Gran Turismo 7 è always online e una manutenzione d'emergenza dei server ha mandato in tilt la community

Gran Turismo 7 è always online e una manutenzione d'emergenza dei server ha mandato in tilt la community

Il nuovo gioco di guida di Polyphony Digital richiede la connessione online anche per giocare in single player. Una manutenzione d'emergenza ha fatto capire alla community quanto questo aspetto possa essere limitante

di pubblicata il , alle 15:58 nel canale Videogames
SonyPlaystationGran Turismo
 

L'aggiornamento alla versione 1.07 ha generato una serie di malumori presso la community di Gran Turismo 7. Non solo ha cambiato alcuni aspetti di gioco scontentando i fan, ma ha richiesto una manutenzione straordinaria dei server dopo la sua implementazione. Gran Turismo 7 è un gioco always online che richiede la connessione anche per il single player e l'installazione dell'aggiornamento ha impedito anche il gioco offline.

Gran Turismo 7: Polyphony Digital fa arrabbiare la fanbase

Durante la manutenzione sono rimaste giocabili solo le gare arcade e le competizioni del Music Rally; fondamentalmente, quindi, solo la demo di Gran Turismo 7. I giocatori più impegnati sono sempre oltremodo frustrati quando il loro gioco preferito non è raggiungibile, ma quanto accaduto non può certo definirsi come una situazione piacevole, anche alla luce del fatto che in modalità single player GT 7 potrebbe tranquillamente funzionare anche senza supporto online. Gran Turismo 7 è rimasto non giocabile per 30 ore, prima che Polyphony Digital riuscisse a risolvere il problema.

Gran Turismo 7

Inoltre, sono anche le caratteristiche dell'aggiornamento 1.07 che non piacciono ai giocatori. Polyphony Digital ha infatti rivisto i premi in crediti virtuali concessi ai giocatori dopo aver ottenuto successo nelle gare. Questi crediti sono molto importanti per migliorare le auto e per acquistare nuove auto, aspetti determinanti per poter scalare la progressione velocemente. Con una riduzione di circa 7 volte del valore dei crediti virtuali, i giocatori si sono ritrovati nella posizione di dover valutare l'acquisto delle auto più potenti con le microtransazioni con soldi reali.

Insomma, un cambiamento delle politiche molto curioso perché altera gli equilibri interni al gioco e conferisce un valore completamente diverso alle microtransazioni rispetto a quanto i recensori hanno potuto valutare con le recensioni di Gran Turismo 7 pubblicate alla scadenza dell'embargo qualche giorno fa.

Il risultato di questi passaggi a vuoto è stato un feroce review bombing, che ha portato la valutazione media degli utenti a 3,7 su Metacritic, un bel tonfo rispetto a un'accoglienza tutto sommato positiva al momento del lancio. Vediamo se Sony e Polyphony Digital sapranno reagire a questo momento di difficoltà.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demonsmaycry8418 Marzo 2022, 17:21 #1
brutta storia...7 volte di meno è tanta roba...praticamente avevano lasciato il valore per i test interni

scivolone incredibile ....magari si sono accorti quanto farmano i pazzi e si sono fatti due conti...anche se poli non è di certo mai stata attaccata ai soldi per mungere i giocatori....però puzza....spero per quando lo prenderò io sarà tutto bilanciato
Heartfox18 Marzo 2022, 18:00 #2
Consiglierei un bel reso totale, trovo assurda la storia delle microtransazioni ed il fatto del non poterci giocare da solo se non collegato dato il costo iniziale e continuo per giocare.
I giochi ormai sono visti come bancomat per i produttori
Da boicottare tutto il sistema a parer mio
sbaffo18 Marzo 2022, 18:36 #3
non c' è limite all'aviditá.
Link ad immagine (click per visualizzarla)

EDIT:
ma quando chiuderanno i server non si potrà più giocare? cioè circa quando uscirà ps6 i giochi comprati ora si butteranno? Bella cacata, paghi prezzo pieno per una cosa a scadenza.
CYRANO18 Marzo 2022, 18:53 #4
Sacranon che nerfata !



Clmslmsmklsklmsklms
floc18 Marzo 2022, 19:28 #5
le microtransazioni lo hanno ammazzato. Ci sono auto da milioni tra l'altro disponibili per un tempo limitato, quindi o hai i soldi subito o ciao. E l'unico modo è acquistare i crediti perchè le ricompense sono ridicole o le nerfano, non puoi vendere le auto inutili e i "biglietti della lotteria" in game per vincere auto, parti e crediti sono PALESEMENTE TRUCCATI per farti vincere sempre e solo il premio in denaro più basso.

Il gioco è anche bello ma così è davvero una presa in giro, o cambiano rotta oppure non vedranno un altro centesimo. Posso quasi perdonargli il down di 30 ore (quasi) ma non la politica per sfruttare gli utenti che comprano magari una console e già 90 carte di gioco.
quartz18 Marzo 2022, 22:46 #6
Mamma che piega che hanno preso i videogiochi negli ultimi 10 anni...

Rilasci di giochi ancora in beta, tracking invasivo, launcher e connessione necessari per farli partire, microtransazioni, pay-to-win...

Rimpiango veramente i buoni vecchi giochi anni 90-2000. Pagavi il prezzo pieno ma avevi un prodotto completo, curato, e che potenzialmente ti può durare all'infinito.

Io ancora ho giochi divertentissimi del Nintendo 64 e altri titoli stupendi per pc che mi fanno divertire un sacco.

Per quanto mi riguarda, ormai GOG è l'unico negozio dove ogni tanto acquisto qualcosa.
ningen19 Marzo 2022, 10:15 #7
Hahahahahaha
Ennesima dimostrazione dell'assurdità delle politiche Sony e dei suoi studios e dell'ancora più assurda gente che trova delle giustificazioni.
Pagate gente! Pagate e tacete! Pagate 80 eurini e già che ci siete spendete anche in microtransazioni, visto che il gioco praticamente subdolamente ti mette nelle condizioni di avere un estremo vantaggio nell'usarle. Poi le arrampicate sugli specchi degli sviluppatori usate come giustificazione fanno scompisciare, roba da senza vergogna
C'è gente che scassa il cazzo per il Game pass... eh ma i giochi non sono di tua proprietà... infatti meglio pagare 80 eurini + possibili microtransazioni ed avere la garanzia che quando spegneranno i server, e li spegneranno, vi ritroverete al limite con un bel fresbiee da 80 euro + extra... Chi è causa del suo male pianga se stesso.
megamitch19 Marzo 2022, 10:33 #8
Non capisco una cosa: se uno ha voglia di spendere soldi per acquistare oggetti di gioco a voi cosa cambia?
Roran19 Marzo 2022, 13:13 #9
Trovo ridicolo che per giocare in single player ci sia bisogno di essere connesso ai server, se lo hanno fatto soltanto per la verifica dei contenuti sbloccati tramite micro transazioni è assurdo, potevano implementare un salvataggio in locale e fine.
Saturn19 Marzo 2022, 14:13 #10
Bug o non bug. Scaffale, come si diveva una volta.

Se compro un gioco - almeno in single player - devo poterne usufruire sempre, a prescindere che abbia o meno la connessione attiva. Ma stiamo scherzando ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^