Google deve rimborsare 19 milioni di dollari per gli acquisti in-app dei bambini

Secondo la Federal Trade Commission, Google rende troppo facile fare degli acquisti in-app.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Settembre 2014, alle 10:01 nel canale Videogames
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa schermo bloccato, puoi entrare nell'angolo dei bambini oppure nella schermata "vera", ma quest'ultima io la tengo protetta da password.
ovviamente per chi non ha figli, l'angolo dei bambini può essere disattivato.
-carta di credito;
-PayPal;
-carte prepagate per Android Google Play;
-Direct Carrier Billing, ossia fatturazione dell`acquisto sull`abbonamento del provider telefonico oppure fatturazione sulla carica prepaid (possibile solo con pochi provider).
Per poterlo fare devono essere non così piccoli e devono avere anche in mano le passwords/login per farlo e/o i soldi addirittura e questo perché li hanno ottenuti dai genitori e molto probabilmente la maggior parte di questi bambini possiede uno smartphone che glielo hanno regalato i genitori stessi. Perciò generalmente secondo me il problema non esiste.
Momento!!! Qua si parla di acquisti "in-app", non di acquisto di app. Per quanto sia corretto il tuo discorso, ci sono acquisti di vite, soldi, armi, potenziamenti, personaggi e quant'altro che arrivano a costare anche 49 o 99 $.
Dentro il gioco pieno di "suggerimenti" per acquistare è veramente difficile districarsi. Bisogna veramente fare attenzione a cosa si clicca e non mettere la password su richiesta ad ogni transazione può portarti via centinaia di $ a botta.
Se sì, "è una cagata pazzesca" (cit.)
Altrimenti, mi sa che sbaglio qualcosa.
Se sì, "è una cagata pazzesca" (cit.)
Altrimenti, mi sa che sbaglio qualcosa.
hai ragione, non ci avevo fatto caso bene (oppure è così solo dall'aggiornamento a 8.1)
è una "semi-cagata pazzesca" (semicit.)
nel senso che non puoi dare in mano a tuo figlio il cellulare bloccato, devi "entrarlo tu" nell'angolo dei bambini, e poi darglielo.
è una "semi-cagata pazzesca" (semicit.)
nel senso che non puoi dare in mano a tuo figlio il cellulare bloccato, devi "entrarlo tu" nell'angolo dei bambini, e poi darglielo.
Si ma questo è SCONTATO con ogni tipo di device, applicazione....
Ancora non esistono telefoni, pc e quant altro in grado di capire se l'utilizzatore è adulto o neonato quindi vien da sè che se vuoi l'angolo dei bambini devi attivarlo TU.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".