo prendo a testate: IA STUPIDA, animazioni ridotte all'osso. Grazie che il PC deve sorbirsi solo il caricamento del paesaggio, che a distanze elevate è solo una bitmap scadente.

Detto ciò, GTA è un ottimo titolo nel complesso. Sopratutto perché molti non prendono in considerazione le tempistiche e le scadenze che hanno le software house. Bisogna sempre scendere a compromessi! Come quando ad Half Life 2 hanno tagliato il 60% del gioco, bocciando addirittura il gameplay di uno scenario fatto vedere all'E3 di non ricordo quale anno. (circa un paio di anni prima dell'uscita!?)

Tornando in topic, sono contento che la Rockstar voglia dare realismo ai giochi, ma potevano non sbandierarlo! Ora sì che al prossimo avvenimento di cronaca nera tutti indicheranno GTA come colpevole
AfterSales05 Settembre 2013, 15:47 #24
Che commenti stupidi, leggo commenti di gente che apre la bocca giusto per fare un ricambio d'aria. Ogni GTA è stato frutto dell'Hardware su cui si è lavorato, e si è riusciti ad ottimizzare. Su questo Hardware in 6 anni di vita si riesce a tirare fuori al max 2 giochi validi "stessa ip" intendo. GTA V secondo me tira fuori il massimo da queste console, e come si ripete ormai da anni, nessuno costringe a giocare e/o comprare determinate console o giochi, mentre ancora tutti continuano a fare paragoni con il PC.
Chi non gradisce, si tenga lontano da queste console o giochi.
timer8605 Settembre 2013, 15:50 #25

States

Guarda che rispondendo a una citazione di sopra, negli States non solo per la realizzazione del film chiedono pareri a gente + o - affidabile, ma anche nel settore videoludico. Come nel Business, è un altro mondo e fanno bene a farlo, non è questione di pubblicità.

Esempi Pratici? Guardate Samsung, Google, Apple, oppure Guardate Armamenti, Armi ad uso Personale, Oppure guardate per i successi sugli stocktrader, in ambito videoludico bè basta pensare alla serie madden, alla serie swat, americas army, battlefield, e tutta la serie tom clancy.

Tutta la serie total war è stata incentrata su studi delle università di Storia, per la realizzazione modelli + che veritieri, il mondo ora è fatto così ed è business, non hanno apgato milioni di euro per le bande, ma poche migliaia di dollari(se ci sono arrivati a tanto)
zagor97705 Settembre 2013, 16:56 #26
Originariamente inviato da: T2OJAN
Complimenti... Eleviamoli a star questi veri criminali... Facciamogli un monumento... Come alla fiction italiana che non sa fare altro che idolatrare mafia, camorra e ndrangheta... Proprio una società spazzatura siamo.


beh oddio, una posizione un po' tranchant....
la cosa più grave è che qua in italia i criminali vengono votati e idolatrati sul serio (vedi il nano, priatore, corogna, dellutero, e compagnia bella, tutti con fedine penali gravemente compromesse, nomi storpiati per quieto vivere)
T2OJAN05 Settembre 2013, 17:44 #27
Si si concordo che fare parallelismo con Rockstar era tirata x i capelli,
ma appunto volevo tirare nel discorso la nostra italica società, mi metto le mani nei capelli constatando che negli ultimi anni stanno martellando (produzioni fiction) col filone mafie, chissà chi li produce e con che soldi e tutti gli sbarbati li a prenderli ad esempio... Beh i nomi sopra idem. Ieri al tg3 credo, la giornalista riferendosi alle questioni politiche nazionali le ha chiamate "cosa nostra"... Mènghia come siamo messi
MalefiQue198405 Settembre 2013, 18:49 #28
Gli hanno offerto una pizzetta al taglio a questi criminali?
MarcoM05 Settembre 2013, 23:41 #29
Ma un bel "chissenefrega" del lato tecnico dei giochi Rockstar?
Io so solo che con i vari GTA e RDR mi sono divertito un mondo e non vedo l'ora di giocare a GTA5.
Rockstar fa giochi straordinari. Magari facessero altrettanto anche gli altri...
fraussantin06 Settembre 2013, 00:09 #30
Originariamente inviato da: MarcoM
Ma un bel "chissenefrega" del lato tecnico dei giochi Rockstar?
Io so solo che con i vari GTA e RDR mi sono divertito un mondo e non vedo l'ora di giocare a GTA5.
Rockstar fa giochi straordinari. Magari facessero altrettanto anche gli altri...


se ti piace il genere prova sleeping dogs.

oltre ad avere una trama favolosa che specie alla fine ti fa lasciare daparte missioni secondarie , lavoro , scuola, ragazza ecc ecc , per finirlo, ha un bel combat system , hk fatta bene , e se lo giochi per pc (non so come è per console) hai una grafica stupenda dettagliata con texture belle , riflessi sulla strada bagnata che rasentano il reale , ecc ecc. con un motore leggerissimo che va fluido quasi ovunque .(eccetto pochi cali al cambio quartiere.)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^