GTA 5: conclusa la causa legale tra Lindsay Lohan e Rockstar

Secondo i giudici di secondo grado le immagini utilizzate nel videogioco non possono essere qualificate come attività pubblicitaria o di commercio.
di Davide Spotti pubblicata il 02 Settembre 2016, alle 15:13 nel canale VideogamesGrand Theft Auto2K GamesRockstar Games
Una corte d’appello newyorkese ha concluso la causa avviata dall’attrice Lindsay Lohan nei confronti di Rockstar e Take-Two per violazione dei diritti di immagine. Secondo l’accusa il personaggio Lacey Jonas di Grand Theft Auto V sarebbe stato troppo simile all'attrice americana, sia nei tratti fisici che nella voce riprodotta e nel modo di vestire.
Oltre ai tratti estetici, Rockstar era stata accusata di aver aggiunto elementi propri della vita privata dell'attrice all'interno di una delle due missioni che la vedeva indirettamente coinvolta, presso un albergo modellato sullo Chateau Marmont di West Hollywood, un tempo domicilio temporeaneo della Lohan.
Nello scorso mese di marzo un giudice di Manhattan aveva negato la richiesta dei legali di Rockstar di archiviare il caso, ma l’obiettivo è stato raggiunto al termine del ricorso in appello. Secondo i giudici di secondo grado le immagini utilizzate nel videogioco non possono essere qualificate come attività pubblicitaria o di commercio.
“Pur accettando le affermazioni della parte ricorrente, secondo le quali i ritratti presenti nel videogioco sono sufficientemente simili da essere considerati una rappresentazione della parte querelante, le richieste della stessa devono essere archiviate perché questo videogioco non rientra tra le definizioni legali di “pubblicità” o “commercio”…”, scrive la corte giudicante. “La storia di questo videogioco, i personaggi, i dialoghi e lo scenario, combinati con l’abilità del giocatore di scegliere come procedere, lo rende un lavoro di fiction e di satira”.
Allo stato attuale nè rappresentanti della Lohan né i legali di Rockstar hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla sentenza.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodeve aver finito i soldi
Ma infatti.
Brutta pubblicità per miss Lohan ... Je piacerebbe esse' come miss Keitte
La causa non era per la ragazza in copertina, ma per il personaggio di una missione del gioco.
https://youtu.be/LXC3GOkvUIo?t=21
https://youtu.be/LXC3GOkvUIo?t=21
Resta il fatto che non ha minimamente senso se non quello di farsi pubblicità e di riuscire a raccimolare soldi, questa qua è una scema patentata, non c'è nessun riferimento a lei nel gioco per cui.
Per me ha solo fatto la figura della barbona, stile ragazze dell'est che cercano di fregare il solito vecchio ma con una casa ed una pensione, schifosi!!!!!
Se invece di fare causa alla Rockstar vai a fare certi "handworks" a Las Vegas guadagni ugualmente in poco tempo e saresti anche + portata.....
Va lavurà barbun!!!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".