Giochi cross-platform tra PC e Xbox One, lecito aspettarseli in futuro

Microsoft non esclude la possibilità di vedere giochi cross-platform tra Xbox One e sistemi Windows. Xbox Live la chiave del futuro
di Dorin Gega pubblicata il 15 Ottobre 2013, alle 11:01 nel canale VideogamesMicrosoftWindowsXbox
Secondo quanto affermato da Phil Spencer in una recente intervista rilasciata ad AusGamers, sarebbe lecito aspettarsi interazioni tra PC e Xbox One.
Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, interrogato sulla possibilità di avere giochi cross-platform tra Windows e Xbox One, non ha ovviamente potuto esprimersi nello specifico. Proseguendo nella sua risposta ha comunque affermato che una possibilità simile non è totalmente da escludere in futuro. Spencer ha citato i tentativi in questo senso fatti da FASA Interactive con Shadowrun, gioco cross-platform PC e Xbox 360. Chiaramente la differenza di tipi di controller restituisce una differente esperienza di gioco, Shadowrun non ha avuto un grande successo ma Microsoft ha appreso molto da quell'esperienza.
Un secondo esempio citato da Spencer è Skulls of the Shogun, strategico a turni sviluppato da 17-BIT per Xbox 360, Windows e Windows Phone. In questo caso possiamo salvare la partita in cloud e proseguirla su una qualunque delle piattaforme supportate.
Secondo Microsoft quindi l'industria si muoverà gradualmente verso contenuti di questo tipo ed ovviamente Xbox Live è la loro chiave per il futuro e non deve necessariamente essere un lavoro demandato agli sviluppatori.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinalmente finirà sta storia dei porting e delle altre schifezze.
Se poi ci metteranno anche supporto a mouse e tastiera per la One, Ms farà una cosa immensamente superba.
Come a che serve? Serve molto più di molti altri OS.
Vallo a dire a chi usa Windows solo per gioco.
Ma esiste ancora 'sta gente?
Al di là che Windows è il terzo mercato di Micrsoft, dietro a server e office, ma Windows è principalmente usato in ambito business...
Credo che l'idea non sia di multiplayer cross-platform, ma di uno store unificato, con api unificate tra Windows e Xbox, con giochi che si appoggiano al Live in entrambe le piattaforme.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".