Google chiude Stadia: rimborserà gli utenti che hanno acquistato hardware e software
L'annuncio di Google non giunge completamente inaspettato, ma è roboante nella misura in cui sembra precludere un futuro radioso per tutto il settore del cloud gaming
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2022, alle 18:54 nel canale VideogamesGoogleStadia
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOggi Google ha iniziato l'evasione delle lettere agli utenti, praticamente per poco arrivava prima la mail che le notizie sulle testate giornalistiche, alla faccia del non chiuderemo mai di un paio di mesetti fà, siamo arrivati che Google è il Nuovo Re Mida digitale, solo che tutto quello che tocca diventa merda.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Vedi Waze, che hanno prima introdotto il Blocco delle Segnalazioni da remoto, e tra pochissimo toglieranno pure la voce dal menù, tra un poco dovremmo pensare ad una Nuova Email e un Nuovo motore di ricerca.... oltre ad un nuovo servizio alla YouTube....
Questi da un giorno all'altro chiudono baracca sempre più improvvisamente.
PS: Non so perchè ma ho quel sentore che i "Rimborsi" saranno solo in USA..... e quel strano pizzichio.....
L'offerta che Google proponeva con Stadia era semplicemente ridicola ed assurda ed il flop è dovuto a questo.
ipse dixit
https://multiplayer.it/notizie/stadia-non-sta-per-chiudere-account-ufficiale-smentisce-rumor-promette-novita.html"]Stadia "non sta per chiudere": l'account ufficiale smentisce i rumor e promette novità 29/07/2022[/URL]"Questo dovrebbe mettere a tacere le voci riguardo alla chiusura di Google Stadia, almeno per qualche tempo."
"Questo dovrebbe mettere a tacere le voci riguardo alla chiusura di Google Stadia, almeno per qualche tempo."
Di fatti non si dovrebbe mai prendere fidarsi di quello che si legge, una volta si chiamava "Spirito critico" ed era considerato un complimento; adesso la stessa mentalità viene demonizzata con i demonici aggettivi del tipo "Scettico" o "Cospirazionista" - perché voglio (dis)abituare la gente a diffidare di quello che leggono
Hanno provato a inculare i videogiocatori e non ci sono riusciti, con buona pace di quei 4 coglioni che da tre anni ogni tanto se ne escono per spiegare la superiorità di Stadia. Ora questa vaccata è chiusa
Beh, se è gratis è chiaramente in perdita, ma nvidia la usava per pubblicizzare le sue RTX (che le costavano quasi nulla rispetto a stadia che deve comprare le Ati). Forse anche per quello stadia ha chiuso, doveva guadagnarci, ma con concorrenti che danno lo stesso gratis è impossibile competere. Con gran gioia di nvidia che ha ottenuto il suo scopo.
L'offerta che Google proponeva con Stadia era semplicemente ridicola ed assurda ed il flop è dovuto a questo.
Gli altri sono colossi che hanno venti anni di presenza nel mercato videogames, google non può pensare di entrare e in un anno e mezzo avere risultati eclatanti, doveva avere l'umiltà di perseverare e aggiustare il tiro, ma non l'ha avuta, come al solito.
Poi per gli altri il cloud gamng è un accessorio, per stadia un business che doveva reggersi da solo.
RIP per stadia, ma ciò non vuol dire che il cloud gaming sia morto.
Non ho mai usato il servizio, ma credo che la versione gratis sia più che altro una versione di prova, da quel che ricordo bisogna "fare la fila" e si può giocare un'ora al giorno, altrimenti sono 9,99€al mese per l'abbonamento base o 19,99€ per la versione "RTX3080"
https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/memberships/
Che poi i giochi li devi comunque comprare su steam.
Magari è una mia percezione errata, ma non credo che se stadia abbia fatto un buco nell'acqua la colpa sia di Geforce now o del Game Pass di Microsoft, ma come già detto da altri principalmente proprio per le scelte infelici fatte da Google stessa.
Tornando al mio post precedente più che altro mi pareva giusto far notare come giusto fine luglio c'erano state voci sulla chiusura di Stadia che questa volta si sono dimostrate veritiere e che non è sia stato un fulmine a ciel sereno come invece l'articolo lo vorrebbe far passare.
https://www.nvidia.com/it-it/geforce-now/memberships/
Che poi i giochi li devi comunque comprare su steam.
Magari è una mia percezione errata, ma non credo che se stadia abbia fatto un buco nell'acqua la colpa sia di Geforce now o del Game Pass di Microsoft, ma come già detto da altri principalmente proprio per le scelte infelici fatte da Google stessa.
Si , mi pare che i prezzi siano allineati a quelli di stadia per la parte non gratis. Ma allora quali sono state e scelte infelici di Google?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".