GTA 5 gioco più venduto di tutti i tempi negli Usa

GTA 5 gioco più venduto di tutti i tempi negli Usa

I risultati finanziari di Take Two mostrano una leggera crescita nel fatturato, ma un calo negli utili su base GAAP

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DakmorNoland09 Novembre 2017, 15:37 #21
Vabbè dopo aver letto sti commenti mi ritiro... GTA V bello dove???

Trevor personaggio fantastico?? Sul serio? Cioè a parte che paragonato a Tommy Vercetti di Vice City può solo far piangere, poi scusate ma un personaggio che:

- uccide uno sfondandogli il cranio a calci
- tortura un poveretto (e tu devi attivamente scegliere come torturarlo meglio, io a quel punto ho staccato, perchè è davvero lo schifo, tra parentesi i GTA li ho giocati tutti tanto per la cronaca)
- si imbuca a casa di un poveretto e lo violenta pure (la scena non si vede per fortuna) o almeno così si lascia intendere e lo costringe a mettersi un pigiama da donna e dormire con lui.

Se questo non è lo schifo totale, ditemi voi come siamo ridotti... Questi sono solo alcuni degli aneddoti disgustosi sul "mitico" Trevor.

Poi io gioco davvero di tutto e non ho problemi a vedere roba violenta, però le cose disgustose, come violenza sulle persone e tortura, beh quelle non mi piacciono.

Originariamente inviato da: Gyammy85
Nel senso del cliché openworld dove fai di tutto e basta cambiare i poliziotti con gli orchi e le magie e ti ritrovi tw3, poi metti lara croft e fai tomb raider, metti mario e compare super mario odissey, metti quello di pugb e togli la vegetazione e hai il miglior multi di sempre, ecc...


Originariamente inviato da: Bestio
Non tutti gli OW sono uguali. e tra tutti gli OW GTA5 è sicuramente quello sviluppato meglio.
Confrontare poi GTA5 con TW, TR, MO e PUBG che sono giochi completamente diversi non ha proprio senso.
Tomb Raider poi non è nemmeno Open World...

cut.


Beh non ha tutti i torti sugli OW, che infatti a me fanno abbastanza schifo, cioè hai tantissimo da fare, ma alla fine fai sempre le solite cose e mancano di spessore, quindi in realtà è come se non avessi nulla di davvero coinvolgente, è parecchio triste e GTA V è uno degli esempi migliori (in negativo).

Non sono molto d'accordo su TW3, perchè pur essendo OW a mio parere hanno fatto comunque un capolavoro, certo avrei preferito qualcosa di più simile a Witcher 1 o 2, però comunque parliamo di uno dei pochi OW davvero ben riusciti.
Bestio09 Novembre 2017, 15:57 #22
Trevor è "forte" proprio per quello, l'antieroe per eccellenza un pazzo furioso.
Un personaggio non deve essere per forza "buono" per essere un "buon personaggio", dopotutto tanti Villain si sono rivelati personaggi molto più interessanti degli eroi che li affrontavano. (Joker ne è un'esempio)

Poi anche io ho patito quelle scene un po troppo cruente, sopratutto la prima avendo apprezzato particolarmente TLAD.

Anche se alla fine del gioco...

[SPOILER]Quando Franklin deve scegliere se uccidere o Trevor o Michael (o tentare di salvarli entrambi), ho scelto prorpio di uccidere Trevor, in quanto davvero troppo crudele e fuori controlloi.
Poi ho ricaricato e salvati entrambi per poterli usare tutti e tre nell'aftergame, ma se avessi dovuto scegliere un "finale" avrei scelto proprio quello.[/SPOILER]

Ma come detto, non tutto può piacere a tutti, tu sei uno dei pochi che hanno giocato a GTA5 e non averlo apprezzato, come io sono uno dei pochi ad aver giocato a The Last of Us e Uncharted e non averli apprezzati.
DakmorNoland09 Novembre 2017, 21:28 #23
Originariamente inviato da: Bestio

Ma come detto, non tutto può piacere a tutti, tu sei uno dei pochi che hanno giocato a GTA5 e non averlo apprezzato, come io sono uno dei pochi ad aver giocato a The Last of Us e Uncharted e non averli apprezzati.


Per carità i gusti son gusti, cmq su Uncharted posso anche immedesimarmi, però guarda io ti consiglio di rigiocarli, io ho rigiocato da poco l'1 e l'ho apprezzato più ora che al primo giro, sono giochi che sembrano immediati, in realtà non è proprio così. Certo parliamo comunque di un gioco di un certo tipo, molto sui binari e che strizza molto l'occhio ad un certo tipo di pubblico.

The Last of Us è un'altra storia, pur utilizzando lo stesso motore, beh è molto più spesso e pesante come trama, a me ha preso molto, anche se andare avanti in certi livelli è davvero pesante, ti da quel senso di tristezza e inquietudine, però la storia è veramente un tocco di classe, penso che su questo nessuno possa dire nulla, ti tiene attaccato dall'inizio alla fine, mentre come dicevo Uncharted è molto più piacione e magari non lo si apprezza subito.

Per i GTA sento molto la mancanza di personaggi alla Tommy Vercetti, che creano il loro impero o come San Andreas, dove compravi i concessionari e ti rubavi le macchine per popolarli, non mi è piaciuta la gestione delle attività di GTA V, inoltre la storia dei 3 onestamente mi ha preso solo all'inizio, inizia davvero benissimo con la rapina in banca, ma poi si perde in mille cavolate. Noioso.

Sicuramente l'online avrà permesso loro di fare il botto, onestamente non l'ho provato, ma non mi ispira molto, forse sono cresciuto troppo per giocare a GTA V.

D'altronde ti dirò che crescendo le saghe che mi sono scadute di più sono proprio GTA e The Elder Scrolls.

EDIT: voglio anche ringraziarti per la risposta tranquilla e argomentata, perchè io tendo a replicare in modo deciso (anche troppo a volte) e mi piace scambiare opinioni anche con chi la pensa all'opposto, quindi apprezzo sempre chi replica con educazione e permette di portare avanti un confronto.
mrk-cj9413 Novembre 2017, 00:04 #24
Originariamente inviato da: DakmorNoland
Sempre più in basso... Tra l'altro credo sia uno dei peggiori GTA di sempre, già con il 4 si era toccato il fondo, ma questo davvero manco sono riuscito ad arrivare a metà.

vedo che argomentazioni NON ne abbiamo, bene così..
Originariamente inviato da: 29Leonardo
Se non fosse per l'aspetto tecnico scandaloso, gta 4 personalmente lo reputo uno dei migliori episodi almeno per quanto riguarda la trama che è uno degli aspetti piu importanti per me in un gioco. Di checklist di accozzaglie di cose ripetitive da fare non saprei che farmene ma i piu' preferiscono il contrario.

Il 5 dubito lo giocherò mai dato il prezzo ancora elevato per i miei standard oltre al fatto che sicuramente lato sp non sarà granchè da quel poco che ho visto, inoltre non mi entusiasma il discorso dei tre personaggi.

"aspetto tecnico scandaloso" secondo me non hai la minima idea di cosa stai dicendo.
euphoria fu un motore fisico a dir poco rivoluzionario.
il motore grafico fu decisamente prestazionale e assolutamente perfetto per catapultarti nella cupa e "reale" Liberty City..
poi ok, mancavano i deserti e i fondali marini tuttavia ciò è parzialmente coperto dall'intera filosofia del gioco ovvero i dettagli.
ogni quartiere era molto, moolto diverso dagli altri e lo si capiva non solo da stile architettonico (e fin lì pure san andreas) e dai pedoni ma pure dal comportamento stesso delle persone per strada.
a livello di edifici poi siamo ben oltre san andreas&co in termini di cura
Originariamente inviato da: kamon
Io li ho giocati tutti per esteso, e non saprei individuare il migliore (anche se di sicuro san andreas è il mio preferito)... Hanno seguito un'evoluzione naturale per la serie ed hanno in molti casi (come nel caso del 3, di san andreas, del 4 e appunto del 5) proposto meraviglie tecniche se paragonati alla concorrenza a parità di periodo e di macchina di riferimento.

Già, alla gente piace gta 5... l'apocalisse è vicina...

concordo
Originariamente inviato da: Maxt75
E di questo che si impone come uno dei più influenti a livello economico ? Ne vogliamo parlare..?

WWE SuperCard...

lulz, è da un sacco che non gioco a wwe supercard (metà 2016 credo, forse prima).. com è? migliorato?
Originariamente inviato da: Pakos6600
Giocato su X360, una storia eccellente e tecnicamente, per PS360, un capolavoro. Ad avercene più spesso giochi così.
Onestamente, dopo aver giocato e finito a San Andreas, 4 e 5, reputo San Andreas il migliore sul piano della trama (troppo bella la vendetta contro Big Smoke e Tempenny, quasi commovente il tentativo di uscire dal ghetto di CJ), il 5 sul bilanciamento e sulle tante, tantissime attività.
La trama del quarto e quinto episodio, pur ottime, le reputo inferiori a quelle di San Andreas, toccando comunque ottime vette (la trama del 4°, un immigrato est europeo che sfiora, ma non raggiunge mai, il sogno americano è una critica vera al Way of Life americano; quella del 5° episodio marcia più su Trevor e Michael, un po' meno Franklin, però è comunque niente male).
GTA entra, insieme a Zelda, a Metal Gear, Mario e poche altre serie (sono citate in ordine casuale e sono solo le prime che mi vengono in mente), di diritto nell'Olimpo dei VG.

il 4 oltretutto è molto progressista come punto di vista.
dagli americani ti aspetteresti di tutto, tranne un immigrato come protagonista di unabella storia
Originariamente inviato da: matmat
Ma perchè non hanno fatto degli spin off del 5?

gli sp9in off del 4 erano le storie del 2° e del 3° personaggio.
in GTA 5 li hai già di default.
e i dlc tutti gratuiti (erano eventi, in realtà
Originariamente inviato da: PietroGiuliani
Quoto Pakos... San Andreas eccezionale per storia, recitazione, gameplay... e sarò una mosca bianca ma a me gli elementi "da GdR" tipo il grinding per le abilità del personaggio piacevano un sacco.
Che soddisfazione fare una missione per i cavoli propri e sentire l'effetto sonoro della barra abilità, che so io, della guida di auto che faceva quel paio di pixel in più

c'è pure nel 5
Originariamente inviato da: kamon
Beh o sei così, o GTA non fa per te

...Comunque anche io di SA adoravo l'elemento semi-quasi RPG ed anche, cosa che tanti considerano poco, la colonna sonora... Ogni volta che sento magari dalla TV, A Horse With No Name, mi tornano in mente i viaggi interminabili, rigorosamente in moto nel deserto di las venturas

a livello di soundtrack metto in testa Vice City e San Andreas lì vicino.
a GTA IV e 5 sono mancati i classici della musica (ce ne sono un paio, ma non abbastanza)
Originariamente inviato da: DakmorNoland
Vabbè dopo aver letto sti commenti mi ritiro... GTA V bello dove???

Trevor personaggio fantastico?? Sul serio? Cioè a parte che paragonato a Tommy Vercetti di Vice City può solo far piangere, poi scusate ma un personaggio che:
- uccide uno sfondandogli il cranio a calci
- tortura un poveretto (e tu devi attivamente scegliere come torturarlo meglio, io a quel punto ho staccato, perchè è davvero lo schifo, tra parentesi i GTA li ho giocati tutti tanto per la cronaca)
- si imbuca a casa di un poveretto e lo violenta pure (la scena non si vede per fortuna) o almeno così si lascia intendere e lo costringe a mettersi un pigiama da donna e dormire con lui.
Se questo non è lo schifo totale, ditemi voi come siamo ridotti... Questi sono solo alcuni degli aneddoti disgustosi sul "mitico" Trevor.
Poi io gioco davvero di tutto e non ho problemi a vedere roba violenta, però le cose disgustose, come violenza sulle persone e tortura, beh quelle non mi piacciono.

ma veramente ragazzi, ma dove sono tutti quei bellissimi personaggi che combattono per la pace, che non usano mai armi, che non alzano mai la voce, che ci ricordano sempre di prendere le nostre vitamine e dire le nostre preghiere?
w hulk hogan
non la versione hollywood ovviamente
Originariamente inviato da: DakmorNoland
Per i GTA sento molto la mancanza di personaggi alla Tommy Vercetti, che creano il loro impero o come San Andreas, dove compravi i concessionari e ti rubavi le macchine per popolarli, non mi è piaciuta la gestione delle attività di GTA V, inoltre la storia dei 3 onestamente mi ha preso solo all'inizio, inizia davvero benissimo con la rapina in banca, ma poi si perde in mille cavolate. Noioso.
Sicuramente l'online avrà permesso loro di fare il botto, onestamente non l'ho provato, ma non mi ispira molto, forse sono cresciuto troppo per giocare a GTA V.
D'altronde ti dirò che crescendo le saghe che mi sono scadute di più sono proprio GTA e The Elder Scrolls.

comunque la morale di Vice City è proprio il fatto che Tommy più costruisce il suo impero più diventa un burattino di se stesso
DakmorNoland13 Novembre 2017, 08:53 #25
Originariamente inviato da: mrk-cj94
ma veramente ragazzi, ma dove sono tutti quei bellissimi personaggi che combattono per la pace, che non usano mai armi, che non alzano mai la voce, che ci ricordano sempre di prendere le nostre vitamine e dire le nostre preghiere?
w hulk hogan
non la versione hollywood ovviamente


Ma cosa stai dicendo?

Comunque Trevor è crudele da fare schifo, se è il tuo esempio di eroe auguri!! Poi puoi tirarmi fuori tutte le giustificazioni che vuoi, ma certe cose non si possono vedere. Poi almeno dammi una scelta, cioè devo per forza torturare la gente? Siamo seri?

Per me hanno superato il limite, poi comunque la storia è di una noia mortale, non è assolutamente ai livelli di Vice City o San Andreas, c'è poco da discutere.

Il fatto che abbia avuto successo non mi stupisce affatto, d'altronde anche il Grande Fratello VIP o l'Isola dei Famosi vanno alla grande, però non li ritengo programmi di qualità (e non riesco proprio a guardarli).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^