GameStop, dipendenti lasciano il negozio: "Non siamo rispettati, spendete i vostri soldi altrove"
I dipendenti di un negozio GameStop hanno deciso di abbandonare il posto di lavoro, esortando i clienti a spendere i loro soldi altrove. Il curioso caso del Gateway Mall di Lincoln, Nebraska, ha riportato alla luce le pessime condizioni a cui sono sottoposti i lavoratori della catena americana.
di Pasquale Fusco pubblicata il 09 Giugno 2022, alle 09:01 nel canale VideogamesGameStop
È un periodo particolarmente delicato per GameStop. La catena statunitense, la più grande al mondo per quanto concerne la rivendita di videogiochi, è stata al centro dei riflettori poco più di un anno fa, quando migliaia di utenti di Reddit (r/wallstreetbets) hanno salvato la società dal fallimento facendo esplodere il titolo in Borsa - ed esponendo gli hedge fund a perdite enormi.
Mentre la situazione finanziaria di GameStop ha visto sensibili cambiamenti negli ultimi mesi, le sue discutibili politiche aziendali sono rimaste pressoché invariate. Lo hanno ribadito i dipendenti di un punto vendita situato a Lincoln, nel Nebraska, dopo aver deciso di abbandonare definitivamente il posto di lavoro per il pessimo trattamento subito dall'azienda.
Dipendenti di GameStop in rivolta, abbandonano il posto di lavoro
Quello del Gateway Mall di Lincoln è uno dei negozi GameStop più affollati della zona. La scorsa domenica, tuttavia, le porte del punto vendita sono rimaste chiuse, con un avviso lasciato dai suoi quattro dipendenti e indirizzato alla clientela. "Siamo spiacenti di informarvi che ci siamo tutti licenziati", si legge sul foglio di carta attaccato alla porta d'ingresso.
"Il nostro direttore non ha alcun rispetto per noi come dipendenti o come esseri umani. Ci è stato detto che 6 mesi fa avremmo dovuto fare in modo che questo negozio funzionasse perfettamente e che raggiungesse le quote di vendita. Ed è stato 3 mesi prima che molti di noi venissero assunti. Sfortunatamente, nonostante i migliori sforzi del personale, non siamo Dio".
Come riportato da Kotaku, gli autori della lettera hanno esortato i clienti a visitare i negozi della concorrenza, includendo persino gli indirizzi e i numeri di telefono dei punti vendita situati nei paraggi. "Spendete i vostri soldi in una struttura che rispetta i suoi dipendenti".
La redazione di Kotaku ha condotto ulteriori indagini intervistando Frank Maurer, ex dipendente del negozio che era stato recentemente promosso a manager. Maurer racconta di essersi licenziato a causa dell'ansia e dei ritmi di lavoro stressanti, per i quali non riusciva più a dormire. Nel ruolo di manager, Maurer guadagnava 17 dollari l'ora, mentre i suoi sottoposti guadagnavano solo 9 dollari, il salario minimo del Nebraska. L'uomo ha inoltre affermato di non essere mai stato adeguatamente formato sulle nuove mansioni che gli erano state assegnate come manager, né di aver ricevuto le risorse e il tempo per formare gli altri dipendenti del negozio.
GameStop non ha voluto commentare la vicenda, ma tramite Longacre Square Partners - società responsabile delle comunicazioni della catena - ha fatto sapere che il punto vendita del Gateway Mall riprenderà la propria attività nelle prossime ore. Ricordiamo che a inizio 2022 GameStop ha annunciato il suo debutto nel mercato NFT, progetto con il quale permetterà ai giocatori di comprare e vendere oggetti di gioco tramite la piattaforma Immutable X.
282 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMolti lo fanno già da parecchio tempo tranquilli
Allora ...
""Il nostro direttore non ha alcun rispetto per noi come dipendenti o come esseri umani. Ci è stato detto che 6 mesi fa avremmo dovuto fare in modo che questo negozio funzionasse perfettamente e che raggiungesse le quote di vendita. Che è stato 3 mesi prima che molti di voi venissero assunti. Sfortunatamente, nonostante i migliori sforzi del personale, non siamo Dio""chiedo cortesemente alla redazione di riportare il testo in lingua inglese e lasciare il compito di tradurre a noi che leggiamo (per chi sa l'inglese ovviamente), anche perché per chi sa solo l'italiano, una traduzione fatta così, non aiuta di certo
Lo faccio già da 15 anni
chiedo cortesemente alla redazione di riportare il testo in lingua inglese e lasciare il compito di tradurre a noi che leggiamo (per chi sa l'inglese ovviamente), anche perché per chi sa solo l'italiano, una traduzione fatta così, non aiuta di certo
ben tradotto?? ma secondo te è una frase ben formulata in italiano?? tradurre non significa tradurre parola per parola...
Ciao, sono l'autore della news (e della traduzione), ti rispondo io. Ammetto di aver commesso un piccolo errore di battitura che ho appena corretto, ma escludendo quello (un semplice 'typo') la traduzione è corretta ed è stata persino revisionata da una persona esperta in traduzione. Dove possibile ho provato a semplificare la traduzione, ma non ho voluto alterare il senso della frase, pertanto la costruzione non poteva essere cambiata - ma non mi sono neanche limitato a tradurre "parola per parola", come hai affermato tu stesso.
chiedo cortesemente alla redazione di riportare il testo in lingua inglese e lasciare il compito di tradurre a noi che leggiamo (per chi sa l'inglese ovviamente), anche perché per chi sa solo l'italiano, una traduzione fatta così, non aiuta di certo
Il testo originale è stato comunque riportato all'interno della news, con l'immagine in evidenza e con il link che rimanda alla fonte della notizia (Kotaku). Ribadisco che non ci sono errori di traduzione, ma siete comunque liberi di leggere il report di Kotaku e, dunque, il testo in inglese
Hai avuto una pessima esperienza con i dipendenti di questo gamestop?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".