God of War PC, ecco il trailer con i miglioramenti tecnici e i requisiti di sistema

God of War PC, ecco il trailer con i miglioramenti tecnici e i requisiti di sistema

God of War (2018) sbarcherà su PC il 14 gennaio 2022, precisamente su Epic Games Store. Nelle scorse ore Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio hanno rilasciato i dettagli sulle caratteristiche dell'edizione PC e i requisiti di sistema.

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

L'arrivo di God of War su PC, precisamente l'edizione transitata su PlayStation 4 nel 2018, è ormai sempre più vicino visto che avverrà il 14 gennaio 2022. Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio, gli sviluppatori del gioco, hanno pubblicato nelle scorse ore un trailer e i requisiti di gioco.

 

L'edizione di GoW per PC supporterà tanto il DLSS di NVIDIA quanto l'FSR di AMD, ma non solo: si parla di ombre ad alta risoluzione, Screen Space Reflections (SSR) di qualità superiore, NVIDIA Reflex per un gameplay più reattivo, Ground Truth Ambient Occlusion (GTAO) migliorata, frame rate senza limiti e ovviamente avrà pieno supporto ai controller e alle tastiere, nonché all'HDR e agli schermi 21:9.

Quanto ai requisiti, trattandosi di un gioco PS4 - seppur molto bello già su console e ulteriormente impreziosito su PC - osserviamo che per giocare a 30 fps in Full HD è richiesta una CPU di vecchia data, come il Core i5-6600K, insieme a una scheda video popolare come la Nvidia GeForce GTX 1060 (6GB) o la AMD Radeon RX 570 (4GB). Completano il quadro 8 GB di RAM e 70 GB di spazio sull'SSD.

Se tuttavia si vuole giocare al massimo, ovvero 4K e 60 fps, gli sviluppatori indicano una scheda come la RTX 3080 10 GB (o una AMD parimenti veloce, come la RX 6800 XT) e una CPU come il Core i9-9900K o il Ryzen 9 3950X, insieme a 16 GB di memoria. Il gioco è già prenotabile su Epic Games Store a 49,99 euro.

Per concludere segnaliamo, sempre in tema di titoli PlayStation portati su PC, che la patch 1.1 di Horizon: Zero Dawn introduce il supporto a NVIDIA DLSS e AMD FSR.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb09 Dicembre 2021, 10:17 #1
No, fate le tabelle ancora più piccole così si leggono meglio le specifiche..
marconwps09 Dicembre 2021, 10:54 #2

Vendite

Spero per loro/noi che vendano molte copie nonostante la carenza di schede video e' un peccato che SONY non continui questo trend per eventuali bassi risultati di vendita. Vivendo in italia non amo il cloud gaming PER BEN OVVIE RAGIONI!!
saluti a tutti
nickname8809 Dicembre 2021, 11:14 #3
il primo video in cui vengono mostrati i miglioramenti tecnici, e pensare che mesi fa quando fu annunciato c'era gente che già ne parlava affidadosi a video sul tubo .... che ora possiamo finalmente definire FAKE.
ningen09 Dicembre 2021, 11:45 #4
Magari sarà un problema mio, ma il sistema di combattimento e la camera di questo gioco, cosi vedendoli dai vari gameplay, non mi hanno mai convinto.
Mi ricordano terribilmente quelli di Hellblade, con le dovute differenze, che ho detestato fin dal primo momento in cui ci giocai.
Purtroppo sono un tipo che ama i giochi alla dmc, bayonetta o nier automata (una vera perla), quindi un sistema di combattimento simile mi sembra terribilmente lento e limitato.
Magari poi giocandolo il feeling è migliore di quello che appare, ma questo lo capirò meglio se mai lo comprerò, visto che ho sempre avuto molti dubbi a riguardo.
I requisiti comunque mi sembrano abbastanza altini. Da quel che so su ps4 pro girava a 60 fps in performance mode in fullhd e mi sembra esagerato richiedere una 1070 (che di sicuro offre prestazioni decisamente migliori rispetto ad una ps4 pro) per ottenere lo stesso risultato, ammesso che per dettagli "original" intendano quelli che erano impostati su ps4 pro con quella modalità. Poi consigliare un ssd, quando su Ps4 pro girava su hard disk meccanico mi sembra francamente eccessivo. Boh vedremo, sono più i dubbi che altro.
ciolla200509 Dicembre 2021, 14:48 #5
Con l'occasione informo che l'FSR è stato aggiornato alla versione 1.0.2 (+ performance)
jepessen10 Dicembre 2021, 10:33 #6
Mi piacerebbe tanto vedere il video ma non voglio spoilerarmi niente finalmente che esce su PC... Spero che la mia 3080 possa essere piu' che sufficiente per godermelo per bene, era uno dei pochi giochi per la quale avrei comprato una PS4, se solo avessi avuto il tempo per godermela per bene...
Saturn10 Dicembre 2021, 10:54 #7
Originariamente inviato da: TheZeb
No, fate le tabelle ancora più piccole così si leggono meglio le specifiche..


In effetti salvando l'immagine nel proprio hard disk ha la giusta grandezza.

A Manolo, rendila cliccabile che sennò non si legge un tubero...
StylezZz`10 Dicembre 2021, 11:04 #8
Originariamente inviato da: TheZeb
No, fate le tabelle ancora più piccole così si leggono meglio le specifiche..


Clicca col destro sulla tabella ''apri immagine in una nuova scheda''.
tony7312 Gennaio 2022, 23:49 #9
Il miglior arcade/adventure uscito su PS4 a mani basse, chi non lo ha giocato commetterebbe un crimine a non farlo.
tony7312 Gennaio 2022, 23:54 #10
Originariamente inviato da: ningen
CUT


Bè tra GOW è i titoli da te citati, onestamente, non c'è proprio paragone, troppo superiore in tutto GOW... per i combattimenti cosa dire? i titoli da te citati basta pigiare a caso sui pulsanti, qui se lo fai duri due secondi, vedi te cosa preferisci

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^