Gran Turismo 6: sapremo tutto il 15 maggio

In occasione della festa per i 15 anni di Gran Turismo a Silverstone, Kazunori Yamauchi parlerà del futuro del franchise.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Maggio 2013, alle 09:31 nel canale VideogamesIn occasione della festa per i 15 anni di Gran Turismo a Silverstone, Kazunori Yamauchi parlerà del futuro del franchise.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Maggio 2013, alle 09:31 nel canale Videogames
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è una simulazione al 100% ma è anche vero che un gioco che si deve adattare all'utilizzo del gamepad non può di certo esserlo.
Non capisco perché criticarlo così pesantemente tirando fuori giudizi universali, ma basati solo sulle opinioni personali.
Chi compra gt5 e ci gioca solo un'ora evidentemente non è appassionato al genere.
Io gioco principalmente online e posso assicurarvi che in comunità ben organizzate con qualifiche, gironi e campionati c'è veramente da divertirsi.
E' chiaro che se si vuole una simulazione totale la piattaforma di riferimento è sempre il pc.
Il gioco va migliorato in molti aspetti (qualifiche inesistenti, consumo gomme anomalo), però per il resto è gradevole.
Certo il 5 è stata una semi delusione specie se si guarda al tempo impiegato per rilasciarlo, però nonostante ciò l'ho trovato superiore al "Forza 3" di Microsoft IMHO.
Quello che non mi spiego è come faranno a fare un altro capitolo su PS3 quando, appunto, hanno impiegato un secolo col quinto.... vedremo.
posso capire la localizzazione della musica. ma come fa il gioco a essere scattante perché PAL? mi sa di leggenda metropolitana. a meno che nella versione giapponese non c'erano i midi come musica e dunque magari avanzava memoria
mi sembra abbastanza improbabile comunque che ci fosse una differenza tanto sostanziale. forse hai giocato a GT2 versione giapponese e a GT1 versione PAL...
altrimenti sarei curioso di sapere i particolari
gran turismo era un gioco di guida di tutto rispetto ai tempi della psx, il resto era semplicemente di qualità inferiore. è sempre stato arcade ma ha sempre inserito degli elementi interessanti nella guida soprattutto per differenziare le vetture e per incoraggiare l'adattamento dello stile di guida alla vettura e all'impostazione corretta delle curve...
i giochi di guida arcade non hanno mai avuto questi elementi prima... certo questa caratteristica non fa di gran turismo un simulatore in senso generale, ma solo nel significato che alla parola danno i suoi sviluppatori, penso proprio in virtù di questi elementi.
posso capire la localizzazione della musica. ma come fa il gioco a essere scattante perché PAL?
Forse perché girava a 50Hz invece che a 60?
Comunque, le conversioni PAL di GT le ricordo come più che buone; Certo, giocare GT-4 NTSC, ad esempio, è un'altra cosa: Nitidezza e risposta ai comandi migliori, schermo pieno, 480p per chi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".