GSC Game World annuncia S.T.A.L.K.E.R. 2

GSC Game World annuncia S.T.A.L.K.E.R. 2

Arriverà nel corso del 2012 su tutti i formati principali.

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Videogames
 

Durante la pausa estiva, il produttore ucraino GSC Game World ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su S.T.A.L.K.E.R. 2, seguito definitivo dello sparatutto rilasciato nel 2007. La principale novità riguarderà il motore grafico, che GSC Game World ha riscritto da zero in modo da consentire nuove funzioni del gameplay e un frame rate stabile anche su console.

I tre capitoli della prima installazione di S.T.A.L.K.E.R., ovvero Shadow of Chernobyl, Clear Sky e Call of Pripyat, hanno venduto complessivamente 4 milioni di copie. Adesso la serie si prepara a un nuovo target, con l'arrivo sulle principali console. S.T.A.L.K.E.R. 2 verrà rilasciato nel corso del 2012.

GSC Game World non ha fornito altre informazioni, che si attendono nelle prossime settimane. L'annuncio è stato fatto sul sito ufficiale di GSC Game World.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
masterpol24 Agosto 2010, 09:13 #1
grazie a steam ho preso la serie di stalker a 7 euro proprio ieri ora me li gioco pian piano fino al 2012 e poi prenderò questo nuovo
FulValBot24 Agosto 2010, 09:18 #2
sbagliato, l'offerta era incompleta...
MiKeLezZ24 Agosto 2010, 09:30 #3
Originariamente inviato da: FulValBot
sbagliato, l'offerta era incompleta...

Fino a ieri c'era il pacchetto con 1° e 3° capitolo... io però a Natale comprai anche il 2° capitolo (speranzoso di analoga offerta) e praticamente mi son fatto la serie a 10€
STEAM è eccezionale, basta perderci 2 minuti ogni 3 giorni, ma te li ripaghi ampiamente
ghiltanas24 Agosto 2010, 10:05 #4
"e un frame rate stabile anche su console."

e cosi anche uno degli ultimi baluardi ha ceduto
highestcrown24 Agosto 2010, 10:14 #5
Stalker è una delle mie serie preferite, per gli stessi motivi che ha citato Sir.TEO, ma anch'io temo un cambiamento troppo drastico nel passaggio verso le "beneamate" console...
Mi aspetto un supergioco da Stalker 2, spero che gli sviluppatori non si tradiscano >.<

Matt8624 Agosto 2010, 12:20 #6
Speriamo in un capolavoro come il primo Stalker.
randy8824 Agosto 2010, 12:29 #7
in assoluto il mio gioco preferito.

cmq per chi teme il solito passaggio "rovina giochi" verso le stupidissime console, dico di stare tranuilli, per diversi motivi:

1)la GSC, per ovvi motivi, ha un legame a dir poco affettivo con la Zona e col mondo di STALKER. è più di un prodotto da commercializzare per loro. non lo sputtaneranno solo per vendere qualche copia in più.

2)come per COP, anche per questo capitolo, la GSC ha chiesto ufficilamente, e pubblicamente un consulto ai maggiori modder si STALKER, per creare un gioco più "popolare" dei precedenti. i modder manco sanno che esistono le console, e tireranno tutta l'acqua al mulino del pc, come è sempre stato fatto.

3)STALKER ha avuto un enorme successo anche come esclusiva per pc. eppoi, soltanto qualche giorno fa, sulla pagina ufficiale di GSC su facebook, gli sviluppatori hanno tranquillizzato i fan(sgomenti per la notizia del multipiattaforma) dicendo che STALKER rimarrà legato pesantemente al pc.
Dream_River24 Agosto 2010, 12:42 #8
Originariamente inviato da: randy88
3)STALKER ha avuto un enorme successo anche come esclusiva per pc. eppoi, soltanto qualche giorno fa, sulla pagina ufficiale di GSC su facebook, gli sviluppatori hanno tranquillizzato i fan(sgomenti per la notizia del multipiattaforma) dicendo che STALKER rimarrà legato pesantemente al pc.


Speriamo siano di parola, perchè per quanto passono stargli a cuore i PC Gamer, non sarà cosa da poco resistere ad espandere le vendite ad un target di mercato molto più ampio, che potrebbe ampiamente riempire il possibile vuoto di vendite in ambito PC

Comunque, adorando questo genere di giochi, incrocio le dita (anche perchè nel 2012 può darsi avrò un PC al passo con i tempi per quando riguarda i videogame)
p4ever24 Agosto 2010, 13:03 #9
Originariamente inviato da: ghiltanas
"e un frame rate stabile anche su console."

e cosi anche uno degli ultimi baluardi ha ceduto


già...se il motore grafico è stato riscritto e ottimizzato per console aspettiamo una grafica ciofeca e sotto la media delle potenzialità dei pc attuali...davvero peccato, a forza di seguire quegli scatolotti andiamo sempre più indietro altro che avanti!

p.s.
ho appena finito di giocare a splinter cell convinction...che tristezza, nemmeno l'ombra del vero splinter cell, sembra un gioco per bimbominkia nutellosi con il joypad dove ti scrivono per filo e per segno come/cosa fare...
Cixx7824 Agosto 2010, 13:54 #10
è pur vero che ora non è più necessario cambiare la scheda video ogni 6 mesi, però ho nostalgia del periodo in cui nel giro di 6 anni si passava dai "quadrettoni" di Half life al fotorealismo di half life 2. Negli ultimi 6 anni avrebbero dovuto far miracoli, invece siamo sempre allo stesso punto! E le cose non cambieranno, STALKER 2, che uscirà tra ben 2 anni, sostanzialmente manterrà la stessa grafica.
sigh.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^