Google Stadia: disponibile il download dell'applicazione

Google Stadia: disponibile il download dell'applicazione

Google ha reso disponibile l'applicazione di Google Stadia sulla quale, dal 19 Novembre, si potrà sfruttare il nuovo servizio di gaming in streaming dell'azienda di Mountain View.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
GoogleStadia
 

Il 19 Novembre è atteso il nuovissimo servizio di streaming gaming ideato dall'azienda di Mountain View: Google Stadia. Per sfruttare il servizio potranno essere sfruttati anche la maggior parte di smartphone Android e da oggi è disponibile sul Play Store l'applicazione dedicata. Assieme a tutti gli altri applicativi di Big G che permetteranno di sfruttare il nuovo servizio, Chromecast  e Chrome tra tutti, l'applicazione permetterà anche di effettuare l'acquisto di giochi e gestire le varie impostazioni di Stadia.

Una volta effettuato il download dell'app Stadia, verrà mostrato una prima pagina in cui possiamo vedere come sfondo Destiny 2, uno dei primi giochi che saranno disponibili e potrete eseguire il primo login tramite il vostro account Gmail. In seguito verrà mostrato un pop-up di caricamento con scritto "Riattivazione delle GPU" (“Waking up the GPUs” nella versione inglese) e ci vorranno una dozzina di secondi almeno per proseguire nella configurazione; probabilmente si tratta di un meccanismo che registri il nostro account all'interno dei server dedicati a Google Stadia.

Una volta confermato l'account Gmail, che non potrà essere modificato in seguito, verrà visualizzata una schermata di che ti chiederà un codice di invito, disponibile solo a seguito dell'acquisto dei pacchetti "Stadia Founder" oppure "Premiere edition"; senza sarà possibile proseguire nell'app Google Stadia.

La scheda del Play Store per Google Stadia rivela un po 'di più sull'interfaccia utente dell'app: "Home" mostra i giochi, con i primo piano un grosso tasto per iniziare a giocare; "Esplora" sembra mostrare una scheda community, con i post pertinenti all'argomento, schermata che inizialmente non era stata mostrata e quindi ancora segreta per quanto riguarda i veri contenuti presenti. Nella parte superiore della stessa scheda troviamo anche le icone per YouTube, Reddit, Twitter, Facebook e Discord.

9to5Google ha già iniziato ad analizzare il codice che si cela nell'APK; Google ha sfruttato il proprio strumento Flutter per la realizzazione così da avere un'applicazione multi piattaforma. Vedremo quindi molto presto anche l'applicazione su App Store, ma non scosterà molto da quella Android. È interessante notare che la versione dell'applicazione è 1.45.278447916, un numero abbastanza alto, segno che è molto tempo che l'azienda di Mountain View lavora al grosso progetto Stadia.

Pronti quindi per il 19 Novembre, quando il servizio sarà finalmente rilasciato al pubblico.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199008 Novembre 2019, 10:31 #1
con scritto "Risvegliando le GPU" (“Waking up the GPUs” nella versione inglese)
Ora, generalmente evito di andare a sindacare sugli articoli... ma bastava perdere 30 secondi per installare l'applicazione su un qualunque smartphone con la lingua italiana e verificare che nel nostro idioma la scritta è tradotta come: Riattivazione della GPU.

nickname8808 Novembre 2019, 10:38 #2
ramses7708 Novembre 2019, 13:13 #3
Giorni fa si rideva di quella testata che aveva recensito RDR2 per PC senza provarlo. Qui hanno fatto la stessa cosa. Notizia riportata.
Vindicator2308 Novembre 2019, 13:31 #4
se si scarica sul telefono si possono guardare gli altri che giocano?

come si faceva con onlive? io la usavo per quel motivo
Riky1608 Novembre 2019, 13:41 #5
Originariamente inviato da: cronos1990
Ora, generalmente evito di andare a sindacare sugli articoli... ma bastava perdere 30 secondi per installare l'applicazione su un qualunque smartphone con la lingua italiana e verificare che nel nostro idioma la scritta è tradotta come: Riattivazione della GPU.



Hai ragione, errore mio. Corretto, grazie della segnalazione
Seph08 Novembre 2019, 15:18 #6
Tutti commenti di gente molto interessata a stadia..

La vera domanda è: posso giocare a RDR2 sul cell?
nickname8808 Novembre 2019, 15:30 #7
Originariamente inviato da: Seph
Tutti commenti di gente molto interessata a stadia..

La vera domanda è: posso giocare a RDR2 sul cell?

NO
Stadia da quanto ufficialmente dichiarato da Google non è una soluzione pensata per il momento per essere fruibile su dispositivi mobile nè supporta il 5G ( ufficiale ) e forse nemmeno il 4G. E per giunta devi avere un controller compatibile che non penso possa essere il touch del cellulare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^