Gog: supporto a Windows 8 adesso ufficiale

Il servizio di distribuzione digitale per PC Gog.com ha annunciato il supporto ufficiale a Windows 8 con 431 titoli subito funzionanti.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Novembre 2012, alle 14:29 nel canale VideogamesWindowsMicrosoft
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, chi lo fa per quanto mi riguarda è IRRILEVANTE, va bene chiunque.. perché un eventuale monopolio (di chiunque, non solo microsoft) mi danneggerebbe come utente e acquirente di software e giochi.
Dunque se c'è questo rischio meglio che se ne parli il più possibile.. a me di Gabe e della sua azienda me ne frega relativamente, so solo che la situazione (grazie anche e soprattutto a Steam) per ME è migliorata, con i soldi con cui compravo UN gioco 6 anni fa ora me ne compro DIECI..e non ho nessuna voglia di tornare indietro.
Neanche a me sembra nulla di straordinario o ecclatante, anche perché i giochi che ho provato finora su W8 (Gog o non Gog) funzionano bene. Comunque:
http://www.gog.com/forum/general/an...icially/post101
poi non so se sia marketing, una battuta, o altro.
Le connessioni con la Valvola partono perché, come segnalava anche Malek86, ci sono commenti semplicemente ridicoli nel thread su Gog.
Per me chi lo fa è RILEVANTE perché potrebbe mistificare la realtà (sparando sull'intero W8 e non solo sullo Store) per difendere principalmente i SUOI interessi. Ad oggi su W8 ci installi quello che ti pare e questo è un dato di fatto. Quando uscirà W9, se MS vorrà fare la furba, anche io sarò tra quelli che li manderà sonoramente a quel paese.
Sarei felicissimo di comprare direttamente dal market di Windows quello che acquisto ora da Steam che a volte funziona male. Meno porcherie buggate e pesanti installo sul mio sistema più sono tranquillo.
Si chiama concorrenza (che a Gabe non piace, dopo anni in cui Steam è diventato il re incontrastato del settore), fa bene a tutti. Non sono Metro Apps i giochi quindi Steam e gli altri servizi possono allo stesso modo girare benissimo in concorrenza al Windows Store.
Piantatela con le solite crociate Anti-tutto-ciò-che-fa-MS, soprattutto quando si rischia di diventare burattini in mano di chi ha interessi economici e dimostra di non curarsi affatto dell'utenza in realtà.
A parer mio sembrerebbe una mossa uguale a quella fatta da Apple e da Google, non vedo quindi il problema .. e non penso che la base istallata possa determinarlo.
Lo stesso discorso si potrebbe fare con Apple che è monopolista per il proprio sistema. Lì veramente sei di fatto vincolato ad utilizzare l'app store ma questo non è visto come un monopolio ... strano
Premesso che non sono un crociato anti-microsoft in quanto sono stato soddisfatto da tutti i loro prodotti che abbia avuto necessità di acquistare, non ritengo di volermi porre neanche sull'altra sponda di questa contrapposizione. In otto anni che uso Steam i problemi che segnali tu non li ho mai sperimentati, e se in parte questo può esser dovuto al fatto che detesto visceralmente le localizzazioni e faccio carte false per evitarle (compreso il dover intervenire sui file di impostazione di certi giochi che le vorrebbero imporre, vedi Arkham City e non solo), le altre cose, lentezza e pesantezza del client, giochi che non si installino correttamente, non mi sono mai capitate o sono ricordi lontani, degli albori della piattaforma (quando era ancora verde militare). Negli ultimi 5 anni, a mia memoria, zero problemi, e di recente ho passato i 500 giochi nella libreria. O erano 600. Dannazione, non ricordo.
Per GoG: sono contento, ho diversi giochi presi da loro, saranno una settantina. Sto aspettando di avere tempo e pazienza per fare un clean install di Windows 8 una volta fatti tutti i backup del caso (che se non si vuol perdere niente non è una cosa banale). Sarò più che contento di andare sulla nuova piattaforma e trovare supporto per tutto ciò che uso. Dubito seriamente che Microsoft tenti di soffocare le piattaforme ludiche esistenti, sono fonte di adozione e mantenimento della piattaforma nel settore enthusiast, e in questa fase di tramonto dell'attuale generazione di console, molti stanno tornando all'ovile della macchina di punta per i giochi per eccellenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".