Gears of War: una collezione della trilogia appare nel backend del PlayStation Store

Stando a quanto riportato da un leaker, la trilogia originale di Gears of War, rimasterizzata e ottimizzata per PS5 Pro, arriverebbe sull'ammiraglia Sony entro metà agosto
di Vittorio Rienzo pubblicata il 07 Marzo 2025, alle 15:40 nel canale VideogamesMicrosoftXboxGears of War
Stando a quanto riportato da Detective Seeds su X (Twitter), Microsoft sarebbe pronta a rilasciare una raccolta dei primi tre capitoli di Gears of War. La nuova edizione sarebbe apparsa nel backend del PlayStation Store suggerendo che la trilogia originale sia pronta a sbarcare anche sull'ammiraglia Sony.
La notizia supporta le voci secondo cui Microsoft avrebbe rimandato Gears of War: E-Day al 2026 in modo da rilasciarlo in contemporanea su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Il prossimo capitolo sarà un prequel che ripercorrerà gli eventi che portano Marcus Fenix nella cella in cui la storia ha avuto inizio su Xbox 360.
For further on Gears of War collection. The game is loaded onto PS storefront on the back end (this is the same with others I have said in the past). It shows 1 player and does not show support for additional players. I asked about co-op, but no clarification on that yet. https://t.co/Jh6X8bfMNx
— Detective Seeds (@DetectiveSeeds) March 5, 2025
In merito alla trilogia, le informazioni indicano un'uscita a metà agosto e un'ottimizzazione specifica per PlayStation 5 Pro. Inoltre, Seeds ritiene che nessuno dei tre capitoli della raccolta avrà la modalità multiplayer. La collezione, quindi, escluderebbe non solo Judgment, spin-off rilasciato nel 2013 per Xbox 360, ma anche la modalità multigiocatore dei primi capitoli estremamente popolare.
In sostanza, l'obiettivo della raccolta è allargare la platea di appassionati consentendo alle nuove generazioni e ai fan di PlayStation di avvicinarsi a una saga storica e alla sua trama.
Se tutto ciò venisse confermato, sarebbe lecito supporre che più avanti, anche su PlayStation, arrivino Gears of War 4 e Gears 5, i due capitoli le avventure di un più maturo Marcus Fenix e di suo figlio JD Fenix. Di conseguenza, possiamo aspettarci anche un'uscita contemporanea dell'eventuale Gears 6.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".