Giappone: PlayStation 3 più vicina a Wii

Il rapporto tra il numero di unità di Nintendo Wii vendute e il numero di unità di Sony PlayStation 3 vendute è di due a uno.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Novembre 2007, alle 09:07 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
Parliamo di riduzione del gap perché solamente nel mese di giugno il numero di unità di Nintendo Wii vendute in Giappone superava il numero di unità di PlayStation 3 vendute di sei volte (vedi qui). Tale rapporto scendeva a quattro a uno se si prendeva in considerazione il periodo che va da aprile a settembre 2007 (vedi qui).
D'altra parte queste cifre sono destinate a cambiare, visto che Nintendo ha già immesso sul mercato giapponese Super Mario Galaxy, titolo che gli analisti di mercato indicano come re incontrastrato della prossima stagione natalizia, mentre Sony non sembra disporre di un prodotto egualmente competitivo. Secondo fonti non ufficiali, nel primo giorno di commercializzazione Nintendo avrebbe venduto circa 130.000 copie di Super Mario Galaxy; una cifra consistente, ma certamente non da record. Si attendono ulteriori notizie per chiarire l'entità della resa commerciale di questo prodotto.
Rimane stabile il rendimento commerciale di XBox 360. Nel corso del mese di ottobre, infatti, sono state vendute in Giappone 18.717 unità della console di Microsoft.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...ciao...
Concordo con te.
poi c'e' poco ad uscire il chip infectus che contribuirà anche lui alle vendite.
io contiuno a pensare che la wii ha una fetta di mercato completamente diversa dalla play 3, attualmente almeno, ed è determinata dal fatto che vivono in 2 fascie di prezzo totalmente diverse...
come confrontare le vendite della 8800 Ultra con quelle della HD2400.
E adesso
a quei babbei della N toccherà abbassare i prezzi, visto che hanno aumentato il numero di console prodotte.Aspetto il WII a 150 eur per natale
Mercati & prezzi
Sono d'accordo con Manwe,ma aggiungerei anche che il prezzo di una PS3 in Giappone è più abbordabile che nel resto del mondo. Motivo in più per spingere il giocatore a fare l'acquisto.
Ora la battaglia tra console la si vede con i titoli che propongono e i prezzi di quest'ultimi.............senza parlare dei vari cippetti che si possano o non si possono mettere......la battaglia delle console è ancora aperta.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".