Frostbite arriva anche su Android e iOS

Frostbite arriva anche su Android e iOS

Il motore grafico sviluppato da DICE che sta alla base dei giochi della serie Battlefield sta per arrivare sulle principali piattaforme mobile.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
AndroidiOSBattlefieldApple
 

Si chiamerà Frostbite Go la controparte mobile della tecnologia DICE che abbiamo visto prima in Battlefield e poi adottata a macchia d'olio da altre serie EA come Need for Speed, Medal of Honor, Command & Conquer, Dragon Age e Mass Effect.

Battlefield 4

L'annuncio indica il crescente impegno di Electronic Arts verso il mondo mobile, sia che si tratti di piattaforma Android che iOS. Il motore Frostbite consentirà di avere videogiochi su queste piattaforme con grafica migliore, oltre che con prestazioni più solide. Inoltre, migliorerà il lavoro di quegli sviluppatori che conoscono già gli strumenti di sviluppo per averli usati in ambito domestico.

EA ha parlato di disponibilità "sulle principali piattaforme mobile", ma al momento non è chiaro se si riferisca anche a Windows Phone e BlackBerry. È certo, invece, che la tecnologia non sarà concessa in licenza, esattamente come avviene per le piattaforme domestiche, e quindi potrà essere utilizzata solamente dai team di sviluppo interni ad EA.

Naturalmente, Electronic Arts non è l'unico produttore di videogiochi che punta a rilasciare prodotti con grafica avanzata su smartphone e tablet. Qualche settimana fa, infatti, è giunta la notizia che Epic Games sta adattando il suo Unreal Engine 4 per questi formati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Varg8717 Maggio 2013, 13:03 #1

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^