GTA 5 costerà 10 euro su PS5, precaricamento disponibile

GTA 5 costerà 10 euro su PS5, precaricamento disponibile

Il precaricamento di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online è ora disponibile per chi li ha prenotati in formato digitale tramite il negozio della console PlayStation 5 o Microsoft Store. Prezzi inattesi per le versioni next-gen

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft AutoPlaystationXbox
 
Grand Theft Auto V sarà giocabile su PS5 e Xbox Series X|S dal 15 marzo, come già annunciato. Adesso emergono dettagli sui prezzi delle versioni next-gen, più bassi del previsto. Grand Theft Auto V: Story Mode, ovvero il pacchetto che include sia il single player che GTA Online, costa "solo" 9,99 euro su PlayStation 5. Si tratta di un'offerta che vale per tre mesi: da giugno, infatti, serviranno 39,99 euro (sconto del 75%) per acquistare questa versione.

GTA Online gratuito su PS5 per tre mesi

Su Xbox Series X e S, invece, GTA 5 costa 19,99 euro per i primi tre mesi dal lancio, successivamente 39,99 euro (sconto del 50%). Per entrambe le piattaforme, inoltre, è possibile acquistare il solo GTA Online, a un prezzo di 19,99 euro a partire da giugno. Se lo si acquista prima, invece, su Xbox GTA Online ha un costo di 9,99 euro, mentre su PS5 è gratuito.

GTA 5 PS5

Le differenze di prezzo sono dunque dovute al fatto che GTA Online è uno dei titoli gratuiti del mese di marzo per gli abbonati a PlayStation Plus. Inoltre, i prezzi sono piuttosto contenuti anche per il fatto che non sarà possibile in alcun modo (neanche a pagamento) fare l'upgrade dalle versioni Xbox One e PS4 di GTA 5 alle versioni next-gen. L'unico modo per giocarci sulle nuove console è proprio quello di acquistare le versioni next-gen.

Inoltre, Rockstar fa sapere che il precaricamento di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online è ora disponibile per chi li ha prenotati in formato digitale tramite il negozio della console PlayStation 5 o Microsoft Store. Queste versioni di GTA 5 e di GTA Online prevedono nuove modalità grafiche, tra cui una risoluzione fino a 4K, un frame rate fino a 60 frame al secondo, miglioramenti alle texture, opzioni HDR e ray tracing, tempi di caricamento più rapidi, audio 3D, funzionalità specifiche per la piattaforma e altro ancora, come abbiamo visto qui.

I giocatori possono trasferire i progressi della modalità Storia dalle console Xbox One o PS4 caricando un salvataggio sul Social Club di Rockstar Games, mentre potranno trasferire il loro personaggio di GTA Online dal 15 marzo. A causa delle limitazioni legate alle piattaforme, i giocatori potranno trasferire i GTA$ acquistati solo da PS4 a PS5 o da Xbox One a Xbox Series X|S. Chi vuole continuare la propria avventura sulle piattaforme di ultima generazione, inoltre, riceverà anche una Karin S95 modificata dagli esperti di Hao’s Special Works, oltre a una serie di colorazioni Camaleonte utilizzabili su tutti i veicoli.

GTA Online includerà la Selezione carriera per la nuova generazione di console. Grazie alla Selezione carriera, i giocatori avranno modo di accedere a GTA Online con una proprietà commerciale, un veicolo e un’arma e la possibilità di aggiungere miglioramenti utili e un po’ di GTA$ extra. Si potrà scegliere tra una selezione dei percorsi di carriera più popolari di GTA Online: Biker, Dirigente, Manager di night club o Trafficante d'armi. Dopo aver selezionato una carriera, sarà possibile spendere 4.000.000 GTA$ per acquistare articoli essenziali scegliendoli tra una vasta gamma di proprietà, veicoli e armi. I giocatori potranno scegliere tra quelli basilari, come una proprietà senza modifiche o miglioramenti, in aggiunta a un’arma e a un veicolo, oppure optare per proprietà già modificate e personalizzate, veicoli di lusso e abbastanza armi per riempire l'armadietto.

Mentre le versioni digitali arriveranno la prossima settimana, GTA 5 arriverà sulle nuove console su supporto fisico a partire da aprile.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
david-109 Marzo 2022, 15:28 #1
Cosa introduce questa versione di GTA 5 rispetto alla esistente?
TorettoMilano09 Marzo 2022, 15:37 #2
Originariamente inviato da: david-1
Cosa introduce questa versione di GTA 5 rispetto alla esistente?


https://gaming.hwupgrade.it/news/vi...ssi_105366.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^