Gli annunci di Microsoft da Lipsia

Seppure con una presenza più blanda rispetto a quella di Sony, Microsoft ha annunciato alcune novità al Games Convention sia per quanto riguarda l'universo PC che per quello console.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Agosto 2007, alle 10:19 nel canale VideogamesSonyMicrosoft
Si inizia con Games for Windows: Microsoft rende noto, infatti, che Ubisoft Entertainment farà parte del programma. Primo titolo che beneficerà del nuovo accordo è The Settlers: Rise of an Empire. Ubisoft si aggiunge ad un lungo elenco di publisher che già annovera 2K Games, Activision, Atari, Electronic Arts, LucasArts, Microsoft Game Studios, Midway Home Entertainment e SEGA.
Viene anche rivelato Train Simulator 2. Il titolo corroborerà il catalogo Games for Windows, il quale annovera più di 60 giochi ormai. Si è lavorato sul realismo generale del gioco, sulla rete ferroviaria, sulla personalizzazione.
E' stato svelato anche un nuovo mouse della linea Sidewinder. In questa pagina ne vedete un'immagine, ma ne parleremo diffusamente nella prossima settimana.
In ambito XBox 360, vengono annunciate le modalità di commercializzazione dell'edizione speciale della console con i colori di Halo 3. Il bundle sarà in commercio dal 26 settembre e avrà un prezzo al pubblico di € 399,99. Ecco cosa comprenderà, oltre la console ovviamente:
- Halo 3 Special Edition Wireless Controller
- Halo 3 Special Edition 20GB Hard Drive
- Halo 3 Special Edition Wired Headset
- Halo 3 Special Edition Gamer Pics and Theme (Exclusive download via Xbox LIVE®)
- Component HD AV Cable
- Ethernet Cable
- HDMI Port
- Play & Charge Kit
- Xbox LIVE Silver Membership
- One-month Xbox LIVE Gold Membership
Vanno inoltre segnalati i problemi con il volante wireless per XBox 360, sui quali la stessa Microsoft ha assunto una posizione ufficiale. Si tratta sostanzialmente di un vero e proprio richiamo, in seguito a dei problemi di surriscaldamento che si avrebbero dopo sessioni prolungate di gioco. Ecco il comunicato ufficiale di Microsoft:
La decisione è stata presa dopo che Microsoft è stata informata di incidenti dovuti ad un malfunzionamento del volante wireless per XBox 360. Quando viene utilizzato l'alimentatore del volante per dare energia alla periferica, un componente dello chassis del volante può in alcuni casi surriscaldarsi e rilasciare fumo.I possessori del volante dovrebbero non utilizzare più l'alimentatore, a meno che non abbiano spedito l'unità difettosa e ricevuto una funzionante. Si può continuare ad utilizzare il volante solamente con l'alimentazione fornita dalle batterie.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon ha Halo 3 incluso?
Il conto della sezione enternainment..
..è sempre caldo..Perennemente rosso!
nn c'e'
Tentano di fare i furbi lanciando una console ricolorata facendola pagare di + ... ma nn credo la gente ci caschera' ...
"a meno che non abbiano spedito l'unità difettosa e ricevuto una funzionante" te lo sei perso per strada?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".