Gli scalper di PS5 e schede video non capiscono perché sono odiati dalle persone
In un articolo su Forbes, uno scalper afferma che il loro business è del tutto legittimo e sono dei semplici intermediari, tanto da non comprendere come mai stampa e giocatori parlino così male della categoria.
di Manolo De Agostini pubblicata il 13 Febbraio 2021, alle 09:01 nel canale VideogamesGeForceRadeonRyzenPlaystationXbox
185 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer i concerti non so, ma in USA sono abbastanza sicuro che i miei parenti abbiano dovuto comprare biglietti nominali in qualche occasione. Chiedo poi per sicurezza.
Comunque aldilà di questo, era per dire che l'acquisto nominale è un fattore usato anche all'estero, e non solo per contrastare il bagarinaggio.
Infatti ho scritto che non sono solo nominativi, ma ci sono anche quelli al portatore per altri eventi, tipo i concerti.
In passato c'è stata polemica all'estero perchè il fenomeno dei bagarini era scoppiato anche per concerti di beneficienza.
Non di meno penso che sia difficile applicare il metodo dei biglietti nominativi ad altri beni normalmente in vendita online
Deve esserci più una volontà da parte dei venditori che un'imposizione dello Stato, perchè console ed hw pc non sono diversi da tanti altri beni voluttuari per i quali, negli anni passati, nessuno ha mai mosso un dito.
Sarebbe come dire "lasciate ammuffire la benzina, prendete la bicicletta" certo, e 50km per andare a lavoro li fai tu ogni mattina?
Mai e dico mai detto questo. Si può ancora giocare alla grande, almeno per me, con una "semplice" 1070/1080 o direttamente la Playstation 4. Mai detto di smettere di giocare. Intanto però non si cede al ricatto di certi manovratori di mercato, case madri in primis, che non tutti i mali vengono dalla panemia, tranquillo.
Invece a me interessa e tanto poter comprare una 3070, ma a prezzo normale. Anche se potrei permettermela non voglio dar loro ciò che non è dovuto. Non il doppio p il triplo del suo valore, ben conscio del fatto che tra un paio d'anni sarà solo un pezzo di silicio che varrà, se tutto va bene, i materiali di cui è costruito (per esagerare). Io non tiro pernacchie a nessuno. Anche questa perdomani, ma è una tua errata interpretazione.
Il mio era solo un esempio...nel 2019 con diversi tour operators andavi due settimane in Nepal, ci stavi dieci giorni e con circa 1500/1600€ avevi tutto compreso. Vedevi un pezzzo meraviglioso di mondo, conoscevi gente e culture nuove e ti divertivi pure come un matto. Oltre a fare se volevi tante belle escursioni. É la stessa cosa che spendere 1500/1600€ sull'ultima scheda grafica di nVidia. Detto questo, potrei permettermi entrambe le cose, anche con i prezzi attuali, ma ripeto, da me con questi prezzi non vedranno mezzo euro ne' nVidia, ne' Sony. Se poi sono loro "le vittime", diano modo anche a chi può spendere solo cifre "nomali" di acquistare i loro prodotti. Perchè prima a poi verranno rimpiazzati da altri, poco ma sicuro.
Premesso che prima avevo anche scritto di quelli che vogliono comprare subito, ti hanno già risposto e non cambia di una virgola la questione: non si tratta di beni di prima necessità, e si può tranquillamente aspettare.
Pero' e' necessario fare 2 considerazioni:
1) se stiamo parlando di tasse, soprattutto se siamo degli ELETTI, e' il caso che parliamo di numeri corretti, non a caxxo
2) quello che arriva da fuori e' molto piu' di quello negato: i ci starei a dar loro quei sondi che gli spettano se non chiedono poi altro.
Io sare per l'eliminazione di tutte le regioni autonome o che tutte le regioni lo siano. Essere "speciali" ha concesso a tutti (Aosta compresa) l'idea di essere "speciali" come degli Dei.
I numeri dello stato (istat, ragioneria, storici...) dicono altro.
Come quello che raccontava che forestali li pagava la regione, peccato che avveniva per 3 mensilita', le altre 9 erano a carico degli altri lavoratori italiani, ovvero dallo stato.
purtroppo, come ho detto, non ho nulla contro una zona, sono contro a continuare a sostenere un sistema che si e' rivelato fallimentare. E i risultati sono sotto gli occhi.
Se fornire danari (e ci sono dati) a zone poco sviluppate dove i pochi "svegli" fuggono al nord o addirittura in altri stati e' evidente che non funziona.
I dati ci dicono che non decolla, che il pil fa pena, che la regione non offre assistenza, per esempio agli handicappati.
la regione e' autonoma ma e' dipendente dai flussi finanziari e ha buchi di bilancio a tutti i livelli (comuni, provincie e regione) per numeri pazzeschi.
La produzione e' minima.
La raccolta delle tasse e' ridicola.
Questo e' un falso storico. Leggi libri e/o fonti storiche.
E' una leggenda nata al sud per ispirare odio N-S
La regione sicilana essendo LEGALE RAPPRESENTANTE della sicilia lo e'.
Del resto noi abbiamo (groan...) come legale rappresentante giGGino
altro falso.
ti piaccia o meno.
e' vero lo stato deve alla sicilia dei soldi, la sicilia prende dallo stato MOLTI piu' soldi.
Come dire che io ti devo 100$ ma tu mi mantineni.
veramente lo stai facendo tu.
Ripeto: ci sono moooooooolti dati. Io sono andato a farli leggere
Credere a quello che dici, evidentemente radicato in te per una cultura di lungo martellamento, e' fantasia.
perche, al contrario della volgata, erano gia stati spesi enormi capitali nella sicilia. E sembrava che tutte le spese e infrastrutture avrebbero potuto portare il sud allo stesso livello del nord.
Perchè sono i siciliani a non volerlo, non a caso si sono sbattuti per evitare la semplice attuazione di un aumento di autonomia per tutti. Guardacaso.
Secondo questa teoria:
Il nord produce
il sud non produce (ovvero non ha soldi se la logica non e' un opinione)
Il nord vende a caro prezzo al sud che paga con.... Il nulla?
un antieuropeista e' uno stolto.
Non mi interessa lamentarmi, mi interessa che non girino leggende come la terra piatta.
PERCHE' SE CI SI BASA SULLE LEGGENDE MAI SI RISOLVERÀ IL PROBLEMA.
e si proseguirira'a fare quello che si e' fatto.
un tubo di soldi che non porta a sviluppo.
T'avevo già risposto a ogni singola cosa, con tanto di link e fonti, per cui non mi ripeto, ma riporto i link ai miei commenti che ti smontano su tutta la linea:
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=23
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=28
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=30
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=32
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=34
Da notare il tuo ultimo, laconico, commento in cui ormai non t'era rimasto che farfugliare qualcosa:
https://www.hwupgrade.it/forum/show...mp;postcount=35
Tanto basta, per quanto mi riguarda, ma rispondo a un altro paio di inesattezze che hai aggiunto in questo tuo nuovo commento.
Ti potrei capire se lo statuto delle regioni autonome fosse realmente fatto rispettare da quando sono nate E (congiunzione) ci si trovasse nella situazione attuale. Così, storia alla mano, non è affatto.
Tant'è che le poche volte in cui la Sicilia ha provato a farlo rispettare, a dovuto far causa e aprire un contenzioso con lo stato. Ma di questo ne ho parlato anche nei link di cui sopra.
Dunque lamentarsi della presunta autonomia è un'emerita sciocchezza. Si dovrebbe, al contrario, pretendere di applicare gli statuti e vedere se almeno facendo così le cose dovessero cambiare, visto che lo status quo non porta frutti.
Continui a parlare di cose che non conosci (uno su tutti: la storia). Lo speciale statuto della Regione Siciliana fu offerto dallo stato italiano alla Sicilia, e non richiesto da quest'ultima, proprio per cercare di trattenerla, visto che all'epoca la Sicilia voleva separarsi dal resto dell'Italia.
Ma è stato l'n-esimo raggiro, visto che lo statuto, a parte poche volte, è rimasto lettera morta.
Ce ne sono tanti in diversi partiti. Indovina quali...
In passato c'è stata polemica all'estero perchè il fenomeno dei bagarini era scoppiato anche per concerti di beneficienza.
Non di meno penso che sia difficile applicare il metodo dei biglietti nominativi ad altri beni normalmente in vendita online
Deve esserci più una volontà da parte dei venditori che un'imposizione dello Stato, perchè console ed hw pc non sono diversi da tanti altri beni voluttuari per i quali, negli anni passati, nessuno ha mai mosso un dito.
Ma i venditori non cambieranno mai di loro iniziativa. Per i biglietti cambiarono sotto pressione di artisti e consumatori, vennero messi con le spalle al muro.
Per quanto riguarda il mercato schede video gaming è un mercato sostanzialmente di nicchia. Sarebbe possibilissimo implementare un acquisto nominale, ma il problema è che oltre ovviamente ai venditori che non ne hanno nessuna intenzione, neanche i produttori hanno interesse... anzi.
Per quanto riguarda il mercato schede video gaming è un mercato sostanzialmente di nicchia. Sarebbe possibilissimo implementare un acquisto nominale, ma il problema è che oltre ovviamente ai venditori che non ne hanno nessuna intenzione, neanche i produttori hanno interesse... anzi.
in realta' alla lunga anche i produttori rischiano qualcosa o molto, adesso si ingrassano ok ma piu' passa il tempo e piu' la situazione degenera a tal punto che in molti si reinventano
tipo ti accontenti e ti arrangi con quel poco che trovi a buon mercato, provi il cloud e "pero' pensavo una ca22ata e invece e' una ficata", oppure mentre aspetti ti dai a qualcos'altro e scopri un nuovo hobby
le stesse swh si trovano spiazzate con giochi rinviati, alleggeriti per farli girare su quel poco hw che si trova, ottimizzate piu' per il cloud etc
sono tutte situazione che alla lunga possono portare a un allontanamento dell'ecosistema gaming attuale, niente gpu quindi e' inutile il resto del pc, quindi fan anche alla MB,CPU,case ricercati con dissipatori liquidi rgb ect
notizia fresca che gli ultimi irriducibili internet cafe',per colpa del covid e vari lockdown, hanno ceduto al lato oscuro della forza(delle gpu) dandosi alle cripto "per sopravvivere"
adesso chiediamoci, ma ti pare che quell'hw tornera' mai in mano ai giocatori quando la crisi covid finisce e si torna alla normalita'?
se le cripto non vengono uccise o non si passa al modo gpu free, la situazione non si risolvera' piu'
o ci adattiamo al retro-gaming,e i nuovi titoli vengono semplificati, o si va di cloud e amen
si una piccola nicchia sopravvive, qualche benestante o matto che farebbe pure debiti se non se lo puo' permettere, ma non badano a spese e non si fanno problemi a spendere piu' di 5000€ per un pc gaming
ma se la nicchia e' troppo piccola puo' comunque non essere sufficiente per continuare a investire in questo settore, non in modo classico almeno, come visto ed evoluto fino ad oggi
tipo ti accontenti e ti arrangi con quel poco che trovi a buon mercato, provi il cloud e "pero' pensavo una ca22ata e invece e' una ficata", oppure mentre aspetti ti dai a qualcos'altro e scopri un nuovo hobby
le stesse swh si trovano spiazzate con giochi rinviati, alleggeriti per farli girare su quel poco hw che si trova, ottimizzate piu' per il cloud etc
sono tutte situazione che alla lunga possono portare a un allontanamento dell'ecosistema gaming attuale, niente gpu quindi e' inutile il resto del pc, quindi fan anche alla MB,CPU,case ricercati con dissipatori liquidi rgb ect
notizia fresca che gli ultimi irriducibili internet cafe',per colpa del covid e vari lockdown, hanno ceduto al lato oscuro della forza(delle gpu) dandosi alle cripto "per sopravvivere"
adesso chiediamoci, ma ti pare che quell'hw tornera' mai in mano ai giocatori quando la crisi covid finisce e si torna alla normalita'?
se le cripto non vengono uccise o non si passa al modo gpu free, la situazione non si risolvera' piu'
o ci adattiamo al retro-gaming,e i nuovi titoli vengono semplificati, o si va di cloud e amen
si una piccola nicchia sopravvive, qualche benestante o matto che farebbe pure debiti se non se lo puo' permettere, ma non badano a spese e non si fanno problemi a spendere piu' di 5000€ per un pc gaming
ma se la nicchia e' troppo piccola puo' comunque non essere sufficiente per continuare a investire in questo settore, non in modo classico almeno, come visto ed evoluto fino ad oggi
Spero infatti che si venga a creare una situazione in cui più fattori, e non solo noi consumatori(che non contiamo un cazzo) pressino i produttori e soprattutto i distributori per l'adozione di sistemi anti-bot.
Ma temo ci siamo lontani, perchè per adesso la situazione da te ipotizzata non esiste, e al momento produttori e distributori morirebbero pur di debellare i bot.
Le cripto non spariranno mai, anzi, hai letto la notizia per cui l'India sta pensando addirittura ad una cripto valuta nazionale? Temo siano il futuro.
Ma i miner sono solo una parte del problema, alla fine loro si comprano qualche decina di VGA e si fermano. Gli scalper invece hanno un business continuo, quindi ne prendono 1000 poi altre 1000 poi altre 1000 ecc... tutti i giorni, di tutto l'anno.
veramente no
questo succede solo [U]adesso[/U] perché non c'è una situazione normale dove un cristiano può andare in un negozio e comprarsi quello che vuole
altrimenti come avevo già detto in una situazione [U]normale[/U] dopo al massimo un paio di mesi dal lancio dove i negozi sono riforniti spariscono da soli come è sempre successo
Non solo gli odiamo ma li malediciamo, perché a causa loro il mercato è una merda, quello che non capiscono è che la gente non ha uno stipendio magicamente più alto e sono fortunati che il mercato gli permette di farlo.. e tutto questo è colpa del mercato degli Stati Uniti...
Se non hai i soldi per comprare l'ultimo ritrovato della tecnologia, semplicemnete NON lo acquisti.. Non è un bene necessario.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".