Giochi Windows su Mac OS X senza laboriose conversioni
TransGaming ha svelato un programma che consente di convertire rapidamente videogiochi Windows per sistemi Macintosh.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Agosto 2006, alle 11:16 nel canale VideogamesWindowsMac OS XMicrosoft
Quest'ultima ha svelato, infatti, Cider, un programma che consente agli sviluppatori di realizzare la versione Macintosh del software in pochissimo tempo. Cider consente, infatti, l'esecuzione di giochi Windows su Macintosh con architettura Intel senza alcuna modifica al codice sorgente originale. Cider carica un programma Windows nella memoria del Macintosh, collegando quest'ultimo ad una versione ottimizzata delle librerie grafiche API Win32.
TransGaming, tuttavia, non ha rilasciato alcun dettaglio riguardo l'impatto sulle prestazioni che tale procedura può arrecare. Ci si sofferma, invece, sul fatto che ogni sviluppatore ha così l'opportunità di realizzare le versioni Windows e Macintosh del software contemporaneamente.
I giochi realizzati con Cider mantengono l'esatta struttura degli originali anche per ciò che concerne la protezione anti-pirateria o le modalità di connessione ad internet. Il prezzo del nuovo software di TransGaming non è stato ancora svelato.
In passato TransGaming aveva realizzato un software indirizzato ad utenti esperti e volto ancora una volta all'esecuzione di giochi Windows su sistemi Macintosh, stiamo parlando di Cedega. D'altra parte, considerando che tali sistemi sono dotati di soluzioni grafiche integrate o, al più, di schede video della famiglia ATI Radeon X1600, ci si rende presto conto che è proprio l'hardware ad essere insufficiente in considerazione della complessità del software che si intende eseguire.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe bello giuocare anche con il pinguino, perchè non è obbligatorio usare questo o.s. solo per lavorare!!!
Scherzi a parte, non vedo proprio il Mac come uno strumento videoludico, almeno non per uno "sparatutto"; magari ci si va girari giochi tipo The Sims
Scherzi a parte, non vedo proprio il Mac come uno strumento videoludico, almeno non per uno "sparatutto"; magari ci si va girari giochi tipo The Sims
unreal è disponibile per os x....
Scherzi a parte, non vedo proprio il Mac come uno strumento videoludico, almeno non per uno "sparatutto"; magari ci si va girari giochi tipo The Sims
Invece gli sparatutto sono forse il genere più popolare sul Mac ...si trovano:
- UT, UT2003, UT2004, (UT2004 UB)
- AVP, AVP2
- NOLF, NOLF2
- Quake, Quake II, Quake III A e TA, Quake 4 (+ UB)
- Doom, Doom II, Doom III (+ UB)
- Halo
- Altri che ora non ricordo
...................
http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...2006_index.html
rtfm?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".