GTA 6 su PS5 e Xbox Scarlett: i primi dettagli

GTA 6 su PS5 e Xbox Scarlett: i primi dettagli

Sono trapelate online le prime informazioni ufficiose su Grand Theft Auto VI, il quale, perlomeno al lancio, sarebbe un'esclusiva di PS5 e Xbox Scarlett

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 

Diversi siti di videogiochi stanno riportando interessanti indiscrezioni su Grand Theft Auto VI, un progetto non ancora ufficiale ma la cui esistenza è scontata dopo i record di vendite ottenute dai precedenti capitoli della serie free roaming. GTA 6 avrebbe il nome in codice di Project Americas, sarebbe in lavorazione dal 2012 e, perlomeno per la fase di lancio, sarebbe un'esclusiva di PS5 e di Xbox Scarlett.

Il gioco non sarebbe in fase di sviluppo unicamente nello studio di Rockstar North, ma coinvolgerebbe tutti i team che ruotano intorno all'orbita Rockstar. Naturalmente si tratta di un lavoro di ingenti dimensioni, anche se lo sviluppo è stato momentaneamente accantonato per favorire i lavori su Red Dead Redemption 2.

GTA

GTA 6 metterà a disposizione dei giocatori un ampio mondo di gioco che contempla anche alcune parti del Sud America, oltre che del Nord America. Centro nevralgico della mappa sarebbe Vice City, mentre un'altra sezione prevederebbe una città fittizia ispirata da Rio de Janeiro. Ci sarebbero sezioni con Liberty City e un'ulteriore ambientazione che ricorda Cuba. Come successo con RDR 2, quindi, potrebbe esserci la riproposizione di parti delle mappe dei precedenti GTA.

Il personaggio protagonista sarebbe un uomo di nome Ricardo (quindi non svariati protagonisti come nei precedenti GTA), mentre della storia farà parte anche la famiglia Madrazo e, in particolar modo, un giovane Martin Madrazo. Previste le condizioni meteorologiche dinamiche e, visto che la storia si dipana lungo un arco temporale piuttosto importante, la mappa di gioco subirà dei cambiamenti.

GTA 6 dovrebbe assomigliare più a RDR2 che a GTA 5 in fatto di realismo: quindi essere un po' più compassato e ragionato nel tipo di azione offerto al giocatore. Il giocatore avrà modo di gestire un ampio cartello della droga, gestendo palazzi, uomini e risorse nelle varie città che avrà modo di esplorare e conquistare.

Ricordiamo che si tratta di informazioni trapelate in via ufficiosa, non ancora confermate ufficialmente da Rockstar.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demonsmaycry8401 Luglio 2019, 18:30 #1
DEFINITIVO!
FedeGata01 Luglio 2019, 18:47 #2
Oh, finalmente si torna a Vice City!!
sertopica02 Luglio 2019, 06:16 #3
E fu cosi' che comincio' il tam tam per il prossimo GTA.
D4N!3L302 Luglio 2019, 08:49 #4
Non che mi attiri giocare a fare il criminale ma possibile che ancora oggi questi persistono con l'esclusiva per console?
ramses7702 Luglio 2019, 09:02 #5
Ma quello non è uno screen della Natural Vision o mod simile?
sertopica02 Luglio 2019, 09:13 #6
Mica hanno scritto che si tratta di uno screen di GTA 6.
Titanox202 Luglio 2019, 09:16 #7
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Non che mi attiri giocare a fare il criminale ma possibile che ancora oggi questi persistono con l'esclusiva per console?


con una base installata di 100 e passa milioni di console direi che è scontato che facciano così..
Per il resto sembra un gta diverso, direi che sono ottime notizie per quanto mi riguarda, gli open world degli ultimi 2 gta e rdr2 erano abbastanza poveri nonostante ben fatti
biometallo02 Luglio 2019, 09:28 #8
Originariamente inviato da: ramses77
Ma quello non è uno screen della Natural Vision o mod simile?


Ma se tutto l'articolo è basato su dicerie e voci dalla affidabilità sconosciuta come pretendi che ci siano screen veri? In effetti trovo preoccupante che la maggior parte degli articoli che ho letto di recente siano solo pettegolezzi senza fonti affidabili... davvero le notizie vere sono così poche da dover ricorrere al gossip?

Originariamente inviato da: sertopica
Mica hanno scritto che si tratta di uno screen di GTA 6.


Ma non mi pare ci sia scritto nemmeno il contrario, cosa che invece avrebbero dovuto fare, ricordi tutte le polemiche sul fatto che telegiornali usassero immagini di repertorio senza specificarlo apertamente?
sbeng02 Luglio 2019, 09:32 #9
Molte testate riportano questa notizia. Ora si scrivono articoli anche su notizie ufficiose?!?!?
D4N!3L302 Luglio 2019, 10:06 #10
Originariamente inviato da: Titanox2
con una base installata di 100 e passa milioni di console direi che è scontato che facciano così..
Per il resto sembra un gta diverso, direi che sono ottime notizie per quanto mi riguarda, gli open world degli ultimi 2 gta e rdr2 erano abbastanza poveri nonostante ben fatti


Non dico di non farlo per console ma a parte PlayStation che persiste con qualche esclusiva pare che l'andazzo sia quello di uniformare le piattaforme e comunque il PC ha assunto nuovamente una posizione di rispetto nell'industria, probabilmente è dovuto all'ammortizzare i costi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^