Gta IV: vendite da Guinness dei primati

Gta IV: vendite da Guinness dei primati

Grand Theft Auto IV diviene il titolo di intrattenimento più venduto nelle prime 24 ore di commercializzazione.

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sdjhgafkqwihaskldds14 Maggio 2008, 14:32 #11
è un gioco violento, la violenza è sbagliata, ma essendo soltanto un gioco piace, a me pure piace, ma non sono violento
heavenlysword14 Maggio 2008, 14:36 #12
E' un maledettissimo capolavoro, per una volta le vendite rispecchiano la qualità del titolo. Non esiste gioco che vi si possa paragonare, sta proprio agli antipodi. L'aliasing c'è e anche la fluidità non è certo il massimo, ma vista la dimensione della città e la complessità del gioco, ci si può passare sopra a occhi chiusi.
marcowave14 Maggio 2008, 14:41 #13
Originariamente inviato da: demon77
E' chiaro che l'uscita di un nuovo capitolo è un eventone e se lo comprano tutti!
La campagna pubblicitaria fatta per il gioco mi pare piuttosto striminzita.. neanche lontanamente paragonabile alla campagna che viene messa in piedi per pubblicizzare qualsivoglia detersivo o prodotto lavapassera.. mah!


scherzi?
qui a parigi ci sono mega cartelloni ovunque! anche sull'autostrada! per non parlare di metro, autobus etc..

mai vista una cosa simile per un gioco...
Demin Black Off14 Maggio 2008, 15:01 #14
Originariamente inviato da: heavenlysword
E' un maledettissimo capolavoro, per una volta le vendite rispecchiano la qualità del titolo. Non esiste gioco che vi si possa paragonare, sta proprio agli antipodi. L'aliasing c'è e anche la fluidità non è certo il massimo, ma vista la dimensione della città e la complessità del gioco, ci si può passare sopra a occhi chiusi.


Napoli è interamente tappezzata.

Neanche in campagna elettorale Berlusconi ha messo tanti cartelloni !

Cmq speriamo di metterci presto le mani sul pc, ho voglia di far saltare molte teste
Lanfi14 Maggio 2008, 15:02 #15
Ci credo che venda...oltre al fatto di essere in assoluto un bellissimo gioco (con un grande lancio pubblicitario) al momento è anche tra i pochi giochi che valgano la pena su ps3. E anche per x360 è sicuramente tra i migliori...
ghimmy14 Maggio 2008, 15:10 #16
Originariamente inviato da: Lukez
@ghimmy
rischierò di essere nostalgico ma a me hanno divertito molto di più le saghe in 2d di GTA...
Certo giocando in 3d ti fa quasi sicuramente rimanere a bocca aperta ma in 2d era uno spasso...
W i nostalgici!


pierpixel14 Maggio 2008, 15:17 #17
E' il mio primo GTA. Sono sbalordito, non smascello per la grafica ma tutto il resto è impressionante, a cominciare dalla fisica dei mezzi e dei personaggi...è la vita che scorre, come se fosse vera...sono ancora a 5 ore di gioco, e sono all'11%....altri titoli sarebbero già finiti...Se avesse un framerate più costante, sarebbe perfetto...
Doktor8314 Maggio 2008, 15:29 #18
io siccome non ho i paraocchi né sono pagato da rockstar per esprimere un giudizio, voglio dire la mia, cercando di essere quanto più imparziale sia possibile:

1) INNOVAZIONI NEL GAMEPLAY: il gioco è una perfetta fotocopia (salvo i tagli che dirò tra poco) di gta san andreas
2) GRAFICA: chiaramente non ci si può aspettare la grafica di gears of war in un gioco simile. ma era quantomeno lecito aspettarsi, con l'avvento della next gen, un sensibile miglioramento grafico, che invece è solo appena percettibile.
3) SONORO: Ben realizzato come sempre, colonna sonora in primis.
4) DURATA: ho impiegato 30 ore per finire la storia principale, molto vicini ai tempi impiegati per completare mass effect. non poco, ma neppure i tempi infiniti che i recensori vogliono far credere. tanto per fare un esempio, siamo lontani anni luce dalla durata di titoli come oblivion.
5) TRAMA: la trama è sempre la solita, le missioni sono sempre le solite, le frasi sono sempre le stesse
6) DIFFICOLTA': qui arrivano le note dolenti. non so se ve ne siete accorti, ma rispetto ai precedenti gta, qui la difficoltà di gioco è scesa drasticamente: non ci sono più missioni a tempo (nella trama principale), e generalmente si superano senza troppe difficoltà, comprese le due missioni finali. raramente capita di dover ripetere una missione, e comunque per non più di una volta.
7) TAGLI RISPETTO ALLE VERSIONI PRECEDENTI: in questa edizione manca anzitutto la possibilità di acquistare immobili, che vengono semplicemente assegnati (pochi) nel prosieguo della storia principale. secondo: il personaggio non si evolve, non è possibile allenarlo o addestrarlo come nel precedente. terzo: mancano quei bei garage che c'erano nelle case di san adreas e vice city: ora si ha a disposizione un piccolo posteggio fuori dalle case di proprietà dove si possono mettere max 2 veicoli.

in definitiva, per me il voto giusto è 7. tanto per fare un paragone, mass effect merita 8 per l'originalità, la profondità e la complessità della trama (cose che in gta iv semplicemente non esistono).

e chi ama davvero i videogiochi (intendo i videogiochi con un minimo di profondità trama e di gioco, non quelli che chiedono di gesticolare davanti ad un tv completando minigiochi dell'asilo) non può non restare deluso dall'andazzo generale di questo ultimo anno, dove, salvo rare eccezioni (bioshock in primis, e poi cod4), c'è stato un generale abbassamento del livello qualitativo e un livellamento su un mercato che, francamente, a 24 anni non trovo più meritevole di essere giocato.

faccio un altro esempio: avete giocato al nuovo rsv2?quello è un esempio di come si sia passati, da una serie che faceva del realismo e della complessità la propria bandiera, ad uno dei tanti sparatutto (oltretutto persino indietro con la grafica rispetto ai giochi odierni).

e in questa situazione generale è chiaro che giochi come halo 3 e gta4 sembrano capolavori indiscussi. altrettanto chiaro è che, se supportati da campagne pubblicitarie di quelle dimensioni, non possono non vendere milioni di copie.

spero di non scatenare inutili e noiose campagne di odio: volevo semplicemente dire come la penso, stanco di vedere i 10 dati nelle recensioni come se niente fosse. 10, nei giochi come nella vita, andrebbe dato con estrema oculatezza. e, mi dispiace dirlo, ma gta4 non lo merita.
fgpx7814 Maggio 2008, 15:32 #19
Quello che più mi fa incacchiare è che hanno tolto gli aerei. In San Andreas (imho il miglior gta di sempre) erano una goduria.
Maurix414 Maggio 2008, 15:43 #20
Originariamente inviato da: Doktor83
io siccome non ho i paraocchi né sono pagato da rockstar per esprimere un giudizio ...........


Hai perfettamente ragione, a tratti mi sembra di giocare ancora al San Andreas, le novità ci sono ma sono talmente poco rilevanti che a volte scompaiono. In più ho notato che ora mancano anche le guerre di quartiere, cosa che personalmente mi divertiva molto giocare, se voglio scatenare una mia piccola guerra per strada, non c'è più nessuno che mi spara addosso, solo gente che scappa ovunque e se proprio sei fortunato becchi quello che ti punta una pistola contro ma spara peggio di mia nonna.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^