GameStop ed EB Games: nessuna garanzia per XBox 360

GameStop ed EB Games non offriranno più la garanzia in-store per le console XBox 360. Troppo elevata la possibilità di console danneggiate.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Ottobre 2007, alle 14:51 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq hai detto tu avere una macchina molto simile al pc è un vantaggio per i programmatori .....ma nn per lo sviluppo il progesso e limità la creatività dei programmatori.....sony ha voluto osare...ed è per questo che quello dei Velve ha detto quelle cose....che se fossi uno dei NaughtyDOg o degli insomniac gli darei lezione private.....ora bisogna vedere se questa scelta di sony sidimostrerà una mossa vincente o meno....ma di certo nn lo si scoprirà in poco tempo .....e mi fanno ridere quelli che dicono a un anno dall uscita contando quella japponese....che la ps3 è morto^^ con questo kiudo l ot e ti auguro buongame^^ ognuno dispone del prprio denaro nella maniera che ritiene piu opportuna....
ma vi pagano quelli della $ony o della M$ per star li' a portar bandiera per l'una o l'altra?
Mah ...
^_^
Se ti dicono il contrario allora è roba usata venduta senza garanzia.
In Italia esiste la possibilità di cambiare idea.
Comunque problemi di microsoft.
Quoto a caso...
E scrivo a spanne, non sono andato a cercare conferme, è quello che so!
Il recesso per "cambio di idea" (ti rido l'oggetto e mi riprendo i soldi indietro) non è obbligatorio per legge, solo nei negozi on line (in base alle loro politiche tra l'altro, tipo a volte confezioni sigillate e quant'altro...): invece in caso di prodotto guasto qualsiasi (QUALSIASI) negozio è costretto entro 10 giorni dall'acquisto a riprenderlo indietro e a dartene uno nuovo e funzionante... o se il cliente preferisce può chiedere il rimborso!
Ma vi rendete conto che si parla di console mandate 2/3/4/5 volte in assistenza in neanche 2 anni? E che ci sono molti che lo prendono come un fatto normale?
L'assistenza microsoft è ottima? Ci mancherebee: in teoria tutte dovrebbero essere ottime (senza guardare le marche).
Scusate, ma anche se sono veloci e in 10 giorni totali ve la rimandano, ma alla terza volta avete accumulato un mese di non uso (+ i vari sbattimenti): uso che voi avete pagato.
E il discorso del monitor da 1200euro DELL non regge: aveva un difetto, l'hanno cambiato (e questo è OK), ma se dopo 2 mesi ti si rompeva di nuovo, tu eri contento?
E se dopo altri 6 mesi succedeva la stessa storia? Eri contento uguale dell'acquisto? O ti saresti incazzato come una bestia e avresti maledetto DELL fino alla morte?
Io capisco essere affezionati alla propria console, ma qui si esagera.
Questa è una presa per il culo bella e buona.
Anzi, mi stuficsco che ancora nessuna associazione dei consumatori si sia fatta avanti.
Senza considerare che così si taglia il mercato dell'usato.
Ma voi comprereste usata una console con una tale difettosità?
Cmq, fate come vi pare, contenti voi.
...appunto
NO, non ne sono felice, ma neanche "stramaledico microsoft fino alla morte", così come non stramaledirei sony, nintendo o chiunque. Perché è inutile. E perché nella vita ci sono cose più importanti di una consolle che si guasta un po' troppo spesso, tipo dedicarsi alla preservazione della razza e/o uscire con gli amici e/o grattarsi il naso quando prude.
Rilassatevi
NO, non ne sono felice, ma neanche "stramaledico microsoft fino alla morte", così come non stramaledirei sony, nintendo o chiunque. Perché è inutile. E perché nella vita ci sono cose più importanti di una consolle che si guasta un po' troppo spesso, tipo dedicarsi alla preservazione della razza e/o uscire con gli amici e/o grattarsi il naso quando prude.
Rilassatevi
Io sono rilassato, ma continuo ad affermare con rilassatezza che è inaccettabile quello che sta succedendo: 2 anni che va avanti così e non è cambiato nulla. Non credo si sia mai vista una cosa simile.
le xbox 360 si rompono? certo, con tutti i giochi che ci sono sai quanto vengono usate? =)
anzitutto non reputo che 5 console in 2 anni facciano statistica; detto questo ricorderei:
1) che stiamo parlando di una console (mentre con il monitor dell magari ci lavori anche) e che quindi anche se la mandi via 1 mese in 2 anni non muore nessuno
2) che questa console ha un costo contenuto (non stiamo parlando dell'audi a3 di cui si è fatto cenno in un altro post)
3) che questa console è uscita un anno prima dell'altra e che pertanto ha il grosso vantaggio di avere un parco giochi molto ampio (mentre l'altro è molto... parco asdasda) e il risibile svantaggio che c'è la probabilità (una su tre dicono le statistiche meno favorevoli a MS) che perdi 2/4 settimane in 2 anni di gioco
basti vedere alla fin fine quanti dei tantissimi utenti ps2 sono passati all'xbox 360 anche dopo che è saltato fuori questo problema per vedere se chi usa un xbox è un fanboy o è uno che sceglie la console next gen che gli garantisce il maggior divertimento... la ps3 è riservata, anche nel prezzo ma ancor prima per via dei pochi giochi presenti (e della misera compatibilità con quelli della ps2), fondamentalmente solo ai fanboy...
ad essere obiettivi non penso che si possa contestare questa affermazione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".