Gearbox sta pensando a un nuovo Duke Nukem

Gearbox sta pensando a un nuovo Duke Nukem

'Non abbiamo acquisito il franchise per il solo Duke Nukem Forever', ha detto Randy Pitchford alla Develop Conference di quest'anno.

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Videogames
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R17 Luglio 2015, 14:15 #21
Originariamente inviato da: Asterion
Level design. Hai davvero pronunciato la parola magica. Un buon livello fa davvero la differenza tra un capolavoro e un gioco mediocre.


Ma quello di DN3D non era chissà cosa imho rispetto ad altri giochi. In Forever abbiamo l'ormai scontato sparatutto a corridoio ma difficilmente si ha altro in ogni caso. Sono due giochi simili uscito uno in un'epoca compatibile, l'altro meno. Poi sicuramente DN3D è superiore ma non di moltissimo imho.
Evo120 Luglio 2015, 10:33 #22
Ho giocato al vecchio DN3D e anche a DNF. Il secondo l'ho trovato un piacevole passatempo, anche carino, ma se preso in considerazione come gioco a se, (il finale però non mi è piaciuto, mi ha lasciato l'incognita di cosa sia successo a Duke) senza pensare a quello che fu. Se penso a DN3D, (gioco uscito nel 1996) allora DNF, diventa una cosa troppo banale e buttata lì. L'atmosfera che c'era nel vecchio, non l'ho percepita minimamente. Il level design non l'ho trovato all'altezza del vecchio che, pur essendo a corridoio, (come tutti gli fps vecchio stile) lo ritengo più immersivo, più dettagliato; ti portava ad esplorare,(cercare le stanze segrete) mentre questo non lo fa. Inoltre nel vecchio c'erano parecchi livelli interni a delle strutture, case ecc, cosa che nell'ultimo sei quasi sempre all'aperto (e personalmente preferisco i livelli più chiusi). Inoltre mi ricordo di un cd con una valanga di mappe; (se non ricordo male era una raccolta di quelle fatte dagli appassionati) si chiamava Nukeit. Quanto ci ho giocato... Fatto sta, che sarà effetto nostalgia, sarà che all'epoca forse per l'età, lo trovai più coinvolgente e longevo, che se ora dovessi rigiocare a Duke Nukem, indubbiamente rispolvererei il vecchio DN3D. Certamente se è in progetto un nuovo capitolo ben venga, ma spero come prima cosa che non esca tra 15 anni e poi, che sia più simile allo stile di quello vecchio. Aspetto comunque fiducioso e speranzoso di vedere un bel ritorno del Duca in vecchio stile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^