Giochi al lancio di iPad: prezzi e caratteristiche

Giochi al lancio di iPad: prezzi e caratteristiche

La lista dei giochi per iPad disponibili al lancio: come già segnalato, c'è un aumento dei prezzi rispetto alle controparti per iPhone.

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Videogames
iPhoneiPadApple
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avvelenato08 Aprile 2010, 10:17 #11
Originariamente inviato da: Manuel_Cerotto
Ma guardate che i problemi relativi a surriscaldamento, e tutti gli altri problemi relativi al Wi-Fi sono da attribuirsi a poche centinaia di unità. Considerate che ne hanno venduti 700 mila... Una multinazionale si può preoccupare cosi tanto come dite dello 0,5% dei suoi utenti??


no infatti, anzi fa bene a fottersene il c*.... così imparano
PrototypeR08 Aprile 2010, 10:17 #12
@Manuel_Cerotto

Quoto!
GM Phobos08 Aprile 2010, 10:20 #13
i prezzi sono mediamente più elevati di quelli di Iphone ma anche il tipo di supporto offre prestazioni migliori, sicuramente dovrebbero abbassarli un po' (sto parlando di quelli che sparano verso i 15$)
tenendo comunque conto del fatto che viene applicato un cambio abbastanza buono tra € /$ non sono prezzi elevatissimi ma ritengo che comunque bisognerà aspettare che ci sia una diffusione elevata del prodotto per controllare come si "assesteranno" i prezzi del software.

per rispondere ad alcuni commenti di alcuni detrattori vorrei semplicemente far notare che Ipad non fa "solo" i giochi....

Sicuramente se fosse limitato a questo ritengo sarebbe un fallimento completo (non va dimenticato che non avere la possibilità di comandi fisici non è il massimo per una console da gioco).

Personalmente ritengo che target di questo dispositivo sia molto più "casaligo" che non mobile.... è vero che si tratta di un prodotto principalmente studiato per poter essere "portato in giro" ma il punto IMHO non è portarlo in giro fuori casa (cosa che potrebbe comunque essere utile per quei rappresentanti che sono costretti a portarsi ad oggi cartelle di depliant grandi come una cassetta della frutta...).

Il dispositivo in questione (se qualcuno ha visto dei filmati di "reale utilizzo" ne potrà convenire) è estremamente reattivo e veloce. La scelta, da alcuni parecchio criticata, di usare un sistema "mobile" per un dispositivo di questo genere offre una elevata fruibilità dei contenuti anche per i meno avvezzi ai computer.
Molte persone che acquistano un computer hanno poi parecchi problemi ad utilizzarlo e ricorrono ad altri per tenere i loro computer in uno stato "decente/ottimale". Credo sia fuori di ogni dubbio che il sistema che è stato adottato abbia molti limiti rispetto ad un sistema operativo completo, ma offre un sistema facile da usare e che permette di utilizzare molte delle cose di cui una persona ha necessità in mobilità (per come la vedo io in mobilità all'interno di casa).

Si possono mandare le mail, navigare, visionare foto, visionare filmati, vedere film, ascoltare musica, usare strumenti di prodiuttività come fogli di calcolo, editor di testo e generatori di presentazioni multimediali e naturalmente non va dimenticata la possibilità (in italia purtroppo ancora troppo limitata) di leggere ebook... (anche se non è necessariamente il dispositivo migliore per un simile utilizzo non va dimenticato che ha anche questa possibilità
Visto che statistiticamente, almeno a parole, gli utilitzzatori di giochi su ipad siano attestati sul 10% credo si possa evitare di paragonare il dispositivo in questione "solo" ad una console per giochi.

Vedremo cosa succederà in futuro, ma mi pare che la definizione "Netbook senza tastiera" o "Ipod gigante" siano frutto di preconcetti più che di reali constatazioni di chi si è realmente soffermato a pensare a cosa possa servire questo prodotto.

Chi vivrà vedrà.
GM Phobos08 Aprile 2010, 10:25 #14
Ah per quanto riguarda i problemi relativi a surriscaldamento e wifi, la apple ha già emesso un comunicato dove da alcuni consigli a coloro che hanno rilevato il problema (per evitarlo) e in più è in "work in progress" per cercare di risolverlo...
non mi pare che nessuno se ne stia fregando di coloro che hanno il problema, anzi, visto che il comunicato è di un paio di giorni fa... (appena rilevato si sono subito messi al lavoro.)
Impossibile su numeri tanto grandi fare dei prodotti liberi da qualunque difetto, la serietà stà nel cercare di risolvere il difetto appena si presenta e di non "abbandonare gli utenti".
OEidolon08 Aprile 2010, 10:28 #15
Originariamente inviato da: Manuel_Cerotto
Ma guardate che i problemi relativi a surriscaldamento, e tutti gli altri problemi relativi al Wi-Fi sono da attribuirsi a poche centinaia di unità. Considerate che ne hanno venduti 700 mila... Una multinazionale si può preoccupare cosi tanto come dite dello 0,5% dei suoi utenti??


per un'azienda che punta sull'immagine, anche fosse lo 0,1% sarebbe un problema, con ciò non c'è rischio di chiudere baracca, ma l'immagine ne risulta danneggiata
Manuel_Cerotto08 Aprile 2010, 10:29 #16
@avvelenato

Non deve fottersene, anche se già in passato per esempio Apple ha impiegato mesi e mesi per ammettere i problemi per gli iMac da 27 pollici. Ma mi sembra veramente assurdo parlare male di un prodotto appena uscito basandosi su una percentuale così piccola. Ti cito un esempio.. conosci la console Xbox 360? Sai quant'è la percentuale delle console uscite al lancio che sono ancora in funzione? Informati su questo ^_^. Comunque speriamo che quando arrivi in Italia l'iPad soffra meno il caldo altrimenti... estate al polo nord?
Brunoliegibastogneliegi08 Aprile 2010, 10:39 #17
Scusate ma i giochi "ipad only" sono più di 800! cos'è questa lista?
StyleB08 Aprile 2010, 10:41 #18
il sistema di dissipazione, la temperatura di spegnimento, la posizione delle antenne wireless son tutte cose standardizzate a liv hw (come credo ben tutti sappiano in questo forum)... il problema è di alcuni solo perchè un x% della gente ha operato in quelle condizioni e per quanto riguarda il comunicato diceva (sembra na barza) di operare a temperature ottimali e di collegarsi alla rete con il router acceso e vicini allo stesso non aggiungo altro...
TheSim08 Aprile 2010, 10:51 #19
premetto.. non ho mai avuto un mac, mai avuto un iphone, ma questo gingillo mi attira tantissimo, molto più pratico di un netbook.. vedremo il prezzo in italia (modello base 499 dollari = 550 euro?? ) al massimo il prossimo anno devo andare negli stati uniti ne approfitto!!!
GM Phobos08 Aprile 2010, 10:52 #20
Il comunicato spiegava dettagliatamente quali accorgimenti prendere sul router per evitare che si presentassero simili circostanze, naturalmente visto che questi accorgimenti non sono alla portata di tutti (visto che richiedono modifiche alle impostazioni degli SSID) stanno lavorando da un aggiornamento che dovrebbe risolvere.

Il problema non è sul posizionamento dell'antenna wifi che, se avessi visto il dispositivo smontato di saresti reso conto che è impossibile un posizionamento della stessa fuori "dall'area beresaglio" in quanto vorrebbe dire che il connettore dovrebbe essere completamente fuori dalla sua Sede.

Ma parlare dopo essersi documentati no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^