GTA Online: stop alla vendita di criptovalute, loot box e NFT sui server Roleplay
Rockstar Games decide di aggiornare le linee guida dei popolari Roleplay Servers di GTA Online. I giocatori non potranno più vendere e scambiare criiptovalute, NFT e loot box all'interno dei server RP. Le modifiche non limiteranno le altre attività di gioco.
di Pasquale Fusco pubblicata il 23 Novembre 2022, alle 14:01 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Il mondo dei videogiochi e quello delle criptovalute collidono ancora una volta. In questo caso parliamo di Grand Theft Auto, franchise che non ha bisogno di presentazioni e che con il suo quinto capitolo (rilasciato nel 2013) continua ad intrattenere migliaia di giocatori.
Con GTA Online, Rockstar Games offre ai giocatori uno spazio in cui dare sfogo alla loro creatività. Questo vale ancora di più per i server RP (Roleplay Servers), dove non c'è quasi limite alle attività che gli utenti possono svolgere, il che ha aperto uno spiraglio imprevisto: la compravendita di loot box, criptovalute, NFT e di altri servizi all'interno dei server di GTA.
Rockstar Games ostacola lo scambio di criptovalute e NFT
Nei server RP di GTA Online, i giocatori si divertono ad assumere il ruolo di un personaggio e, di conseguenza, fingono di esercitare una determinata professione nel mondo di Grand Theft Auto. Alcuni utenti avrebbero sfruttato appieno gli strumenti offerti da questi server per vendere contenuti che di norma non si troverebbero all'interno del gioco: parliamo di servizi, accordi di sponsorizzazione e persino loot box. Tra i 'prodotti' in vendita ci sono anche criptovalute e NFT.
Dopo essersi dichiarata contraria al commercio di crypto all'interno del suo gioco, Rockstar Games ha deciso di aggiornare le linee guida dei Roleplay Servers. Il produttore non ha intenzione di limitare la creatività dei giocatori e continuerà a supportare questi server, ma apporterà alcune modifiche che limiteranno le attività di scambio delle criptovalute e di oggetti simili.
In particolare, nelle nuove linee guida si legge che il publisher Take-Two Interactive adotterà nuove misure contro "lo sfruttamento commerciale, inclusa la vendita di 'loot box' in cambio di valuta reale, la vendita di valute virtuali, la generazione di entrate tramite sponsorizzazioni aziendali o integrazioni in-game e l'uso di criptovalute e di asset crypto (es: NFT)".
Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte. |
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho visto cosa fanno in RP e ci ho giocato e trovo un pò ipocrita che cambino ora in corsa almeno su GTA 5 la cosa.
Potevano far scattare la tagliola al prossimo gioco...ci sono tanti ragazzi che si finanziano e lavorano in italia con i server RP.
Certo è che hanno iniziato a generare dei soldi non Indifferenti.
Non è più il server tirato su dagli amici che chiede due soldi per pagare l hosting.
Adesso sono aziende che sfruttano il codice rockstar senza pagare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".