Gran Turismo 7: oltre 30 minuti di gameplay inedito dallo State of Play
Il settimo capitolo di Gran Turismo si appresta a sbarcare sulle console PlayStation portando con sé una valanga di novità. Alcune di queste sono state mostrate allo State of Play, showcase digitale con cui Sony mette in mostra le sue esclusive più attese.
di Pasquale Fusco pubblicata il 03 Febbraio 2022, alle 16:24 nel canale VideogamesPlaystationGran Turismo
Come promesso, Sony ha mostrato nuovamente in azione l'attesissimo Gran Turismo 7 in occasione dell'ultimo State of Play. Durante l'evento digitale gli spettatori hanno potuto osservare il simulatore di Polyphony Digital in azione su PlayStation 5, con un gameplay catturato in 4K. Al termine della livestream è stata riconfermata la data di uscita di GT7: dal prossimo 4 marzo il racing game sarà disponibile sia su PS5 che su PS4. Ecco cosa abbiamo visto allo showcase digitale.
GT7: tutte le novità mostrate allo State of Play
Sony e Polyphony hanno realizzato una graditissima panoramica sulle modalità di gioco di Gran Turismo 7. Il settimo episodio del franchise sarà un simulatore con tutti i crismi, ma non mancheranno alcune game mode dallo stile arcade, rivolte in particolare ai novizi.
Una di queste modalità risponde al nome di Rally musicale, una gara a tempo "accompagnata da musiche vivaci". Progettata per le sessioni di gioco meno intense e impegnative, questa game mode inviterà i nuovi piloti a provare le principali meccaniche del simulatore e di usufruire della sterzata assistita e di altri aiuti alla guida - come la frenata automatica, le traiettorie e non solo.
Al primo avvio di GT7 si otterrà un pacchetto di crediti da investire nell'acquisto di un'auto usata. Dopo aver ottenuto il primo bolide ed essere passati per il Garage, i giocatori esploreranno il Café, un accogliente locale virtuale che offre diverse sfide: completando le attività proposte dal 'menu' sarà possibile sbloccare nuove auto e altre ricompense basate sui progetti posseduti. Come viene specificato dagli sviluppatori stessi, per progredire nella campagna e accedere alla maggior parte dei veicoli e delle gare è richiesta una connessione a internet.
Tra le altre novità viste allo State of Play c'è anche il Centro patenti, modalità "in cui dovrete affrontare rigorosi test ben noti ai veterani di GT". Nel Negozio di elaborazione, invece, sarà possibile acquistare nuove parti "di tutte le forme e dimensioni" con cui personalizzare il proprio bolide: "Giocando e facendo progressi ne sbloccherete ancora di più". Sony sottolinea che "questa è solo la punta dell'iceberg". Nel filmato dello showcase digitale è possibile dare un'occhiata a GT Auto, spazio in cui sarà possibile abbellire la propria auto ed eseguirne la manutenzione, così come all'editor di livrea e all'esclusiva modalità fotografica Scapes.
Ricordiamo che Gran Turismo 7 è una produzione cross-gen: dal 4 marzo 2022 sarà disponibile sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4. La 25th Anniversary Edition del gioco in versione PS5 includerà anche il codice digitale per la versione 'old-gen'.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- campagna decente
- matchmaking per periferica, per quanto il pad sia integrato perfettamente trovo insensato matchare gente col pad e volante
Ci sarebbero anche le migliaia di auto giapponesi (troppe) ma temo si possa fare poco
e li fanno pagare ancora di piu
Nelle altre gare sarà impossibile, chiaramente.
Non ho contato 3 curve a seguire in game, tutti spezzettamenti.
Eppure si riesce a notare un LOD bello tirato, vedere sopra il sottopassaggio poco dopo l'inizio.
State of Re-Play, quello sì...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".