Giocare a Pong con due contenitori di caramelle
Riportiamo una simpatica notizia: un appassionato di vecchi giochi, John Graham-Cumming, ha sperimentato un bizzarro sistema in cui si gioca con contenitori di caramelle piuttosto che gamepad.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Giugno 2011, alle 14:51 nel canale VideogamesUn appassionato di videogiochi, John Graham-Cumming, ha sperimentato un bizzarro sistema in cui due contenitori di caramelle fanno da gamepad e consentono di giocare a Pong su un televisore. All'interno dei contenitori metallici, Graham-Cumming ha sistemato un microcontroller single board open source Arduino e un potenziometro, per la rilevazione dei movimenti sulla superficie.
C'è un secondo controller, che ovviamente è ancora un contenitore metallico, dotato stavolta solamente di potenziometro. Nel primo, invece, oltre alla board Arduino, ci sono batteria, controlli audio/video e un pulsante per sparare nel gioco.
Graham-Cumming ha definito il sistema Cansole, sottolineando che è basato proprio su barattoli (can in inglese vuol dire proprio barattolo). Se la vostra curiosità non è sedata non vi resta che guardare il video allegato in questa pagina.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ una cosa piuttosto banale da realizzare, ma è stata confezionata e filmata con un po' d'arte.
nessuno si offenda ma questa cosa ma non ha utilità
io posso fabbricare 2 porte da calcio usando 4 bastoni per le scope infilati nella sabbia
(2 per porta)
mi fate una news???
Si vede molto bene che ha usato malamente l tracking di after effects (lo si vede come diceva giustamente qualcuno dalla prospettiva) per attaccare il video...ed è stato pure stupido per 2 motivi...
primo non gliene frega un c+zzo a nessuno di sta banalità del pong con le scatole di caramelle...io pensavo avesse fatto una scatola di caramelle con schermo + controller portatile!
secondo, è talmente idiota che non ha pensato di fare semplicemente un filmato del gioco e fare play come se fosse un video!!! Almeno così si vedeva l'opacità dell'lcd ed era più credibile.
Che news... -_-
Secondo me sono gli alieni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".