Games With Gold, Microsoft annuncia: stop ai giochi Xbox 360 da ottobre

Games With Gold, Microsoft annuncia: stop ai giochi Xbox 360 da ottobre

A partire da ottobre 2022 il servizio Games With Gold non includerà più titoli per Xbox 360. "Abbiamo raggiunto il limite della nostra capacità" fa sapere la casa di Redmond ormai sempre più concentrata su Xbox Game Pass.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

A partire da ottobre il servizio Games with Gold di Xbox (garantisce giochi gratis agli abbonati al servizio Live Gold) non includerà più titoli per Xbox 360. In una mail diretta ai propri clienti Microsoft ha dichiarato di aver raggiunto il limite di capacità all'aggiunta di nuovi giochi Xbox 360 al servizio.

"Dal primo ottobre 2022 i giochi mensili forniti ai membri Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Live Gold tramite Games with Gold non includeranno più giochi Xbox 360", si legge nella missiva. "Abbiamo raggiunto il limite della nostra capacità di portare i giochi Xbox 360 nel catalogo; tuttavia, Games with Gold continuerà a includere emozionanti titoli Xbox One e sconti esclusivi ogni mese".

"Ciò non influirà sui giochi Xbox 360 che hai scaricato prima di ottobre 2022. Tutti i titoli Xbox 360 che riscatti tramite Games with Gold prima di tale data possono essere conservati sul tuo account Xbox, indipendentemente dal fatto che continui l'abbonamento".

Il focus di Microsoft è sempre più su Xbox Game Pass e nella produzione di nuovi titoli per le console di nuova generazione: lo stop non stupisce più di tanto e non dovrebbe destabilizzare più di tanto la fan base.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megamitch06 Luglio 2022, 10:22 #1
peccato
Paganetor06 Luglio 2022, 16:42 #2
be' ci sta... tra tutti i giochi con la retrocompatibilità occorre vedere quanti sono disponibili per il programma Games with Gold. Una volta terminati, non ne rilasciano più.

L'alternativa sarebbe ricominciare il giro, ma chi li ha già riscattati si troverebbe con giochi in meno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^