Funzionalità tilt su PlayStation 3 grazie ad Army of Two

Funzionalità tilt su PlayStation 3 grazie ad Army of Two

Finalmente viene sfruttata la funzionalità tilt di cui è dotato il controller di PlayStation 3. Ciò accadrà con lo sparatutto di Electronic Arts.

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Videogames
Electronic ArtsPlaystationSony
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CoreDump22 Dicembre 2006, 13:23 #21
Originariamente inviato da: SoulKeeper
ricordo un vecchio pad della microsoft mi pare, che aveva lo stesso funzionamento.

si poteva attivare o disattivare. in pratica ricordo che invece di usare le levette per andare avanti destra sinistra e indietro oppure per inclinarsi, si doveva muovere l'intero pad.


Era il sidewinder è lo avevo anche io al tempo ( 1998-99 o giù di li ) è lo trovavo
troppo impreciso per la maggior parte dei giochi, imho avrei preferito che la sony
mantenesse la vibrazione ma evidentemente non voleva tirar fuori i soldi per
pagare chi detiene i brevetti
JohnPetrucci22 Dicembre 2006, 15:58 #22
Altra roba inutile, vai così Sony!
riva.dani22 Dicembre 2006, 20:15 #23
ANch'io avrei preferito la vibrazione a questo coso. Paragonarlo al Wii Remote mi pare eccessivo: non sono proprio la stessa cosa!
Pier de Notrix25 Dicembre 2006, 10:47 #24
Funzionalità Tilt? Fino ad ora ho visto ke della PS3 funziona bene la funzione spaccamaroni...
pictor27 Dicembre 2006, 10:53 #25
Originariamente inviato da: raistlin84]Allora la storia del mortaio da quanto ho capito serve semplicemente per designare gli obbiettivi del colpo e non per fare le giravolte al razzo.
[/Quote]
Che è
Poi non è che è stato copiato dal wii il sensore, i joypad con i sensori esistevano ai tempi della psx [Dx-Sx; Su-Giù], quindi diciamo che non è una novità nè per sony nè per nintendo, forse la novità non stà tanto nella tecnologia, ma nel fare dei giochi che la supportino.


No chiariamo. La SONY non ha copiato il sensore al Wii.
La SONY ha copiato L'IDEA del sensore al Wii.

I sensori di movimento ci son sempre stati, ma Sony ha inserito gli inclinatrozzometri a pochi mesi dal rilascio, dopo mesi e mesi che Wii stava accumulando elogi a destra e manca.
La Sony, temendo di perdere una fetta di mercato si è prevenuta e ha copincollato l'aggeggio anche nel suo controller, puntando sul "non si sa mai" e sperando di racimolare qualche giocatore in più che:
- Si lascia abbindolare, perchè disinformato, pensando ad un equivalente totale al Wiimote (e la qualità dei due non è paragonabile, come è stato detto)
- Vedrà questo sensore come un'innovazione perchè vuole vederlo come tale (fanoby mode on ) e non ci sarà santo che gli farà cambiare idea.

E' innegabile che la Sony ha inserito quel sensore SOLO dopo e perché è stato presentato il Wiimote.

Poi se questa tecnologia è efficace per avere una buona esperienza di gioco sarà da valutare, sicuramente se lo è per Wii lo sarà anche per PS3, viceversa, se per Wii l'esperienza non sarà buona, la PS3 potrà sempre puntare su un joypad con una buona usabilità [tralasciando il vibro, che io ho sempre disattivato perchè mi sembra inutile, punti di vista].


Che se la tecnologia è efficacie entrambi ne trarranno vantaggio non credo proprio.
C'è una discreta differenza tra anni di progettazione per ottenere buoni risultati e tre/quattro mesi alla rinfusa per progettare, costruire, testare, riprogettare, ricostruire, ritestare, integrare, infilare in qualche gioco.
Sony ha fatto le corse per copiare palesemente l'idea del Wii .... e i risultati, come letto, si vedono.

La tecnologia non è la stessa e la differenza di tempo dedicatogli si nota subito.

Questo sarà un punto a sfavore per Sony che mò dovrà soddisfare anche le aspettative per l'uso di suddetto sensore, senza avere una preparazione tecnica e un periodo di preparazione e progettazione sufficienti.
Meglio se si concentrava sul suo pad e manteneva il vibro che, pure io non gradisco molto ma, sicuramente aiuta in certi giochi. Vedi i simulatori di guida come GT, dove mi rendo conto che il vibro aiuta moltissimo il giocatore a 'sentire' come sta andando la macchina (su di giri, slittamenti, controsterzi e tenuta della macchina in generale).

Meglio quello che un sensore che avrà un'utilità nulla secondo me, se non piccole integrazioni tanto come espediente.
Forse verrà sfruttato meglio in futuro con software dedicati .... ma sicuramente da non più di un paio di giochi.

Poi mi sembra che molti ce l'abbiano con Sony a priori,

E' vero
io cerco di valutare oggettivamente.

Non è vero
Si vede che sei pro-sony :P
Non è un male eh, ma non mentire
E' come la storia del surriscaldamente, è vero ha avuto tali problemi, ma da quando è stata commercializzata nessuno ha riscontrato tali cose. Quindi a me sinceramente me ne interessa poco se all'esposizione la console si spenge, e poi quando la vendono funziona alla grande.

Qua purtroppo c'è da aspettare l'estate per vedere come si comporta.
Non per niente le vendono sempre in inverno le console
C'è sempre da stare attenti a ste cose
Io credo che sia impossibile valutare un prodotto per sentito dire, voglio aspettare e vedere dal vivo quello che sà fare questa PS3, per ora è sicuramente quella che offre più funzionalità, ma dipende se queste funzioni extra saranna utili e sfruttate o solo uno specchietto per allodole.


Infatti. Il sensore di movimento è l'unico schizzo fuori dal vaso che la Sony si poteva risparmiare. Non ci sono prospettive buone.

Per il resto è ancora tutto da vedere e la PS3 ha sicuramente qualità da vendere..... ma non in concorrenza col Wii che ha totalmente un altro concept e ben altra preparazione.
Al massimo può scozzare con l'Xbox360.
DarkSiDE27 Dicembre 2006, 11:57 #26
parlare di truffa perchè la ps3 costerà 500€ carte al lancio mi sembra decisamente fuoriluogo, visto e considerato che anche tutte le altre console, al lancio, costavano poco meno.
pictor27 Dicembre 2006, 18:00 #27
Chi ha parlato di truffa?

500 euro? Hanno abbassato il prezzo?
Mi pareva fosse di più

Per me sono ancora tanti comunque.

Comunque non è che perchè lo fanno anche gli altri allora non è una truffa.

Qualunque console al prezzo di lancio (almeno negli ultimi anni) E' una truffa

Raggacci.... state col vostro caro PC. Una spesa ogni tanto ma vale la pena.... ed è mille volte meglio come potenzialità
VeG29 Dicembre 2006, 10:13 #28
Seee... una volta ogni tanto bella battuta... Per giocare preferisco cento volte una consolle ( lo dico da possessore di una 8800 GTX ). Poi, ormai, si leggono solo continui attacchi alla Sony fatti da fanboy di una parte e dall'altra a cui consiglio vivamente di andare davanti una ps3, collegarla con hdmi ad un fullhd, mettete su la demo di Gran Turismo e... sbaverete pur essendo una demo di un gioco completo sì e no al 20% ( ed essendo, la demo, un porting in hd della versione PS2 )... ho l'x360 e il wii ed ho anche GoW che non m'attira come genere, ma graficamente è una spanna sopra tutti ( o quasi... ), provate sta demo e vi ricrederete di ogni singola caxxata detta...

P.S. : sì che il wii è divertente in multi, ma... potevano mettere un minkia di supporto all'HD, cioè viene 259 € e ha l'hw di un pc di 3 anni fa :\ ( in component sul mio full hd fa.... non proseguo )
pictor29 Dicembre 2006, 10:45 #29
Originariamente inviato da: VeG]Seee... una volta ogni tanto bella battuta... Per giocare preferisco cento volte una consolle ( lo dico da possessore di una 8800 GTX ).[/quote]
Il PC è
GIOCARE[/u] e mi prendo una scheda video di fascia media.
Mi abbasso un pò di dettagli per rendere il frame rate decente e [u]mi diverto[/u].
E non compro un'altra scheda video prima di un anno e mezzo!
Per giocare tutto a massima risoluzione sono disposto ad aspettare che una scheda abbastanza potente costi di meno.

Voi invece preferite spendere 400 euro ogni 2/3 mesi per una scheda video che vi faccia giocare al massimo dettaglio l'ultimo gioco (gioco progettato appositamente per farvi spendere altri soldini in schede video di ultima generazione).
E l'unico vantaggio di spendere cifre così [u]assurde[/u] con così [u]tanta frequenza[/u] è ...... un quadrato luminoso con più puntini di prima e che mostra immagini un pò più belle.

Se devo spendere così tanto per sbavare..... beh mi faccio un viaggio a Praga con un volo Low Cost, mi strafaccio di tutto e mi faccio un paio di 'signorine' dell'Est. E torno a casa sicuro di aver speso bene i miei soldi e di non esser stato fregato da un sistema di vendita che è un circolo vizioso mangiasoldi.

Il PC è meglio perchè lascia una scelta a quelli come me e a quelli come te.
Ed ognuno di noi due spende in maniera differente i propri soldini guadagnati

Poi, ormai, si leggono solo continui attacchi alla Sony fatti da fanboy di una parte e dall'altra


Non diciamo cavolate.
Ci sono attacchi a Sony, Microsoft e Nintendo da fanboy di tutte le parti.

E aggiungerei che pochi sono obbiettivi mentre tanti lo paventano non essendolo affatto ("IO sono obbiettivo, VOI no!", "IO ho avuto tutte le console quindi NON SONO un fanboy!" ..... basta con questi IO, Io, iO ... almeno ammettete che siete fissati con una console anche se le avete provate tutte!).
Personalmente tifo il Wii perchè è l'unico che forse potrebbe farmi interessare a comprare una console (e dico forse!). Non mi ritengo un fanboy. Poi magari lo sono. Ma spero proprio di non comportarmi come tale.

Ah no.... son fanboy pure io.... del PC

[quote]a cui consiglio vivamente di andare davanti una ps3, collegarla con hdmi ad un fullhd, mettete su la demo di Gran Turismo e...

Avrò finito i soldi

sbaverete


Sbavo di più su un piatto di lasagne al forno con la besciamella

pur essendo una demo di un gioco completo sì e no al 20% ( ed essendo, la demo, un porting in hd della versione PS2 )... ho l'x360 e il wii ed ho anche GoW che non m'attira come genere, ma graficamente è una spanna sopra tutti ( o quasi... ), provate sta demo e vi ricrederete di ogni singola caxxata detta...


E sempre di grafica state a parlare.

Vabbè allora a sto punto le software house fanno prima a fare dei giochi a film interattivo con un solo bottone da pigiare 2 volte in tutto il gioco (per iniziare e per finire il gioco) e buttare tutti quanti gli sforzi nell'estetica e nella potenza.
Tanto voi guardate SOLO quella!

P.S. : sì che il wii è divertente in multi, ma...

Ma cosa?
Cosa stai per dire?
Cosa vuoi più del divertimento?
Cosa ti aspetti da una macchina da gioco?
Se ti diverti già cosa ti manca?

Sentiamo...

potevano mettere un minkia di supporto all'HD,


Perchè? Per te?
O magari pensano a per chi hanno progettato la console?
Soddisfare le pretese di chi guarda l'estetica è una guerra persa in partenza.
Meglio concentrarsi su chi non ci fa caso e si vuole 'trastullare'.

cioè viene 259 € e ha l'hw di un pc di 3 anni fa :\ ( in component sul mio full hd fa.... non proseguo )


Mmmh..... essì.... porco cane... lo dico sempre pure io!
Un gioco senza HD è TOTALMENTE INGIOCABILE! Come fa certa gente a riuscire a distinguere le figure senza HD?!

Il prezzo è alto... ok. La Nintendo non ci vuol (può rimetter soldi (il perchè lo sappiamo).
E anzi... ha addirittura alzato il prezzo.
Il Wii non vale quei soldi. Ne vale 210 di euro (circa).

Ma ovviamente se si ragiona solo in termine hardware non si arriva da nessuna parte.
Vi ricordate che servono anche (e soprattutto) per giocare e divertirsi le console, vero?
VeG29 Dicembre 2006, 11:02 #30
Originariamente inviato da: pictor]Il PC è
GIOCARE[/u] e mi prendo una scheda video di fascia media.
Mi abbasso un pò di dettagli per rendere il frame rate decente e [u]mi diverto[/u].
E non compro un'altra scheda video prima di un anno e mezzo!
Per giocare tutto a massima risoluzione sono disposto ad aspettare che una scheda abbastanza potente costi di meno.

Voi invece preferite spendere 400 euro ogni 2/3 mesi per una scheda video che vi faccia giocare al massimo dettaglio l'ultimo gioco (gioco progettato appositamente per farvi spendere altri soldini in schede video di ultima generazione).
E l'unico vantaggio di spendere cifre così [u]assurde[/u] con così [u]tanta frequenza[/u] è ...... un quadrato luminoso con più puntini di prima e che mostra immagini un pò più belle.

Se devo spendere così tanto per sbavare..... beh mi faccio un viaggio a Praga con un volo Low Cost, mi strafaccio di tutto e mi faccio un paio di 'signorine' dell'Est. E torno a casa sicuro di aver speso bene i miei soldi e di non esser stato fregato da un sistema di vendita che è un circolo vizioso mangiasoldi.

Il PC è meglio perchè lascia una scelta a quelli come me e a quelli come te.
Ed ognuno di noi due spende in maniera differente i propri soldini guadagnati



Non diciamo cavolate.
Ci sono attacchi a Sony, Microsoft e Nintendo da fanboy di tutte le parti.

E aggiungerei che pochi sono obbiettivi mentre tanti lo paventano non essendolo affatto ("IO sono obbiettivo, VOI no!", "IO ho avuto tutte le console quindi NON SONO un fanboy!" ..... basta con questi IO, Io, iO ... almeno ammettete che siete fissati con una console anche se le avete provate tutte!).
Personalmente tifo il Wii perchè è l'unico che forse potrebbe farmi interessare a comprare una console (e dico forse!). Non mi ritengo un fanboy. Poi magari lo sono. Ma spero proprio di non comportarmi come tale.

Ah no.... son fanboy pure io.... del PC


Avrò finito i soldi



Sbavo di più su un piatto di lasagne al forno con la besciamella



E sempre di grafica state a parlare.

Vabbè allora a sto punto le software house fanno prima a fare dei giochi a film interattivo con un solo bottone da pigiare 2 volte in tutto il gioco (per iniziare e per finire il gioco) e buttare tutti quanti gli sforzi nell'estetica e nella potenza.
Tanto voi guardate SOLO quella!


Ma cosa?
Cosa stai per dire?
Cosa vuoi più del divertimento?
Cosa ti aspetti da una macchina da gioco?
Se ti diverti già cosa ti manca?

Sentiamo...



Perchè? Per te?
O magari pensano a per chi hanno progettato la console?
Soddisfare le pretese di chi guarda l'estetica è una guerra persa in partenza.
Meglio concentrarsi su chi non ci fa caso e si vuole 'trastullare'.



Mmmh..... essì.... porco cane... lo dico sempre pure io!
Un gioco senza HD è TOTALMENTE INGIOCABILE! Come fa certa gente a riuscire a distinguere le figure senza HD?!

Il prezzo è alto... ok. La Nintendo non ci vuol (può rimetter soldi (il perchè lo sappiamo).
E anzi... ha addirittura alzato il prezzo.
Il Wii non vale quei soldi. Ne vale 210 di euro (circa).

Ma ovviamente se si ragiona solo in termine hardware non si arriva da nessuna parte.
Vi ricordate che servono anche (e soprattutto) per giocare e divertirsi le console, vero?


t'oh, beccato un fanboy nintendo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^