GameStop ed EB Games: nessuna garanzia per XBox 360

GameStop ed EB Games non offriranno più la garanzia in-store per le console XBox 360. Troppo elevata la possibilità di console danneggiate.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Ottobre 2007, alle 14:51 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe vogliamo fare un paragone, io ho acquistato una Audi A3 nuovo modello nel 2003, sta di fatto che esattamente dopo poco più di un anno ho avuto un problema serio: la ventola del radiatore partiva e non si spegneva più, neanche togliendo la chiave, bisognava staccare la batteria! Risultato, ho dovuto girare dieci meccanici per trovare uno che capisse cosa non andava, e poi ho scoperto che si trattava di un difetto di fabbrica che aveva colpito le A3 prodotte in un determinato lasso di tempo. La morale è che ho dovuto far cambiare dei pezzi e ho DOVUTO PAGARE TUTTO IO! E dirò di più, l'auto aveva anche alcuni altri problemini minori che me l'hanno fatta portare spesso dal meccanico, ma che avrei dovuto fare? Venderla e smenarci la metà del prezzo di acquisto (essendo sui 28000 euro non sono bazzecole!).
Con questo non voglio giustificare M$, perchè i problemi della 360 sono innegabili, ma ciò non toglie che abbiano gestito la cosa in modo esemplare, sia con i tre anni, sia con l'efficienza dell'assistenza!
Ad esempio:
http://www.gamespot.com/features/6162742/
Poi le recenti dichiarazioni di Valve, e via dicendo.
Dato che non mi interessa il blue ray....
Si, ma ti rendi conto che qui c'è più di qualcuno che l'ha cambiata 4 o 5 volte in 2 anni? Ti sembra possibile che ciò accada? Come può succedere? E tu non ti faresti il sangue amaro, non ti verrebbe voglia di venderla? Non perderesti fiducia?
Poi nn parlare di video castrato.......perche la ps3 è il migiore lettore BR....presa hdmi 1.3 e nn 1.2 come quella della elite....cmq nn voglio fare consolWAR....
Velve fallo parlare quanto vuole......se nn si vuole sbattere per ottimizzare un gioco per un altra console(qundi perdendo una fetta di 5milioni+ di console=soldi in meno)..fatti suoi...per il suo giochino sta bene dove sta sullo skaffare intanto gioco a Uncharted Assasin creed R&C e vida dicendo.....che sono fatta da gente che ha voglia di lavorare.....bye
Ti rendi conto che senza questo servizio di assistenza si sarebbero rovinati, per il presente e il futuro? Che nessuno avrebbe mai più comprato una loro console? Il fatto che fossero pronti a gestire una simile mole di rotture con efficienza e solerzia, non ti fà pensare che se lo aspettassero? Che sapessero di aver immesso sul mercato un prodotto difettoso? E che continuano sulla stessa strada, perchè le nuove console si guastano grossomodo come le vecchie?
E tutto questo, ti sembra ancora encomiabile?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Sicuramente la maturità maggiore di x360 influisce sui risultati ottenuti con essa piuttosto che con la PS3, quindi diamo a quest'ultima il tempo di milgiorare.
In ogni caso, ad esempio, VF5 (che addirittura doveva essere un' esclusiva PS3) è migliore su X360 che su PS3, e in più ha il comparto online che --a detta di chi lo ha recensito-- funziona da dio.
Ma ripeto, a me non interessa TIFARE... semplicemente, dato che me ne sbatto del lettore bluray e dell' hdmi 1.3 invece che 1.2 (io la uso in component e su un ottimo plasma 42 NON vedo la differenza col segnale HDMI del mio portatile, fai te...
Sai quale è stato, secondo me, l' errore di sony più grande? Puntare troppo sull' hardware (l'eccezionale procio CELL) e poco sul software.
M$ permette agli sviluppatori di portare quasi in parallelo lo sviluppo di giochi per win e per console, e questo è impagabile. Inoltre, da programmatore quale sono, ti garantisco che XNA è un SDK strepitoso per sviluppare con pochissimo sforzo prioprio quei giochini "live arcade" che portano tanti soldini nelle tasche di M$
Certo, impegnandosi (e magari sfruttando maggiormente il CELL piuttosto che la scheda video) la PS3 riuscirà a offrire qualcosa di nettamente superiore a xbox. Quando lo farà, sarò estremamente lieto di aggiungerla alla mia collezione di console. Per ora, non mi serve.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".