Gta 5 rivelato per PS4, Xbox One e PC

Gta 5 rivelato per PS4, Xbox One e PC

Alla conferenza Sony è stata annunciata la tanto attesa versione next-gen di Grand Theft Auto 5. All'interno trovate i filmati di gameplay di Mortal Kombat X e di Far Cry 4, oltre al reveal trailer di Uncharted 4.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
SonyXboxGrand Theft AutoFar CryMortal KombatMicrosoft
 

La conferenza Sony in occasione dell’E3 2014 si è aperta con l’annuncio che la beta di Destiny esordirà il 17 luglio per i soli possessori di PlayStation 3 e PlayStation 4. Inoltre coloro che hanno sottoscritto un abbonamento PlayStation Plus otterranno l’accesso alla versione alpha del gioco già a partire dal 12 giugno. Per poter partecipare ci si dovrà registrare presso il sito ufficiale e ricevere l’invito. La data di lancio rimane confermata per il 9 settembre su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha poi svelato che una versione Glacier White di PS4 in bundle con il gioco sarà disponibile nei negozi sempre a partire dal 9 settembre. All’interno sarà presente anche un voucher per la prova di PlayStation Plus, della durata di 30 giorni.

Sony ha proseguito mostrando Entwined, nuova IP dai contorni particolarmente artistici che narra la storia di due particolari creature innamorate. Il gioco è disponibile fin da ora per il download su PS4, al prezzo di 9.99 euro. Le edizioni PS3 e PS Vita verranno pubblicate prossimamente. E’ stata poi la volta di inFamous: First Light, espansione stand-alone di inFamous: Second Son, che esordirà ad agosto.

LittleBigPlanet 3 approderà su PlayStation 4 il prossimo novembre. Il gioco includerà tre nuovi personaggi che aiuteranno Sackboy nel completamento dei vari livelli. Tra questi abbiamo Oddsock, che sarà più veloce e potrà saltare in zone del livello altrimenti precluse, Toggle che è in grado di cambiare le proprie dimensioni e attraversare aree di modeste dimensioni e infine Swoop che è capace di volare.

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha confermato che tutti i livelli creati dagli utenti nei precedenti capitoli saranno utilizzabili anche in questo terzo episodio e saranno opportunamente adattati dal punto di vista grafico.

Se ne era già parlato nei giorni scorsi ed era stato identificato con il nome in codice Project Beast, ma adesso il nuovo progetto di From Software ha finalmente un titolo ufficiale: Blooborne.

“Affrontate le vostre paure mentre cercate risposte nell’antica città di Yharnam, ora maledetta da una particolare malattia infettiva che si sta espandendo a macchia d’olio per le strade. Pericolo, morte e follia si nascondono dietro ogni angolo in questo mondo oscuro e terrificante, e dovrete scoprire i suoi segreti più oscuri per poter sopravvivere”, si legge nel comunicato ufficiale. Il gioco è attualmente pianificato per il 2015.

In seguito è stato annunciato Dead Island 2, nuovo capitolo della saga zombie di Techland previsto per la primavera del prossimo anno. Ancora una volta sarà possibile giocare in cooperativa, ma per il momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli.

Far Cry 4 era già stato mostrato nel corso della conferenza Ubisoft ma è tornato a farsi apprezzare anche durante l’evento Sony. In particolare è stato annunciato che i giocatori PS4 potranno invitare nel i loro amici presenti sul PSN senza che questi ultimi siano in possesso di una copia del gioco. Al momento non è chiaro se questa dinamica sarà presente anche sulle altre piattaforme. Vi ricordiamo che il gioco è previsto per il 21 novembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Una versione rimasterizzata di Grim Fandango, storica avventura grafica firmata da Tim Schafer, approderà su PS4 e PS Vita. Il leader di Double Fine ha dichiarato di essere già al lavoro su questa nuova edizione e che parlerà presto anche delle altre piattaforme su cui il gioco verrà pubblicato.

No Man's Sky si conferma uno dei titoli indie più interessanti attualmente in fase di sviluppo. Hello Games ha presentato un nuovo trailer che mostra la grande varietà di scenari e la notevole estensione di questo mondo di gioco generato in modo procedurale.

Shawn Layden, CEO di Sony Computer Entertainment America, è salito sul palco e ha annunciato che PlayStation 4 permetterà di caricare direttamente i video su YouTube, con la semplice pressione del pulsante condivisione di DualShock 4. Questa nuova funzionalità sarà disponibile a partire dalla fine dell’anno. Layden ha anche evidenziato che il 95% dei sistemi PS4 è collegato alla rete, mentre il pulsante Share di Dualshock 4 è già stato premuto complessivamente oltre 220 milioni di volte.

Sony lancerà l’open beta di PlayStation Now su PS4 a partire dal 31 luglio negli Stati Uniti, mentre PS3 e PS Vita saranno coinvolte successivamente. Grazie al nuovo servizio di cloud gaming i beta tester potranno accedere a circa 100 titoli PS3 e il servizio sarà reso disponibile anche su alcuni televisori Sony. Tra i titoli del catalogo sono previsti Dead Space 3, God of War: Ascension, Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, Ultra Street Fighter 4 e Ratchet & Clank: Into the Nexus.

Sono inoltre stati sottolineati i 100 titoli attualmente in fase di lavorazione per PlayStation Vita, inclusi Tale of Hearts, Child of Light, Tales From The Borderlands e Minecraft. Laydan ha poi annunciato che il servizio PlayStation TV giungerà in nord america ed Europa nel corso dell’autunno.

Grazie a questo dispositivo sarà possibile accedere a PlayStation Now, giocare titoli Vita o i classici PlayStation e poter usufruire dei propri titoli PS4 anche su un secondo televisore. Il prezzo della versione standard è fissato a 99 dollari, mentre l’edizione che prevede in bundle un DualShock 3, una memory card, un cavo HDMI e una copia di Lego: The Movie verrà commercializzato a 139 dollari.

Successivamente è stato annunciato Mortal Kombat X, nuovo capitol della serie che riproporrà i tradizionali scontri all’ultimo sangue con una grafica di nuova generazione. “Mortal Kombat è sempre stato contraddistinto da battaglie superlative e cruente e con Mortal Kombat X abbiamo voluto sfruttare la potenza delle console di nuova generazione per proporre ai giocatori il nostro titolo più intenso”, ha dichiarato Ed Boon, direttore creativo di NetherRealm Studios. Il lancio è previsto nel 2015 su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

The Last of Us Remastered sarà pubblicato su PS4 il 29 luglio 2014 e conterrà al suo interno alcune delle scene originariamente tagliate dalla versione PS3, oltre a tutti i DLC inclusi nel season pass, tra cui l’add on single-player Left Behind.

La stessa sorte è prevista anche per Grand Theft Auto 5, che sarà pubblicato sia su console next-gen che su PC nel corso dell’autunno. I possessori di una copia PS3 o Xbox 360 potranno trasferire i propri progressi ottenuti in GTA Online, mentre non sarà possibile effettuare la medesima operazione con i salvataggi.

Sony ha annunciato che la versione PS4 di Batman: Arkham Knight includerà alcuni contenuti esclusivi, tra cui una missione supplementare con Scarecrow. Nell’esteso filmato di gameplay che è stato mostrato è stato possibile apprezzare le meccaniche free roaming e l’impiego della Batmobile nelle strade di Gotham. Nei giorni scorsi era già stato confermato il rinvio del gioco, ora previsto nel corso del 2015.

Come si era già vociferato nei giorni scorsi l’evento si è concluso con il primo trailer di Uncharted 4, nel quale ricompare Nathan Drake, in quella che sembra essere una palude tropicale. Le immagini mostrate sono in engine, il modello di Drake è renderizzato a 1080p e in questo caso Naughty Dog ha confermato che opterà per i 60 fps.

“Il Nathan Drake di prossima generazione sarà davvero reale e verrà esplorato cosa significa quando Drake si trova costretto a tornare nel mondo dei ladri”, ha dichiarato Naughty Dog. “Si imbarcherà un un viaggio su scala globale in cerca di una storica cospirazione che si cela dietro ad un leggendario tesoro dei pirati. E’ la sua avventura più grande e metterà alla prova i suo limiti, la sua risolutezza e persino ciò che è disposto a sacrificare per salvare coloro che ama”.

Uncharted 4: A Thief’s End è previsto nel corso del 2015.

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nardustyle10 Giugno 2014, 08:39 #1
[B][SIZE="6"][COLOR="DarkRed"]Grim Fandango[/COLOR][/SIZE][/B] wow, che bello
laverita10 Giugno 2014, 08:48 #2
Considerato che la mia piattaforma principale è il PC e quindi escludendo tutti gli indie e i multipiatta ...

Bene posso vendere entrambe le console.
PaulGuru10 Giugno 2014, 09:10 #3
Ipotizzando delle premesse, dubito che girerà mai ad un frame adeguato sulle macchine attuali, sarà peggio di WD.
laverita10 Giugno 2014, 09:18 #4
Originariamente inviato da: PaulGuru
Ipotizzando delle premesse, dubito che girerà mai ad un frame adeguato sulle macchine attuali, sarà peggio di WD.


Gli abbasseranno la risoluzione come per WD
PaulGuru10 Giugno 2014, 09:21 #5
Originariamente inviato da: laverita
Gli abbasseranno la risoluzione come per WD

Non mi interessa su console, parlavo della versione PC ovviamente.
laverita10 Giugno 2014, 09:33 #6
Originariamente inviato da: PaulGuru
Non mi interessa su console, parlavo della versione PC ovviamente.


Allora ciao, non andrà mai come WD
GTA su PC è stata sempre una conversione fatta con i piedi.
Mandopa10 Giugno 2014, 10:21 #7
OH SI Gta V su PC
emilianononparla10 Giugno 2014, 11:00 #8
Gta V su PC convertito male svernicia comunque WD patchato e ottimizzato se mai lo vedranno.
PaulGuru10 Giugno 2014, 11:04 #9
Originariamente inviato da: laverita
Allora ciao, non andrà mai come WD
GTA su PC è stata sempre una conversione fatta con i piedi.

Ah perchè WD secondo te va bene ? E' una delle peggiori ottimizzazioni mai viste, GTA è sviluppato da Rockstar Games che è ancora peggio.
Avatar010 Giugno 2014, 11:19 #10
Il gameplay di MK è giusto un "filino" inferiore graficamente rispetto al trailer di 4 giorni fa' .

E io che ci speravo ...

Cavolo sono 2 modelli poligonali che si muovono in uno scenario minuscolo con 2 effetti grafici in croce, proprio non si riusciva a far meglio di così ?

Il trailer di Dead Island 2 a livello di illuminazione è spettacolare.

The division già mi sembra abbia subito un bel downgrade rispetto al trailer d' annuncio che sicuramente girava su pc a dettagli ultra e risoluzione inumana.

The witcher 3, sempre a livello di grafica mi pare molto fumo negli occhi, nel 2 su pc ho visto di meglio.

Perfavore basta con 'sti trailer che poi non rispettano neanche la metà del risultato finale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^