Gran Turismo sbarca... al cinema

Gran Turismo sbarca... al cinema

Secondo delle fonti interne all'industria cinematografica, Sony starebbe sviluppando una pellicola dedicata al popolare gioco di corse

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Sony
 

Secondo quanto riportato da 'The Wrap', Sony sarebbe al lavoro per realizzare un film dedicato alla saga di Gran Turismo. Il colosso giapponese, infatti, avrebbe contattato Mike De Luca e Dana Brunetti - i produttori di 'Cinquanta sfumature di Grigio' - perché si occupino del progetto sotto la supervisione di un team della stessa Sony.

L'idea di base sarebbe quella di sfruttare 'l'onda lunga' del successo della saga di 'Fast and Furious'. E Sony è in buona compagnia, se è vero - come si vocifera a Hollywood - che anche Ea ha in cantiere un adattamento cinematografico per Need for Speed.

Secondo gli esperti di settore, produrre un film legato a Gran Turismo sarebbe una buona idea, vista l'immediata riconoscibilità del franchise. In più con Gran Turismo 6 in uscita a Natale (ma solo per Ps3), l'appeal della saga dovrebbe crescere ulteriormente.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy24 Luglio 2013, 17:53 #1
trash movie a go go
Khronos24 Luglio 2013, 18:14 #2
ma io mi chiedo: dopo Driven, come possono pensare di fare un altro film su un gioco in cui devi soltanto girare in una pista? piuttosto che EA, Codemaster e Sony regalino un pò di soldi alla RAI per avere di nuovo l'esclusiva della F1... -.-
echos2025 Luglio 2013, 09:00 #3
E pensano di fare un buon film chiamando i produttori di cinquanta sfumature di grigio? Certo, sono due trame simili, no? Comunque molto meglio fast & furious.
Ale199225 Luglio 2013, 09:52 #4
L'idea di base sarebbe quella di sfruttare 'l'onda lunga' del successo della saga di 'Fast and Furious'


Si, perchè infatti fast and furious tratta gare legali come gran turismo, oltretutto ci sono in mezzo quelli di 50 sfumature di grigio che, come già detto, è lo stesso genere ; ammazza..pensavo che alla sony si fossero un pò svegliati fuori ma dopo questa cosa mi sa che mi devo ricredere . Comunque l'idea sarebbe buona se non ci fossero altri film del genere, è stato citato driven ma vorrei ricordare anche "adrenalina blu" che forse è molto piu vicino alle gare di gran turismo. Imitare F&F non è facile e ci hanno provato in molti, l'unico videogioco che si avvicina può essere need for speed (tra quelli che dovrebbero avere una versione film) ma la vedo dura lo stesso, imho.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^