Game Pass, Microsoft quasi pronta a presentare l'abbonamento Famiglia?

Game Pass, Microsoft quasi pronta a presentare l'abbonamento Famiglia?

Microsoft starebbe limando gli ultimi dettagli di "Game Pass Family Plan", un nuovo piano di abbonamento che consentirà a un massimo di cinque persone contemporaneamente di usufruire del servizio con un unico pagamento.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

A pochi giorni dall'annuncio del nuovo PlayStation Plus, arrivano indiscrezioni sulle possibili novità che riguardano il Game Pass di Microsoft. Stando a Jez Corden di Windows Central, la casa di Redmond avrebbe intenzione di colmare un vuoto nella sua offerta presentando un nuovo "piano famiglia" che darà accesso al servizio a un massimo di cinque utenti contemporaneamente con un unico abbonamento.

Corden dice di aver raccolto le indiscrezioni da "fonti attendibili che hanno familiarità con i piani di Microsoft". La casa di Redmond starebbe lavorando da tempo a questo piano famiglia, ma per diverso tempo si è scontrata con problematiche di non poco conto: distribuzione delle royalty e la revisione degli accordi di licenza con le terze parti.

Nodi che il colosso statunitense avrebbe sciolto del tutto o quasi, e per questo l'annuncio del nuovo piano di abbonamento potrebbe arrivare relativamente presto. Quanto all'offerta, secondo quanto riportato Microsoft consentirà a cinque utenti nello stesso Paese di accedere all'intera libreria di Game Pass usando un solo abbonamento, a un costo molto inferiore rispetto al pagamento di cinque abbonamenti singoli.

Windows Central riporta che la nuova offerta sfrutterà il sistema di account Family di Microsoft, già utilizzato in Office 365, con l'abbonamento gestito dal titolare dell'account centrale. Rimangono ancora ignoti alcuni dettagli, ovvero se questo piano familiare sarà disponibile per il Game Pass standard o se sarà abbinato al Game Pass Ultimate, ma stando alle indiscrezioni dovremmo scoprirlo presto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^