Gran Turismo 6: sapremo tutto il 15 maggio

Gran Turismo 6: sapremo tutto il 15 maggio

In occasione della festa per i 15 anni di Gran Turismo a Silverstone, Kazunori Yamauchi parlerà del futuro del franchise.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
 

Attraverso un comunicato stampa dedicato alla festa per i 15 anni di Gran Turismo, Sony ci fa capire che dobbiamo attenderci grandi annunci per quell'occasione. Gran Turismo festeggia, infatti, i 15 anni il prossimo 15 maggio, e Sony celebrerà la ricorrenza con un grande appuntamento che si terrà presso il famoso autodromo di Silverstone.

Gran Turismo 5

Dopo cinque anni di sviluppo da parte del leggendario Kazunori Yamauchi, la versione originale di Gran Turismo è stata pubblicata in Giappone nel dicembre 1997, per poi essere distribuita nel resto del mondo nel corso del 1998. Negli anni successivi, la serie ha vinto innumerevoli premi ed è divenuta la più venduta nella storia PlayStation.

"A Silverstone, Yamauchi-san fornirà un aggiornamento sul futuro di Gran Turismo", leggiamo ancora nel comunicato stampa. "La sua passione per tutto ciò che è legato al mondo automobilistico è evidente nel livello di dettagli e di realismo, sempre in costante crescita in tutti i capitoli della serie, come pure nell'enorme parco macchine per il quale il franchise è famoso. Gli stretti legami con le molte case produttrici hanno permesso di creare delle affascinanti collaborazioni con il mondo automobilistico, che hanno portato anche alla realizzazione della straordinaria auto da corsa Red Bull X2010, la concept car GTbyCitroën, un progetto congiunto per la realizzazione di un quadro strumenti per la vera Nissan GT-R, e un'innovativa applicazione sviluppata per la Toyota GT86".

All’evento, sia in esposizione che in pista, saranno presenti diverse vetture fornite dai partner di Sony come Audi, BMW, Ford, Honda, Jaguar, KTM, Mercedes-Benz, Tesla e Toyota, che naturalmente sono ben note ai fan di Gran Turismo.

Yamauchi ha già confermato in via ufficiosa di essere al lavoro su Gran Turismo 6 nel 2010, quando disse che il progetto era già in corso di sviluppo. Ma non sono mai stati rilasciati media o informazioni dettagliate. Con ogni probabilità sarà un gioco PlayStation 3, ma non è escluso che possa arrivare anche sulla next-gen.

Informazioni, immagini e filmati sull'evento celebrativo per i 15 anni di Gran Turismo si possono trovare all'indirizzo www.gran-turismo.com/XX/15th/. Notizie relative alla giornata saranno pubblicate su PlayStation Blog e sulla pagina Facebook ufficiale di Gran Turismo, oltre che su Twitter (#15YearsofGT).

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor09 Maggio 2013, 09:55 #1
sembra che per fare un GT debbano lavorarci 5 anni, quando in realtà (come dimostrano altri gioconi usciti nel frattempo) basterebbe un po' di impegno in più e un po' di prese per il culo in meno verso gli utenti (vedi GT5).

E lo dico da giocatore del primo (e unico, per me) GT meritevole!
redeagle09 Maggio 2013, 10:02 #2
GT5 l'avrò giocato per 1 ora al massimo... non è riuscito a prendermi.
Paganetor09 Maggio 2013, 10:12 #3
comunque il 15 maggio sembra giusto giusto una data per anticipare (e smorzare) l'annuncio del 21 della nuova Xbox...

o sono io che penso male?
Ale199209 Maggio 2013, 10:14 #4
Perchè nell'articolo si parla anche di realismo? su gran turismo non c'è mai stato, sembra che le auto non abbiano un'aderenza e che semplicemente corrono sull'asfalto, il rally non ne parliamo.Scusatemi se critco ma io simulazione su gran turismo non ne ho mai vista, e concordo con Paganetor, il 5 è stato una grandissima presa per il .
Manwë09 Maggio 2013, 11:16 #5
Mi sono piaciuti tantisismo i primi 4 GranTurismo, quindi nel 2007 comprai la PS3 nella fiducia che GT5 sarebbe uscito di lì a poco.

Dopo l'attesa infinita, comprato al dayone, e la fortissima delusione derivata dallo schifo di gioco, mi sono promesso che non comprerò mai più una console ne un titolo della serie GranTurismo.

GT5 è aborto rispetto ai vecchi GranTurismo.
GT6 sarà un aborto 2.0 ?
Rinha09 Maggio 2013, 11:27 #6
Sarà che io il 5 non l'ho giocato, niente PS3, ma resta comunque una delle serie con più appeal di sempre. Ricordo quando feci partire il 3 sulla Ps2 con "I blame myself" a palla e il video di intro che spaccava di brutto...

Per non parlare del "fotorealismo" di GT sulla Ps1, roba chè l'ho rivisto dopo qualche anno e mi è preso un colpo!
wingclaus7609 Maggio 2013, 11:37 #7
Alla Sony avranno ravanato in tutte le date a loro familiari per cercare qualcosa che anticipasse il 21 maggio.

Sono sicuro che in assenza di questa data non avrebbero fatto nessun annuncio...

una sola parola....PAGLIACCI.
Thunder-7409 Maggio 2013, 12:16 #8
e che dire delle collisioni hahahahahah
Paganetor09 Maggio 2013, 12:16 #9
un flipper...
mau.c09 Maggio 2013, 13:08 #10
bah, secondo me dovrebbero cambiare il brand, magari cambiare leggermente il nome e farlo meno pretenzioso e con più sostanza. il 5 è stato il gran turismo meno venduto nonostante fosse uno dei pochi titoli interessanti e spinti per ps3 a lungo. insomma non ha scusanti per aver venduto meno di altri capitoli, che fino ad ora sono sempre usciti in doppio per ogni generazione di console.

dunque direi un brand ancora vivo ma fortemente ridimensionato. non ha incontrato il favore degli utenti che si aspettavano qualcos'altro o qualcosa di più. il 75% di voto su metacritic (user score) è pesante per un gioco del genere che punta al 90%..

o ritornano alle vendite di prima oppure ridimensioneranno il progetto a mio avviso. troppo tempo e troppi soldi per svilupparlo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^