Global Agenda: MMOG e Unreal Engine 3

Hi-Rez Studios rivela Global Agenda, MMOG con impostazione stealth che utilizzerà Unreal Engine 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Aprile 2007, alle 16:16 nel canale VideogamesGlobal Agenda è ambientato in un futuro alternativo, in cui prevalgono le operazioni di spionaggio e le missioni tattiche. Ci si trova sulla Terra del ventiduesimo secolo, ed è in corso una guerra invisibile combattuta per mezzo di agenti speciali dotati di tecnologia avanzata. Vengono contemplati combattimenti ravvicinati e dalla distanza, la progressione delle abilità del personaggio in stile RPG, missioni cooperative e in solitaria, e il gioco in competizione su larga scala che coinvolge agenzie differenti create dai giocatori.
Il gioco di Hi-Rez Studios è in fase di sviluppo da due anni, sostanzialmente dal momento dell'acquisizione in licenza della tecnologia middleware di Epic Games. Stando alla press release, il team di sviluppo che lo sta realizzando è composto da veterani del settore.
I giocatori possono creare ed evolvere il proprio alter ego: hanno, di fatto, la possibilità di creare un agente dalle caratteristiche uniche. Una delle componenti del gameplay più importanti riguarda la salvaguardia dell'identità del proprio agente. E', inoltre, possibile incrementare le abilità e l'influenza del proprio alter ego.
Ogni agenzia è dotata di tecnologia propria e compete con le altre nella produzione di nuovo armamentario. Gli eventi in-game e gli scenari possono subire delle modifiche a seconda dell'operato dei giocatori.
"Vogliamo consegnare ai giocatori un'esperienza accattivante, next-gen, di combattimento tattico, all'interno di un contesto costituito da un mondo multiplayer in cui le azioni hanno delle conseguenze", afferma Todd Harris, COO di Hi-Rez Studios. "Le agenzie create dai giocatori, insieme alla giusta strategia e alle abilità, possono avere un impatto reale sugli altri e sul mondo stesso".
Global Agenda è indirizzato alla piattaforma PC, ma non è ancora nota una possibile data di rilascio.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI vari Splinter cell non hanno mai avuto successo infatti.
L' approccio stealth è altamente personale e "studiato", e imho poco si addice alle logiche di gruppo, spesso improvvisate e fracassone.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".