Gta 5 batte il record di Skyrim sui giocatori contemporanei su Steam
Dopo essere stato il gioco più popolare del 2013 e del 2014, Grand Theft Auto V rischia di diventare il gioco più popolare anche del 2015.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Aprile 2015, alle 11:01 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Circa 300 mila giocatori hanno avviato contemporaneamente Grand Theft Auto su Steam, stando alla pagina delle statistiche della piattaforma online. Questo vuol dire che il nuovo gioco Rockstar batte il record fatto segnare quattro anni fa da Skyrim, che aveva raggiunto il tetto dei 287.411 giocatori contemporanei.
Dati che confermano la popolarità di Grand Theft Auto V, nonostante la prima versione del gioco risalga ormai a quasi due anni fa. Gta 5 è oggi il trending topic numero uno nel mondo dei videogiochi, il che evidenzia ancora una volta la qualità del gioco, l'unico a cui Gamemag ha attribuito la valutazione delle cinque stelline.
Si parla, però, di record escludendo i giochi Valve. I titoli "di casa" su Steam, infatti, rimangono nettamente più popolari rispetto ai giochi di terze parti, con Dota 2 che sfiora stabilmente gli 800 mila giocatori contemporanemente collegati. Ma anche Counter-Strike: Global Offensive e Team Fortress 2 rimangono incredibilmente popolari.
Secondo le prime stime, sono state vendute oltre 1 milione di copie di Gta 5 solamente su Steam. Ma di record di vendite Gta 5 ne detiene già diversi, essendo il prodotto di intrattenimento in assoluto più venduto nella storia. Nel 2013 ha superato le 30 milioni di copie vendute per PS3 e Xbox 360, mentre l'anno scorso, con l'uscita nei formati next-gen, ha complessivamente superato le 45 milioni di copie vendute. Grazie solamente a Gta 5, il produttore Take-Two Interactive ha già fatturato oltre 2 miliardi di dollari.
Questo solamente per quanto riguarda la vendita delle copie fisiche, a cui però vanno associati gli acquisti in-app fatti tramite Gta Online, l'incarnazione online di Gta 5. Centinaia di migliaia di giocatori affollano i server di gioco di Gta Online e questo permetterà a Rockstar di continuare a marginare con Gta 5 nel corso del tempo.
In attesa del nostro articolo dedicato a Gta 5, guardate questi video che mostrano come gira in 4K.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoeng
Peccato che il titolo parlato in inglese è letteralmente impossibile giocarci se leggi i sottotitoli.Nel frattempo è già disponibile la "cura" con ennesimo fail di DRM vari che invece creano problemi, anche se stavolta, per ora perlomeno, solo in rarissimi casi, a chi il gioco ce l'ha legalmente.
bisogna vedere quanto ti fa giocare la versione craccata.
ricordo che gta4 ti faceva giocare fino ad un certo punto, poi una missione, tra le prime, era buggata e col crack non si proseguiva, con la versione originale tutto ok.
credo che gta4 sia stato l'unico gioco a non essere stato craccato, mi stupirei molto se al 5 avessero cambiato rotta.
il fatto che si avvia non vuol dire nulla, bisogna vedere se il gioco si può finire
Ecco perchè hanno aggiunto nel menù di pausa uno storico delle conversazioni, così puoi mettere in pausa quando vuoi (anche durante i video) e leggere quello che hanno detto.
ricordo che gta4 ti faceva giocare fino ad un certo punto, poi una missione, tra le prime, era buggata e col crack non si proseguiva, con la versione originale tutto ok.
credo che gta4 sia stato l'unico gioco a non essere stato craccato, mi stupirei molto se al 5 avessero cambiato rotta.
il fatto che si avvia non vuol dire nulla, bisogna vedere se il gioco si può finire
Dove l'hai sentita questa?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".