Giappone: PlayStation 3 più vicina a Wii

Il rapporto tra il numero di unità di Nintendo Wii vendute e il numero di unità di Sony PlayStation 3 vendute è di due a uno.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Novembre 2007, alle 09:07 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo me la prima a saturare il mercato potrebbe essere la X360 che in Giappone proprio non ce la fa e con i vari problemi hardware e il Live a pagamento potrebbe non farcela ad espandere la sua fetta di mercato.
Sulla notizia non vedo una ripresa di PS3 visto che il prezzo in giappone è molto più basso e in confronto ai redditi poi ancora meno, inoltre 48k unità al mese sono sempre le solite 12k alla settimana (dato molto basso) che sta vendendo da un pò , se la soddisfazione è vedere il Wii che rallenta le vendite ...
Troppe volte si pensa al mercato console come mono acquisto, ma tantissimi minimo ne hanno 2 in casa(fisso e portatile che sia)....con questa chiave di lettura, le cifre appena dette danno un panorama decisamente differente sul futuro e sul natale prossimo, ka o non ka che sia.
PS3, XBOX360 o WII?
Semplice, quella che al momento ha i giochi che ciascuno di noi ritiene più interessanti...
PS3, XBOX360 o WII?
Semplice, quella che al momento ha i giochi che ciascuno di noi ritiene più interessanti...
Inoltre ognuno sceglie in base ai suoi gusti, il resto sono dati freddi
Sul fatto che PS3/XBOX360 e WII mirino a target diversi, c'è poco dubbio, forse in futuro persone che hanno cominciato a divertirsi con WII ed ad usarlo come "gioco di società" passeranno a cose più graficose-sprintose-costose.
Ma per adesso lasciatemi divertire con i miei amici a Mario Kart.
Ad esempio se comprassi PS3 adesso non lo farei per i giochi attualmente in commercio ma per i giochi che usciranno e perche sono convinto che sia una console potente che permettera' di fare gran cose a livello grafico e sui cui sicuramente ci saranno grandi investimenti a livello di giochi per i prossimi 4/5 anni.
Sono invece in disaccordo con Vittoriusly, quando afferma prezzi da rapina.... e' vero che non era alla portata di tutti ma e' altrettanto vero che offriva molto di piu' delle concorrenti (la XBOX360 costa meno perche offre meno, ma se la accessori a dovere non c'e' poi sta differenza enorme)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".