God of War, la voce di Kratos: "Ragnarok è stato rinviato a causa mia"
Su Twitter, l'attore statunitense Christopher Judge ha svelato alcuni retroscena sullo sviluppo di God of War Rangarok. Dopo aver subito un importante intervento chirurgico, l'interprete di Kratos è stato fuori gioco per un po' di tempo, spingendo SIE Santa Monica a rinviare l'uscita del sequel.
di Pasquale Fusco pubblicata il 30 Settembre 2021, alle 18:01 nel canale VideogamesPlaystationSony
Uno dei titoli più attesi dai giocatori PlayStation è senza dubbio God of War Ragnarok, sequel del pluripremiato reboot che, nel 2018, ha inaugurato la nuova avventura di Kratos. A interpretare il Dio della guerra nell'ultima opera di SIE Santa Monica Studio Christopher Judge. L'attore e doppiatore statunitense ha appena rilasciato alcune dichiarazioni inerenti al prossimo God of War: stando alle parole di Judge, il rinvio del gioco al 2022 è dovuto alle sue condizioni di salute.
Christopher Judge e l'intervento chirurgico subito nel 2019
Poche ore fa, i lettori di IGN US hanno decreato il miglior gioco di tutti i tempi: è proprio God of War (2018) a portarsi a casa l'ambito riconoscimento. Jeet Shroff, Engineering Lead di SIE Santa Monica, ha condiviso il tweet di IGN ringraziando l'intera community.
Anche Christopher Judge si è unito ai festeggiamenti, ricondividendo il post di Shroff per ringraziare i fan di God of War e omaggiare gli stessi sviluppatori: "Alla mia famiglia di GofW, non mi farò mai problemi a dirvi quanto vi amo. Continueremo a ridere, piangere ed essere grandiosi!".
Un'ora dopo, in un'altra sequela di tweet, la voce di Kratos ha raccontato di aver subito un intervento chirurgico nell'agosto del 2019. L'operazione ha impedito a Judge di lavorare sul 'set' di God of War Ragnarok, costringendo l'intero team di sviluppo a una lunga attesa. Tutto questo ha portato, secondo Judge, al fatidico annuncio con cui Sony ha posticipato l'uscita del sequel.
💯 in my feels right now. I need to be forthcoming. This has been approved by no one. To the beloved fandom, Ragnarok was delayed because of me. August 2019, I couldn’t walk. Had to have back surgery, both hips replaced, and, knee surgery. They waited for me too rehab…
— Christopher Judge (@iamchrisjudge) September 30, 2021
Cont…
"Devo essere sincero. [...] All'amato fandom, Ragnarok è stato rinviato a causa mia. Nell'agosto 2019 non potevo camminare. Ho dovuto subire un'operazione alla schiena, la sostituzione di entrambe le anche e un intervento al ginocchio. (Gli sviluppatori) hanno anche aspettato la mia riabilitazione", ha scritto Judge su Twitter, invitando i giocatori a essere clementi e a non criticarlo per il rinvio di Ragnarok. L'attore spiega che il team di SIE Santa Monica non ha voluto commentare il posticipo del gioco, né ha mai svelato il vero motivo di tale decisione.
In un post separato, Christpher Judge ha commentato un altro episodio che vede protagonista anche Cory Barlog, sceneggiatore e game director del primo reboot di God of War: "Al Tribeca Film Festival, Barlog mi ha detto che non avrebbe diretto il sequel". Tanto era bastato per convincere Judge ad abbandonare il progetto di Ragnarok, salvo poi cambiare idea proprio grazie a Barlog. Ricordiamo, infatti, che è Eric Williams a dirigere i lavori del nuovo capitolo.
"Per noi la cosa importante è essere in grado di avere ogni volta una prospettiva nuova, ma anche un paio di gambe nuove, poiché alla conclusione di un progetto del genere si arriva davvero esausti, quindi devi convincere qualcun altro a farlo. Come lui! (Eric Williams)", così Cory Barlog commentava scherzosamente la nomina di Williams a game director di Ragnarok.
God of War Ragnarok sbarcherà su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del 2022.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoteal'c di stargate sg1 grandissima serie
certe volte un po noiosa ma ha alcuni momenti epici
Intendiamoci, è un titolo davvero pregevole, i combattimenti sono stupendi, è realizzato bene sotto quasi tutti i punti di vista e "cinematograficamente" un gioiello, ma lo è proprio per via del fatto che è inchiodato sui binari, sia come esplorazione che come regia, è un gioco davvero tanto votato alla spettacolarizzazione delle scene, troppo anche per poter essere considerato il migliore del suo genere, figuriamoci il miglior gioco di tutti i tempi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".