God of War PC, ecco il trailer con i miglioramenti tecnici e i requisiti di sistema

God of War (2018) sbarcherà su PC il 14 gennaio 2022, precisamente su Epic Games Store. Nelle scorse ore Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio hanno rilasciato i dettagli sulle caratteristiche dell'edizione PC e i requisiti di sistema.
di Manolo De Agostini pubblicata il 09 Dicembre 2021, alle 09:36 nel canale VideogamesSonyPlaystation
L'arrivo di God of War su PC, precisamente l'edizione transitata su PlayStation 4 nel 2018, è ormai sempre più vicino visto che avverrà il 14 gennaio 2022. Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio, gli sviluppatori del gioco, hanno pubblicato nelle scorse ore un trailer e i requisiti di gioco.
L'edizione di GoW per PC supporterà tanto il DLSS di NVIDIA quanto l'FSR di AMD, ma non solo: si parla di ombre ad alta risoluzione, Screen Space Reflections (SSR) di qualità superiore, NVIDIA Reflex per un gameplay più reattivo, Ground Truth Ambient Occlusion (GTAO) migliorata, frame rate senza limiti e ovviamente avrà pieno supporto ai controller e alle tastiere, nonché all'HDR e agli schermi 21:9.
Quanto ai requisiti, trattandosi di un gioco PS4 - seppur molto bello già su console e ulteriormente impreziosito su PC - osserviamo che per giocare a 30 fps in Full HD è richiesta una CPU di vecchia data, come il Core i5-6600K, insieme a una scheda video popolare come la Nvidia GeForce GTX 1060 (6GB) o la AMD Radeon RX 570 (4GB). Completano il quadro 8 GB di RAM e 70 GB di spazio sull'SSD.
Se tuttavia si vuole giocare al massimo, ovvero 4K e 60 fps, gli sviluppatori indicano una scheda come la RTX 3080 10 GB (o una AMD parimenti veloce, come la RX 6800 XT) e una CPU come il Core i9-9900K o il Ryzen 9 3950X, insieme a 16 GB di memoria. Il gioco è già prenotabile su Epic Games Store a 49,99 euro.
Per concludere segnaliamo, sempre in tema di titoli PlayStation portati su PC, che la patch 1.1 di Horizon: Zero Dawn introduce il supporto a NVIDIA DLSS e AMD FSR.
Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON!
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVendite
Spero per loro/noi che vendano molte copie nonostante la carenza di schede video e' un peccato che SONY non continui questo trend per eventuali bassi risultati di vendita. Vivendo in italia non amo il cloud gaming PER BEN OVVIE RAGIONI!!saluti a tutti
Mi ricordano terribilmente quelli di Hellblade, con le dovute differenze, che ho detestato fin dal primo momento in cui ci giocai.
Purtroppo sono un tipo che ama i giochi alla dmc, bayonetta o nier automata (una vera perla), quindi un sistema di combattimento simile mi sembra terribilmente lento e limitato.
Magari poi giocandolo il feeling è migliore di quello che appare, ma questo lo capirò meglio se mai lo comprerò, visto che ho sempre avuto molti dubbi a riguardo.
I requisiti comunque mi sembrano abbastanza altini. Da quel che so su ps4 pro girava a 60 fps in performance mode in fullhd e mi sembra esagerato richiedere una 1070 (che di sicuro offre prestazioni decisamente migliori rispetto ad una ps4 pro) per ottenere lo stesso risultato, ammesso che per dettagli "original" intendano quelli che erano impostati su ps4 pro con quella modalità. Poi consigliare un ssd, quando su Ps4 pro girava su hard disk meccanico mi sembra francamente eccessivo. Boh vedremo, sono più i dubbi che altro.
In effetti salvando l'immagine nel proprio hard disk ha la giusta grandezza.
A Manolo, rendila cliccabile che sennò non si legge un tubero...
Clicca col destro sulla tabella ''apri immagine in una nuova scheda''.
Bè tra GOW è i titoli da te citati, onestamente, non c'è proprio paragone, troppo superiore in tutto GOW... per i combattimenti cosa dire? i titoli da te citati basta pigiare a caso sui pulsanti, qui se lo fai duri due secondi, vedi te cosa preferisci
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".