Gates non crede nei controller dotati di sensori di movimento
In un'intervista rilasciata a MTV News, il presidente di Microsoft Bill Gates si dichiara scettico riguardo le funzionalità dei controller di Sony e Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Maggio 2006, alle 07:59 nel canale VideogamesSonyMicrosoftNintendo
Lo stesso Bill Gates è intervenuto nel dibattito, dichiarandosi apertamente scettico riguardo le funzionalità e le caratteristiche di tali controller. In un'intervista rilasciata a MTV News, Gates ricorda che già Microsoft aveva introdotto, anni fa, un controller con siffatte caratteristiche, il Sidewinder Freestyle Pro, ma questo non ebbe il successo sperato. Secondo il magnate, questi controller rendono scomodo il gioco, soprattutto per via del fatto che gli utenti devono sovente rimanere in piedi per poterne sfruttare pienamente le caratteristiche.
Gates dichiara che, invece, occorre dedicarsi maggiormente al gioco multiplayer tramite internet e alle implicazioni sociali che un supporto del genere è in grado di fornire. In questa direzione, l'intero settore necessita di idee innovative.
Si parla anche del debutto di Microsoft nel settore dei dispositivi portatili con funzionalità videoludiche (non si tratta, attenzione, dello stesso campo di Origami), ma Gates non ha confermato o smentito nulla a tal proposito. Si limita semplicemente a dire che il mercato ha bisogno di soluzioni integrate, che comprendano contemporaneamente, ad esempio, caratteristiche multimediali, telefoniche e videoludiche. Tuttavia, allo stato attuale delle cose non è disponibile l'hardware necessario e, inoltre, "il mondo non è ancora pronto per un dispositivo che integri tutte queste caratteristiche".
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu Ps2 e pc mai tenuto attivo nè mi viene in mente qualcuno che lo usi.
Sarebbe interessante fare un sondaggio per vedere quanti utenti del forum lo usano effettivamente.
Ciao!
Non è però necessario.. ed è per questo motivo che mi auguro non venga abusato
La mossa giusta è quella di alternare questi giochi a giochi "normali"
Pienamente daccoro, ma visto il prezzo di uscita e le potenzialità hardware non al livello dei rivali è auspicabile che chi si compra un wii abbia già un'altra console con pad tradizionali.
Senza contare che il controller nintendo e i giochi correlati sono nati per "lavorare" insieme, non come il sidewinder che quandò uscì aveva limitazioni software (e anche hardware immagino, i sensori non saranno certo gli stessi) e soprattutto non aveva una relazione abbastanza solida con le caratteristiche di un pc (come non le avrebbe un controller wii collegato al pc)
Ci vuole uno sviluppo troppo indirizzato e specifico per un controller con sensore di movimento per poterlo utilizzare a pieno e non è il pc la piattaforma adatta.
gates non credeva neanche a Internet...
e comunque puntare di più al gioco on line non so fino a che punto renda:ritengo il videogiocatore più propenso a stare isolato...imho quelli che amano il gioco on line sono tanti quanto quelli che adotteranno i sensoriDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".